stumpjumper o epic 2019?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spec29

Biker serius
27/11/17
280
70
0
54
colli
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao io ho una epic e stavo pensando ad una stumpjumper però poi non fai bene né l'uno né l'altro. Sono molto indeciso. Forse le affianco una bici da enduro se la trovo a buon prezzo.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ciao A tutti,
il mio dubbio è stumpjumper ST 2019 o epic 2019 (la EVO con 120)? Non faccio gare ma giro sia con persone che hanno questi 2 modelli di bici xc e trial Bike. Grazie in anticipo per le rispostes
Devi capire se vuoi una bici xc o una all Mountain... con la xc non fai quello che faresti con la all Mountain, con la all Mountain fai quello che faresti con la xc (avendo detto che non fai gare e non guardi il cronometro) .. la marca l’hai già scelta..
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Stump ha una forcella vera, angoli e stem per stare sicuro e tranquillo anche su stradoni sterrati, se vuoi fare qualche single trak sei tranquillo, se vuoi fare un giro pedalato senza single stai bene lo stesso etc..
 

Raf2778

Biker novus
26/11/17
31
3
0
45
Città di castello
Visita sito
Bike
STJ
Grazie!! Dicese che la stamp st viene considerata la nuova CAMBER..
Stump ha una forcella vera, angoli e stem per stare sicuro e tranquillo anche su stradoni sterrati, se vuoi fare qualche single trak sei tranquillo, se vuoi fare un giro pedalato senza single stai bene lo stesso etc..[/QU
Stump ha una forcella vera, angoli e stem per stare sicuro e tranquillo anche su stradoni sterrati, se vuoi fare qualche single trak sei tranquillo, se vuoi fare un giro pedalato senza single stai bene lo stesso etc..
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Può essere che abbiano fatto la distinzione per farla assomigliare alla camber..
Invece secondo me è una stump più progressiva nelle tarature
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Che intendi per "più progressiva nelle tarature"?
Che la 150 -150 avrà un carattere più dolce per la maggior escursione e quindi più morbida.. la short travel è sempre una stump ma più rigida di sospensioni e più progressive per poter rispondere agli impatti con minor travel.. allo stesso tempo più agile in salita
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Stump ha una forcella vera, angoli e stem per stare sicuro e tranquillo anche su stradoni sterrati, se vuoi fare qualche single trak sei tranquillo, se vuoi fare un giro pedalato senza single stai bene lo stesso etc..
La Epic export evo ha una forcella fox 34.
Io ho la stump modello 2017 e non è un granché in salita, ora le geometrie sono un po’ diverse...la Epic non mi dispiace.
 

Classifica mensile dislivello positivo