Valutazione Integratori sali minerali

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mafrez

Biker popularis
2/6/16
86
13
0
Visita sito
Già il tuo "secondo me" dovrebbe avere delle competenze specifiche alla base, ma ti aspetti che dei "signor nessuno" che scrivono senza alcuna competenza in materia (me compreso) ti dicano quale debba essere il dosaggio corretto?
Assumere un quantitativo superiore a quello assimilabile non serve, i farmaci hanno per forza di cose un contenuto maggiore che gli integratori perché sono pensati per sopperire ad una carenza cronica e/o importante e magari hanno un azione immediata ma una bassa permanenza ematica. L'integratore ha un altro compito ed è pensato diversamente. Dire magnesio o potassio non significa niente poiché esistono diverse forme di sali di magnesio o potassio e questo ne diversifica l'assimilazione, l'azione nel tempo ed anche il costo.
Anche l'acqua non è tutta uguale: l'acqua assunta attraverso la frutta ad esempio è più facilmente e rapidamente assimilabile di quella ingerita direttamente.
Assumere una soluzione isotonica o ipotonica poi non è la stessa cosa e quindi occhio a guardare esclusivamente il contenuto di sali.
Alla fine della fiera, magari il consiglio di un farmacista con competenze specifiche in campo sportivo non guasta.... e vedrai che magari finirai per utilizzare prodotti di cui non hai mai visto uno spot.

Da un forum così tanto frequentato mi aspettavo rispondesse qualcuno competente. Tutto qui. Parliamo di reintegrare sali cavolo....comunque ho capito il non-senso del forum.
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
  • Mi piace
Reactions: Easy Biker

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Ma quanto la fate lunga ma mangiatevi una pesca :mrgreen:

"Nelle pesche sono presenti sali minerali che svolgono importanti funzioni nel nostro organismo quali potassio, magnesio e fosforo."

Penso che nemmeno i professionisti si facciano tutti questi problemi sulla molecola migliore, se proprio è necessario basta prendere un integratore di magnesio/potassio di buona marca e andrà sicuramente bene....
 
  • Mi piace
Reactions: Daniele001net

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Ma quanto la fate lunga ma mangiatevi una pesca :mrgreen:

"Nelle pesche sono presenti sali minerali che svolgono importanti funzioni nel nostro organismo quali potassio, magnesio e fosforo."

Penso che nemmeno i professionisti si facciano tutti questi problemi sulla molecola migliore, se proprio è necessario basta prendere un integratore di magnesio/potassio di buona marca e andrà sicuramente bene....
Più le albicocche disidratate...

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.839
3.297
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
tanto per provare una volta avevo preso il vasetto da 500g (se non ricordo male) della Aptonia.. marca venduta alla Decathlon tanto per capirsi.. MAI PIU'!!!!
Mi metteva una sete della madonna.. pur mettendo le dose giuste indicate sul vasetto avevo sempre la sensazione di sete. Ripeto, provati una volta e mai più..

normalmente uso quelli della NAMED!
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.212
934
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Un semplicissimo Polase in compresse, mattina e sera solo quando inizio a sentire quei mini-crampetti al polpaccio di notte ovvero, di solito, in quelle poche settimane all'anno di caldo intenso che ci sono qua (Torino).

Per il resto dell'anno frutta e verdura mi sono più che sufficienti anche quando corro.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ho argomentato perfettamente..............
Con questo concludo e buona serata.

Hai fatto una macedonia così confusa, mettendo assieme cose senza senso, rispondendo una cosa per l'altra (integrazione salina, fabbisogno energetico, vitamine, ogni volta usato l'uno per l'altro così..), a pezzi, fraintendimenti, che non ti si riesce neppure a rispondere... ci rinuncio, non ho doti paranormali atte a sostenere una discussione così assurda ;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mafrez

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.258
0
Reggio Emilia
Visita sito
Per prevenire i campi funziona il bicarbonato di sodio. Ha un suo dosaggio in relazione al peso e va preso 1-2 ore prima di uscire ma il problema (gusto a parte) sono gli effetti collaterali, sete e caghetto, dipende come si tollera. Io soffro molto di crampi e lo usavo ma poi ho smesso.
Ora utilizzo gli elettroliti zero calorie di High5 e non sono male, meglio con che senza, ma il bicarbonato era piu' efficace, da quel che avevo capito protegge i muscoli dall'effetto del lattato, se ben ricordo il principio.
Penso se ne fosse parlato anche qui.
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Ho trovato questo prodotto che mi sembra ottimo, costa anche meno del Polase ed è senza zucchero :


I dosaggi sono gli stessi del Polase, contiene potassio citrato e magnesio citrato.
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Si trova soprattutto spesso parecchio scontato (online) a differenza del polase

Ho notato si.

Qui da me in farmacia una confezione viene venduta a 12.90 Euro.

Su ebay, sempre da qualche farmacia online, si trova in offerta a soli 14.90 euro per ben 2 confezioni (7,45 euro/confezione), spedizione inclusa. Che differenza eh ?
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Ho notato si.

Qui da me in farmacia una confezione viene venduta a 12.90 Euro.

Su ebay, sempre da qualche farmacia online, si trova in offerta a soli 14.90 euro per ben 2 confezioni (7,45 euro/confezione), spedizione inclusa. Che differenza eh ?
Io ho preso qualche settimana fa (per arrivare al minimo d'ordine su efarma) questo:
Massigen pronto recupero energia plus integratore energizzante 24 bustine e gli ho dato 6,56€, io non l'ho uso in bici questi integratori li prendo solo nel periodo estivo 1/2 volte a settimana a pranzo o a cena, oppure quando sono particolarmente stanco dal caldo... che soffro parecchio.
 

loryfracca81

Biker novus
19/10/18
1
0
0
42
roma
Visita sito
Bike
scoot
Ho visto che ci sono più teorie. Vi dico che quando so che ho da fare molti sforzi gli integratori con creatina e AA sono i migliori.
Ce ne sono a non finire dal massigen pronto recupero (penso si chiama così) a prodotti più personalizzati nelle farmacie. esempio rda vit plus

Poi secondo me ognugno in base al proprio corpo si trova bene con il proprio integratore.
 

Classifica mensile dislivello positivo