Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.713
2.921
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
,...
il secondo, avrà mangiato qualche cosa a lui nocivo
a040.gif

McDonald ? :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: stevekh3

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.006
14.592
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
[emoji3][emoji3][emoji3]
Entrambi appisolati a bordo strada.
Impassibili e tranquilli
68e424bfa0d131e14bc7c5844bcacdf0.jpg
b8b01f97f53288868cb9fcab1cde0733.jpg


Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk


La prima è una cavalletta del genere Acrida per la specie ipotezzerei Acrida hungarica mediterranea,ma solo per ipotesi,in Italia ci sono altre specie ,tutte troppo simili tra loro,per essere analizzate da una semplice foto...;-)

Il secondo ,classico topino campagnolo... :-)
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Io non concordo in alcuni punti di questa parte: 1- esistono i cellulari per fotografare l'animale. Tentare di prenderlo è rischioso per essere morsi nuovamente,soprattutto nei mesi primaverili ed autunnali dove l'animale è meno attivo ed ha più veleno nelle ghiandole ed in un unico morso non immette tutto il veleno che ha a disposizione. 2- Giusto pulire e disinfettare la ferita, ma eviterei qualsiasi tipo di "laccio emostatico". Il veleno della vipera non è così pericoloso e se uno stringe troppo crea più danni del veleno, con il rischio di necrosi delle parti più periferiche.

Non è un taipan o un serpente bruno.

Il problema del siero che ormai non danno più, ma basta un pò di cortisone e degli antibiotici, è dovuto al fatto che lo si ottiene principalmente attraverso i cavalli e da cui si estrae il siero. Il problema della vipera è per gli animali di compagnia come i cani che se vengono morsi nel punto sbagliato, naso, sono per lo più spacciati, ne ho persi già un paio così mentre erano a caccia.

Giustissima l'osservazione della foto. Quando ero stato morso ero ancora piccolo e i telefoni non erano così avanti, e mia mamma con un barattolo l'aveva catturata.. Giusto perché era piccolina anche la vipera.. Poi una volta che il veterinario ha constatato che era effettivamente una vipera l'ha rimessa in libertà..
Per il laccio ti dico che i medici e infermieri hanno fatto i complimenti a mia mamma che mi aveva legato il braccio con una maglietta.. Poi non serve stringere finché non passa più il sangue.. Ma stringere giusto un po' per rallentare la circolazione e la diffusione del veleno ( così hai anche meno dolore).

Poi se sai riconoscere che è una vipera okay.. Ma se è un altro serpente è sempre meglio stare all'occhio.. Come fai a sapere che non è un taipan?

Concludo.. :
Essere morsi da una vipera? Molto difficile ma non impossibile
Essere morsi da un Taipan? Difficilissimo, improbabile, assurdo, direi inimmaginabile ma.. plausibile..
C'è gente con hobby strani e illegali.. È il serpente potrebbe anche scappare..
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Beccata oggi che attraversava .
Mai vista di questa colorazione
Da voi i rospi sono più furbi che da noi?
In questa settimana non sono riuscito a tenere il conto di quelli a gamba all'aria sull'asfalto. Purtroppo vedo anche troppi gatti che bruciano le loro sette vite in un colpo solo.
[emoji24]
12a1b5b3299dc30e4e76b0c549da7d24.jpg
4945614b77bc7e10f3a667a5d6532995.jpg


Inviato dal mio y6 utilizzando Tapatalk
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
oggi una infinità di uccelli lungo il fiume, anatre, svassi, folaghe, aironi, cormorani, cigni, gabbiani, mai visti così tanti tutti assieme.

Questi nella foto per esempio erano un gruppo di cormorani tutti intenti a immergersi e pescare.

bW2uItT.jpg
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
oggi in pieno centro a milano mentre stavo tornando a casa da un giro ho visto una pianta letteralmente invasa da un centinaio di pappagalli parrocchetti che facevano un baccano dell'ostia. Sapevo che c'erano dei pappagalli a milano ma così tanti e tutti assieme non ne avevo mai visti.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.006
14.592
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
oggi in pieno centro a milano mentre stavo tornando a casa da un giro ho visto una pianta letteralmente invasa da un centinaio di pappagalli parrocchetti che facevano un baccano dell'ostia. Sapevo che c'erano dei pappagalli a milano ma così tanti e tutti assieme non ne avevo mai visti.


Quei furboni che se li fecero scappare o li lasciarono consapevolmente,si riproducono come conigli...altra specie alloctona acclimatata,che entra in conflitto alimentare con le specie autoctone,e c'è sempre lo zampino umano in ogni cazzat@...:ueh:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.006
14.592
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mentre pulivo la bici, poi è volato via prima che riuscissi a rifare la foto un po'
5f93814b15f340428f3dbde121e8b504.jpg
più a fuoco.

E' un Reduviidae, Nagusta sp. probabilmente Nagusta goedelii,ma non confermo al 100%..sono insetti predatori,praticamente delle cimici carnivore...la sua presenza in Italia è abbastanza recente e non è facilissimo avvistarne una,se è quella,io penso di si,è un bel colpo fotografico... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: stevekh3

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
io non ho foto, ma trovo tanti cani nei miei giri. di che specie? varie, non saprei. ma so di che specie ( o razza, genere, tipo ... ) sono i padroni: sono della razza INSULSA, come tutti quelli che vanno per boschi o sentieri con guinzaglio in tasca ed il cane libero.

scusate lo sfogo, ma talvolta la cosa è anche pericolosa.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.006
14.592
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
io non ho foto, ma trovo tanti cani nei miei giri. di che specie? varie, non saprei. ma so di che specie ( o razza, genere, tipo ... ) sono i padroni: sono della razza INSULSA, come tutti quelli che vanno per boschi o sentieri con guinzaglio in tasca ed il cane libero.

scusate lo sfogo, ma talvolta la cosa è anche pericolosa.


Si è calcolato (in difetto) che ci siano su territorio italiano una cosa come circa 1,5 milioni di cani allo stato brado,rinselvatichiti e purtroppo molti di loro si son ibridati anche coi lupi,creando una specie di canide simile al lupo,ma più massiccio e meno timoroso dell'uomo e non è una cosa che mi fa star completamente sicuro in certe zone d'Italia...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Si è calcolato (in difetto) che ci siano su territorio italiano una cosa come circa 1,5 milioni di cani allo stato brado,rinselvatichiti e purtroppo molti di loro si son ibridati anche coi lupi,creando una specie di canide simile al lupo,ma più massiccio e meno timoroso dell'uomo e non è una cosa che mi fa star completamente sicuro in certe zone d'Italia...
ma quelli di cui parlo io son cani accompagnati dai padroni, ma poi lasciati liberi di allontanarsi. li tengono al guinzaglio solo nelle zone trafficatte: una volta nel bosco o lungo la'rgine, li lasciano liberi. ho assistito ad una scena una volta: una signora con pastore tedesco libero ed una con cane simile ma al guinzaglio . quando quello libero ha visto quello al guinzaglio e lo ha raggiunto è capitato il finimondo: un abbaiarsi incredibile, il cane a guinzaglio rabbioso che girava su se stesso e aggrovigliava la padrona ( incolpevole ) che urlava come una disperata .... cose da non credere.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.006
14.592
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ma quelli di cui parlo io son cani accompagnati dai padroni, ma poi lasciati liberi di allontanarsi. li tengono al guinzaglio solo nelle zone trafficatte: una volta nel bosco o lungo la'rgine, li lasciano liberi. ho assistito ad una scena una volta: una signora con pastore tedesco libero ed una con cane simile ma al guinzaglio . quando quello libero ha visto quello al guinzaglio e lo ha raggiunto è capitato il finimondo: un abbaiarsi incredibile, il cane a guinzaglio rabbioso che girava su se stesso e aggrovigliava la padrona ( incolpevole ) che urlava come una disperata .... cose da non credere.

Anche qui idem...stessa cosa...siamo messi male...:ueh:
 

Classifica mensile dislivello positivo