• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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Upiccin

Biker novus
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non sono in plastica, sono in gomma dura, stesso materiale del cono che fa da battuta fine corsa dell ammo, comunque non ha senso speder 800 euri per un ammo, e' una follia pura. per me se li posson tenere, il superdeluxe coil mi va piu che bene, andava meglio pure il vivid ma non lo fanno in versione metrica .
Guarda che lo spacer deve essere come questo in foto messo per la meta, secondo me cn quelli che dici tu nn ci fai nulla.

Per quanto riguarda spallamenti e viti varie si trova tutto su cingolani c'è anche l immagine che fa vedere quali parti servono.
 

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pavlinko80

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Guarda che lo spacer deve essere come questo in foto messo per la meta, secondo me cn quelli che dici tu nn ci fai nulla.

Per quanto riguarda spallamenti e viti varie si trova tutto su cingolani c'è anche l immagine che fa vedere quali parti servono.
è messo nella stessa posizione della foto che ho postato io. soltanto sono diversi i spessori, basta ottenere lo stesso risultato finale
 

cellino92

Biker novus
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Buonasera, ho letto un po' di pareri negativi sulla slash 9.7 2018, e siccome avrei la possibilità di acquistarla con un po' di sconto (circa 3500) e con le rate, chiedo a voi esperti se ne vale la pena. Ho letto male dell'ammo, della forca, dei freni, delle ruote e del cambio, praticamente mi fa passare la voglia solo a ricordarlo. Ne vengo da una 26 tutta xt, pike e monarch. Non sono un fulmine a scendere e non faccio gare. Forse potrei riuscire a far mettere qualche upgrade prima dell'acquisto. Ne vale la pena? Grazie in anticipo
 

Seby.c

Biker serius
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Buonasera, ho letto un po' di pareri negativi sulla slash 9.7 2018, e siccome avrei la possibilità di acquistarla con un po' di sconto (circa 3500) e con le rate, chiedo a voi esperti se ne vale la pena. Ho letto male dell'ammo, della forca, dei freni, delle ruote e del cambio, praticamente mi fa passare la voglia solo a ricordarlo. Ne vengo da una 26 tutta xt, pike e monarch. Non sono un fulmine a scendere e non faccio gare. Forse potrei riuscire a far mettere qualche upgrade prima dell'acquisto. Ne vale la pena? Grazie in anticipo
Ti piace? PRENDILA

Io avevo una reign advanced carbon 2016montata bene bene (ammo a molla, lyrik, freni Saint, cerchi Dt, renthal ecc) da quando ho la Slash 9,7 ho migliorato tutti i miei tempi e miglioro sempre...

Rispetto all'origine ho messo un Gruppo Gx 12v ed ho aggiornato la Yari con Cartuccia 2019 per il resto originale.
Mi trovo benissimo e penso che non la cambierò per almeno tre stagioni.

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Io avevo una reign advanced carbon 2016montata bene bene (ammo a molla, lyrik, freni Saint, cerchi Dt, renthal ecc) da quando ho la Slash 9,7 ho migliorato tutti i miei tempi e miglioro sempre...

Rispetto all'origine ho messo un Gruppo Gx 12v ed ho aggiornato la Yari con Cartuccia 2019 per il resto originale.
Mi trovo benissimo e penso che non la cambierò per almeno tre stagioni.

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non serve il gx eagle, basta un p.p 11 50 11v sunrace, poca spesa tanta resa. per la cartuccia della lyric è un upgrade quasi indispensabile. per i freni, è il solito discorso dei freni sram, a chi piacciono a chi no. io personalmente , odio i freni sram di qualunque tipo. per le ruote , peccano solo i cerchi,sono un pelo delicati, io ancora le sto utilizzando, il post, ha qualche bozzo, ma penso che lo sostituiro solo quando si sfondano del tutto, con un drc big hit. io ho la 9.8, volevo la 9.7 ma non la trovai nella mia tg. pe r me il miglior compromesso è la 9.7 con la differenza prezzo tra la 9.7 e la 9.8 ci viene una enduro montata quasi top, la 9.8 costa troppo per quello che offre non vale la pena. la 9.7 invece ha una buona base di partenza ad un prezzo onesto
 

Seby.c

Biker serius
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non serve il gx eagle, basta un p.p 11 50 11v sunrace, poca spesa tanta resa. per la cartuccia della lyric è un upgrade quasi indispensabile. per i freni, è il solito discorso dei freni sram, a chi piacciono a chi no. io personalmente , odio i freni sram di qualunque tipo. per le ruote , peccano solo i cerchi,sono un pelo delicati, io ancora le sto utilizzando, il post, ha qualche bozzo, ma penso che lo sostituiro solo quando si sfondano del tutto, con un drc big hit. io ho la 9.8, volevo la 9.7 ma non la trovai nella mia tg. pe r me il miglior compromesso è la 9.7 con la differenza prezzo tra la 9.7 e la 9.8 ci viene una enduro montata quasi top, la 9.8 costa troppo per quello che offre non vale la pena. la 9.7 invece ha una buona base di partenza ad un prezzo onesto
concordo in pieno, il gruppo Gx fu montato direttamente in negozio la differenza era minima ed ho preferito montare il gruppo..





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SAN MARINO
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Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
Buonasera, ho letto un po' di pareri negativi sulla slash 9.7 2018, e siccome avrei la possibilità di acquistarla con un po' di sconto (circa 3500) e con le rate, chiedo a voi esperti se ne vale la pena. Ho letto male dell'ammo, della forca, dei freni, delle ruote e del cambio, praticamente mi fa passare la voglia solo a ricordarlo. Ne vengo da una 26 tutta xt, pike e monarch. Non sono un fulmine a scendere e non faccio gare. Forse potrei riuscire a far mettere qualche upgrade prima dell'acquisto. Ne vale la pena? Grazie in anticipo

io ho la 2017 (quella col mono Deluxe) e ti posso straconsigliare questa bici. Prima avevo una Cannondale Trigger e ti posso dire che dalla prima uscita sulla Slash ho avuto subito la netta sensazione di guidarla da sempre e di avere un margine di sicurezza enorme.
Per me una bici perfetta, si pedala bene in salita e in discesa è un missile.
Se ti piace prendila e non ti deluderà, tranquillo.
 

frafad

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Fano
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Trek Slash 9.8
ragazzi una domanda, ma cambia qualcosa nel leveraggio del carro tra il telaio 2017 e quello 2018? ho scambiato l’ammo x2 con un ohlins e il ragazzo al quale ho dato l’x2 mi dice che quando l’ammo è chiuso gli tocca nel telaio! HELP


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cellino92

Biker novus
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io ho la 2017 (quella col mono Deluxe) e ti posso straconsigliare questa bici. Prima avevo una Cannondale Trigger e ti posso dire che dalla prima uscita sulla Slash ho avuto subito la netta sensazione di guidarla da sempre e di avere un margine di sicurezza enorme.
Per me una bici perfetta, si pedala bene in salita e in discesa è un missile.
Se ti piace prendila e non ti deluderà, tranquillo.

Grazie dei pareri ragazzi, alla fine stamattina ho fatto l'acquistone, con la corona da 30 invece della 32 e latticizzata. Ho potuto provare la 9.8 per un breve tratto e mi è sembrata un trattore ma compatta nella posizione di guida. Ho anche chiesto per l'aggiornamento della cartuccia più avanti e mi sapranno dire il prezzo, qualcuno ha già fatto questa spesa mi pare di aver letto
 
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Biker superis
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Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
Grazie dei pareri ragazzi, alla fine stamattina ho fatto l'acquistone, con la corona da 30 invece della 32 e latticizzata. Ho potuto provare la 9.8 per un breve tratto e mi è sembrata un trattore ma compatta nella posizione di guida. Ho anche chiesto per l'aggiornamento della cartuccia più avanti e mi sapranno dire il prezzo, qualcuno ha già fatto questa spesa mi pare di aver letto

complimenti, ti renderai presto conto di quanto spazio di godibilità ti offre questa bici, sia in escursionismo che in discese veramente tostissime.
 

Upiccin

Biker novus
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Grazie dei pareri ragazzi, alla fine stamattina ho fatto l'acquistone, con la corona da 30 invece della 32 e latticizzata. Ho potuto provare la 9.8 per un breve tratto e mi è sembrata un trattore ma compatta nella posizione di guida. Ho anche chiesto per l'aggiornamento della cartuccia più avanti e mi sapranno dire il prezzo, qualcuno ha già fatto questa spesa mi pare di aver letto
Ciao,

L ho fatta io la spesa della carruccia, posso solo dirti soldi spesi strabene..cambia proprio tanto e con 150 euro passa la paura!!! A mio parere guidala un po e poi vedrai cosa e se cambiare qualcosa anche così é un gran pezzo d artiglieria
 

cellino92

Biker novus
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Ciao,

L ho fatta io la spesa della carruccia, posso solo dirti soldi spesi strabene..cambia proprio tanto e con 150 euro passa la paura!!! A mio parere guidala un po e poi vedrai cosa e se cambiare qualcosa anche così é un gran pezzo d artiglieria

Posso chiederti qualche info in più? se hai messo la rct3 o altro e se è fattibile "in garage"?
 

Upiccin

Biker novus
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Posso chiederti qualche info in più? se hai messo la rct3 o altro e se è fattibile "in garage"?
Ciao..si ho preso l rct3 mi sembra su alltricks (era dove costava di meno https://www.alltricks.it/F-46289-pi...ox_charger2_rct3_crown_lyrik_yari__a1_b1_2016) e l ho fatto in officina..devi comprare l olio e una siringa che sia almeno 5ml se é 10 é perfetta perché devi riemprire la lowerleg di ogni stelo con 10ml di olio 0w30. Poi devi seguire il manuale della forcella che trovi online sul sito di sram.
Ti conviene anche comprarti gli oring dei raschiapolvere che puoi anche pulire ma nuovi lavorano meglio.(per toglierli puoi usare l ago della siringa per agganciarli). E logicamente ti serve una chiave a tubo da 24 per aprire lo stelo.

Ti consiglio di guardare il manuale per vedere se hai tutto quello che ti serve prima di iniziare ma si fa tranquillamente in mezz'ora.

Se hai bisogno di altro scrivimi.
 

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