Club Foto delle vostre gravel

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


john.player

Biker ultra
21/6/16
605
119
0
Visita sito
No...la cassetta è una 10 velocità Tiagra 12/28, e per adesso va bene così, purtroppo non ho il tempo di fare giri seri, riesco ad andarci al lavoro e qualche pedalata, che è poco più di un'escursione, appena la cassetta sarà un po' "stanca" pensavo di metterci tipo un 11/36 e magari mettere davanti una corona da 36 o 38 denti, ogni tanto, sul dritto mi capita di pedalare quasi a vuoto.
Dalla tua domanda mi viene un dubbio: se dovessi montare una cassetta tipo mtb a 10 velocità ho bisogno di uno spessore?
Io monto slx 11/36 a 10V su gruppo misto Apex/GX su corpetto Mavic a **11v** normalmente come se fosse stradale, quindi con lo spessore.
 

Albert One

Biker serius
23/8/18
207
77
0
Macondo
Visita sito
Bike
Specialized Sequoia Elite
È che non ho la leva sinistra...dovrei usare il comando con deragliatore Campagnolo Veloce...un mix orrendo! Per il monocorona ho speso 1 euro e 50 di rondelle in ottone, quelle che si mettono nei cardini delle porte per alzare, quindi la corona da 50 ce l'ho, smontata dalla guarnitura.

mmmm, niente monocorona !
Il dubbio è sulla differenza di profondità delle cassette, tra MTB e strada per via dello spessore o meno
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
I pacchi pignoni 11V stradali hanno la calettatura più profonda e quindi richiedono un corpetto specifico (o di molare quello 10v), fa eccezione il pacco Ultegra 11-34 che ha lo stesso calettamento dei pacchi da mtb e che quindi su un corpetto 11V richiede un distanziale

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
BELLISSIMA! Dalla foto, sul dito PlanetX non sembra così bella...com'è l'acquisto online da loro? Ho visto che, spesso, hanno delle belle offerte.
Si e' molto accattivante, comoda ma veloce allo stesso tempo.. L'acquisto online da loro e' normale come da altre parti. Si paga direttamente in sterline. A me l'hanno consegnata in un mesetto scarso, dipende dalla disponibilita'
 

paolodepa

Biker serius
28/6/11
122
22
0
51
Trieste
Visita sito
Si e' molto accattivante, comoda ma veloce allo stesso tempo.. L'acquisto online da loro e' normale come da altre parti. Si paga direttamente in sterline. A me l'hanno consegnata in un mesetto scarso, dipende dalla disponibilita'
Te lo chiedo perché è da un'oretta che tento di attivare una notifica di assortimento, ma mi compare il messaggio INVALID EMAIL ADDRESS, nonostante sia regolarmente registrato...
 

Ale MN

Biker serius
4/9/09
283
244
0
Mantova
Visita sito
Sono mesi che mi porta a spasso e non l'ho neancora presentata...
Questa è la Gravel che ha preso il posto della "vecchia" BDC, con cui sto facendo un po' tutto... (anche se per i percorsi più estremi uso ancora la "vecchia" Gravel).

Telaio Ican GRA02
Guarnitura Rotor 3D con corone Doval 50-34
Cambio Ultegra Di2 6870 (gabbia media + Pilo)
Pacco Pignoni XT 11-40
Manubrio Specialized Hover Flare +15
Attacco Redshiftsports Shockstop Stem
Ruote Tsunami Carbon Project
Borse Rusjanbag


GRA02.jpg
 

nando_mac

Biker superis
22/3/14
441
100
0
Teramo
Visita sito
Bike
merida matts 100 27,5 and Triban 100 in uso gravel, ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei ed anche una elettrica iperscrausa e un kit elettrico di riserva che non si sa mai :)
Sono mesi che mi porta a spasso e non l'ho neancora presentata...
Questa è la Gravel che ha preso il posto della "vecchia" BDC, con cui sto facendo un po' tutto... (anche se per i percorsi più estremi uso ancora la "vecchia" Gravel).

Telaio Ican GRA02
Guarnitura Rotor 3D con corone Doval 50-34
Cambio Ultegra Di2 6870 (gabbia media + Pilo)
Pacco Pignoni XT 11-40
Manubrio Specialized Hover Flare +15
Attacco Redshiftsports Shockstop Stem
Ruote Tsunami Carbon Project
Borse Rusjanbag


Vedi l'allegato 262487

Complimenti, puoi farci la guerra, che cos'é quel pezzo dietro la ruota posteriore all altezza del disco.
 

Albert One

Biker serius
23/8/18
207
77
0
Macondo
Visita sito
Bike
Specialized Sequoia Elite
I pacchi pignoni 11V stradali hanno la calettatura più profonda e quindi richiedono un corpetto specifico (o di molare quello 10v), fa eccezione il pacco Ultegra 11-34 che ha lo stesso calettamento dei pacchi da mtb e che quindi su un corpetto 11V richiede un distanziale

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app

mmm , qualcosa non torna !
Ho tolto Sunrace 11-36 con spessore per metterci un 11-32 Ultegra senza
 

Classifica mensile dislivello positivo