Pike rct3 VS Formula 35

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
nulla da fare. ci sono 2 possibilità: sulla Selva hanno modificato la sagomatura della ghiera o la chiave poligonale che ho io non ha la sagoma occorrente. Please, help me


Con tutto il tempo che ci hai messo...e la chiave Beta che hai usato...ti compravi l' originale e finiva la pratica...:roll:
 
  • Mi piace
Reactions: GLPerris

RG Components

Biker ultra
25/8/12
684
219
0
43
Toscana
www.instagram.com
Bike
Cannondale Jekyll, NS Surge Evo
nulla da fare. ci sono 2 possibilità: sulla Selva hanno modificato la sagomatura della ghiera o la chiave poligonale che ho io non ha la sagoma occorrente. Please, help me

Ho avuto lo stesso problema su una 35 prima serie, (steli chiari) pensavo potesse essere un difetto di gioventù. Ho finito per farmene una su misura, prativamente è un negativo pefetto della sagoma del tappo:
 

Allegati

  • chiave 35.jpg
    chiave 35.jpg
    254,6 KB · Visite: 50

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ho avuto lo stesso problema su una 35 prima serie, (steli chiari) pensavo potesse essere un difetto di gioventù. Ho finito per farmene una su misura, prativamente è un negativo pefetto della sagoma del tappo:
Io ho la 35 con steli chiari...È la prima serie...ma la chiave originale funziona perfettamente

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
si, infatti, son d'accordo... l'avessi saputo prima. ma io ho preso spunto da qua, mica me lo sono inventato
Probabilmente è sfortuna. Io ho preso una bussola a caso non ricordo se su Amazon o Ebay a 7€ ed è perfetta. Guardando la tua e la mia ho notato che la mia ha gli spigoli arrotondati. Un particolare al quale non avevo minimamente dato importanza ma è quello che conta per far ingaggiare la testa dello stelo. Avessi preso un altro modello sarei nella tua stessa situazione.

rvijw4.jpg
 
Ultima modifica:

RG Components

Biker ultra
25/8/12
684
219
0
43
Toscana
www.instagram.com
Bike
Cannondale Jekyll, NS Surge Evo
Non sapevo che esistessero arrotondare in quel modo... comunque non credo che sia quello la discriminante visto che la maggior parte delle poligonali in circolazione sono a spigolo vivo.
 

Chipietro

Biker novus
1/6/14
12
0
0
42
Torino
www.trailhunting.eu
Bike
Propain Spindrift 2017
Probabilmente è sfortuna. Io ho preso una bussola a caso non ricordo se su Amazon o Ebay a 7€ ed è perfetta. Guardando la tua e la mia ho notato che la mia ha gli spigoli arrotondati. Un particolare al quale non avevo minimamente dato importanza ma è quello che conta per far ingaggiare la testa dello stelo. Avessi preso un altro modello sarei nella tua stessa situazione.

rvijw4.jpg
Probabilmente è sfortuna. Io ho preso una bussola a caso non ricordo se su Amazon o Ebay a 7€ ed è perfetta. Guardando la tua e la mia ho notato che la mia ha gli spigoli arrotondati. Un particolare al quale non avevo minimamente dato importanza ma è quello che conta per far ingaggiare la testa dello stelo. Avessi preso un altro modello sarei nella tua stessa situazione.

rvijw4.jpg
esatto! hai colpito nel segno
 

Classifica mensile dislivello positivo