Test Freni Magura MT7

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
Allora J04C ma abbinate a dei dischi adatti ;-)
J04c sicuramente andrebbero perfette, soltanto che sulla ruota anteriore ho la pinza magura MT5

Per la MT5 non ho ancora trovato nulla di paragonabile alla mescola Shimano metal .
Veramente le kevlar che sto' usando adesso non sono male, si consumano un po' in fretta, pero' hanno potenza di frenata di tutto rispetto e non ho notato (per ora) calo di prestazione per la temperatura.

in effetti ho preso le MT5 in kevlar perchè ho letto recensioni molto favorevoli
Come ti sono sembrate le Uberbike in kevlar tralasciando l'aspetto del peso?
 

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
uppino ( queste menate non fanno audience lo so')


https://enduro-mtb.com/en/best-mtb-disc-brake-can-buy/

avete notato le immagini di rito di questo test ?



fotografato l'impianto frenante insieme al proprio disco

sembrerebbe che il disco magura mt a giudicare dai colori blu elettrico dell'attacco razze e' quello che ha beccato la scaldata piu sonora dell'intero test.

e' plausibile che durante il set fotografico abbiano impiegato lo stesso disco per i quattro freni fotografati, tuttavia scommetterei che il disco della foto e' quello impiegato per l'impianto MT5,
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Mah! Quello che io vedo, sono un disco Sram Centerline
e uno Shimano RT76 e quello "colorato", è sempre uno RT76

2MefB.png

e un altro ancora che sembrerebbe un vecchio Avid :nunsacci:

p.s.
già che ci siamo, mi hai chiesto della mescola in kevlar
ti avevo già scritto che tali pastiglie le ho solo montate
per poi toglierle subito dopo, causa peso e molla diversa
 

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
@franz_quattro Gasp non hai potuto fare neanche un giro con quelle paste? ottima referenza:-(

intendevo queste foto code.jpg cura.jpg mt7.jpg zeee.jpg e' evidente che magura ha preso la scaldata maggiore, cura sembra poco sollecitato, merito delle pastiglie 8p 9c
naturalmente una valutazione un po' a spanne, i meccanici usano pennellate di vernice sul bordo del disco che virano il colore al raggiungimento di detrminate temperature .
 
Ultima modifica:

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Ma dai ragazzi, i mt7 sono cosi belli che potete usarli senza pastiglie.:espulso!:I miei sono finiti in una scatola poi venduti per la disperazione.
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
E' sempre molto utile al forum quando qualcuno fa affermazioni categoriche senza documentarle o motivarle, ci si impara tutti qualche cosa.
Vabbe dai non metterla cosi, io ci rido sopra. I problemi con mt7 sono ben noti, un po come i guide, code.... Il mio impianto posteriore mt7 non ha mai voluto funzionare a dovere, una volta frenava bene, una volta no. Spurgato, rispurgato, poi sostituito..... Sempre uguale, quando frenava era ok, quando no, niente da fare, la leva andava in fondo senza potenza su pastiglie....... Non perdevano olio o cose simili, semplicemente faceva caprici.Parlo per esperienza, non sentite in giro. Poi ne ho avuti di freni, ho anche abbastanza esperienza, faccio tutto in casa, forcelle e ammo compresi(non e per fare il figo) giusto per far capire che sono cmq prattico. E andata cosi, alla fine ci ho rinunciato, meglio cosi cmq, per me intendo. Poi non metto in dubbio che sono freni di qualita, quando sei fortunato, un oo come la loteria dei sram, o va, o non va. Forse con i nuovi modelli e tutto ok, non voglio provare cmq.
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Vabbe dai non metterla cosi, io ci rido sopra. I problemi con mt7 sono ben noti, un po come i guide, code....

Vedi, io leggo il forum per imparare qualcosa di nuovo, e non ero a conoscenza di problemi degli MT7.
Riportando la tua esperienza, ed accennando a (noti) problemi di questo impianto frenante mi dai degli spunti di riflessione da approfondire, e la cosa mi aiuta ad imparare.
Se invece ti limiti a dire che li hai buttati, senza argomentare, io non imparo nulla di utile, e come me chiunque altro ti legga. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Io ho degli MT5 con i monopastiglioni, per cui quando devo cambiarle per prima cosa ricaccio completamente indietro pastiglie e pistoni, poi (con molta fatica) sfilo le pastiglie, inserisco quelle nuove e fine.
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Vedi, io leggo il forum per imparare qualcosa di nuovo, e non ero a conoscenza di problemi degli MT7.
Riportando la tua esperienza, ed accennando a (noti) problemi di questo impianto frenante mi dai degli spunti di riflessione da approfondire, e la cosa mi aiuta ad imparare.
Se invece ti limiti a dire che li hai buttati, senza argomentare, io non imparo nulla di utile, e come me chiunque altro ti legga. ;-)
Un po hai ragione. Io purtroppo lo messa giu cosi, da ignorante diciamo. Sai mattina presto, gia parecchio scocciato di questi freni. Cmq io ti parlo di ormai 2 anni fa piu o meno, al momento trovai molte discussioni sul problema, in italia e fuori. Da allora non ho piu seguito nulla, e onestamente non penso di farlo piu, o per lo meno non a breve. Uso i cura, adesso ordinati cura 4 e non tornerei a nessun altro freno,mai toccati in quasi un anno. Oops, con grande fatica ho sostituito le pastiglie posteriori:freeride:Buone pedalate.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
@franz_quattro : Buongiorno :-)

Quando cambio le pastiglie ai Magura MT7 cambio e basta o esiste una procedura tipo quella con il blocchetto giallo come per i Shimano?
Buongiorno :-)

anche se ti ha già risposto @Skywalker67
Pag. 23 https://www.magura.com/media/922406/mt_2017_it.pdf


Vedi, io leggo il forum per imparare qualcosa di nuovo, e non ero a conoscenza di problemi degli MT7.
Riportando la tua esperienza, ed accennando a (noti) problemi di questo impianto frenante mi dai degli spunti di riflessione da approfondire, e la cosa mi aiuta ad imparare.
Se invece ti limiti a dire che li hai buttati, senza argomentare, io non imparo nulla di utile, e come me chiunque altro ti legga. ;-)
Ma infatti, così dovrebbe essere! Invece certi interventi, alla fin fine,
vogliono essere solo uno spot pubblicitario a favore di un'altra marca :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Classifica mensile dislivello positivo