Nuova Bici a cosa dare priorità Gruppo o Forcella?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Brianzolo78

Biker urlandum
31/5/18
533
95
0
46
Alta brianza
Visita sito
Bike
Wheeler Shimano XT
Ma guarda io sono uno particolare, in tutte le cose mi piace distinguermi e non seguire la massa e dalle mie parti di Oraklo non se ne vedono mai in giro.
In più dove l’ho presa, a parte che ovunque, stanno facendo sconto sul nuovo dal 15 al 20% per il fatto che Olympia sta vendendo il marchio, mi ha compreso nel prezzo il test biomeccanico col quale abbiamo poi potuto capire se all’atto pratico questo modello si adattava alle mie misure ed inoltre la cosa bella è che le bici vengono assemblate su richiesta quindi scegli colore telaio, allestimento... e se flinfornisci le misure corrette ti montano già ad esempio la pipetta del manubrio adatta alle tue misure, una stupidata ma sono comunque soldi risparmiati!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
No, ha vinto il piacere estetico!
Scapin con forcella reba e gruppo misto gx/nx eagle

Bella bike assolutamente

non condivido solo il motivo della scelta, per me ad esempio su una front XC l'estetica la metto assolutamente all'ultimo posto, valutando nel complesso la bici e dando preferenze a angoli di telaio e forcella, poi cerchi e quindi gruppo.

(nel caso delle e.bike invece diciamo che l'estetica mi conterebbe più che su una front muscolare)
 

Classifica mensile dislivello positivo