Cannondale F-Si 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Al post #484 c'è chi dice esattamente l'opposto in merito alla ocho

Il post descrive una Ocho con problemi non il funzionamento della Ocho. Sono poche difettose ma ci sono. Sopratutto problemi alle piste cuscinetti lineari.
Purtroppo hanno avuto fretta di consegnare e stanno pagando le conseguenze.
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Riguardo al blocco remoto ho letto che è stato volutamente reso non granitico per far si che la forca si apra in caso di forte impatto
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Riguardo al blocco remoto ho letto che è stato volutamente reso non granitico per far si che la forca si apra in caso di forte impatto
Si ho letto anche io ora. Peccato perché in fuorisella quando si spinge bene la Ocho (almeno là demo che ho provato) affondava un poco.
Forse é questione di abitudine ma quando blocco la forcella mi piace che sia veramente bloccata per sfruttare al massimo i rilanci.
La cosa dei colpi a lock inserito può succedere anche alle forcelle standard ma non ne ho sentite di schiantate per questa ragione.
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Kit telaio previsto per Dicembre ma slitterà perché non stanno dietro alle richieste. Non riescono ad assemblare abbastanza Ocho e pure la Scalpel con la Ocho viene consegnata col contagocce.
 

fabiovale

Biker popularis
22/8/16
50
1
0
Visita sito
La mia Fsi Ocho dovrebbe arrivare entro il 25 dicembre come ultima data....speriamo bene. Avevo una Fsi Carbon 4 taglia M ed ho ordinato un altra M su consiglio del negoziante...sono alto 1.70...speriamo che la taglia corrisponda
 

Pasko

Biker superis
14/5/18
496
361
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
Buongiorno,
ho preso la nuova Fsi da meno di un mese ...la mia prima mtb in carbonio. Mi chiedevo cosa servissero le fascette da elettricista che si notano sotto il movimento centrale (vedi foto).

Inoltre vorrei dotarla di telescopico, ma la scelta sul diametro 27.2 è molto limitata. C'è il TranzX ma è da 105mm di escursione, inoltre sul catalogo 2019 pare non ve ne sia più traccia. L'alternativa è il Kind Shock E-10i, E-20i o E-30i da 120mm. Qualcuno ha avuto esperienze a riguardo ?
Ciao
 

Allegati

  • IMG_20181020_153356909_HDR.jpg
    IMG_20181020_153356909_HDR.jpg
    137,8 KB · Visite: 157

Nikefox

Biker superis
21/9/08
359
6
0
Berghemmm e Milan....
Visita sito
Bike
A lot of Cannondale
Buongiorno,
ho preso la nuova Fsi da meno di un mese ...la mia prima mtb in carbonio. Mi chiedevo cosa servissero le fascette da elettricista che si notano sotto il movimento centrale (vedi foto).

Inoltre vorrei dotarla di telescopico, ma la scelta sul diametro 27.2 è molto limitata. C'è il TranzX ma è da 105mm di escursione, inoltre sul catalogo 2019 pare non ve ne sia più traccia. L'alternativa è il Kind Shock E-10i, E-20i o E-30i da 120mm. Qualcuno ha avuto esperienze a riguardo ?
Ciao

Ciao, quelle fascette tengono in posizione le guide cavi di plastica che vedi.
In pratica hanno un doppio scopo. Fissano i cavi alle guide in plastiche e fissano le guide al telaio.
Non male come sistema. Leggero e funziona.
Anche il routing non e' complicato.
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
ciao ragazzi, dopo quasi 3 anni di full (trek top fuel9.8) ho ordinato la nuova fsi carbon 2 dovrebbe arrivarmi la prossima settimana.(tempo di attesa 10giorni a detta del negoziante) Avete qualche consiglio/accorgimento da darmi? Apparte nel dirmi che forse ho fatto una scelta azzardata nel "Tornare indietro", ma siccome ho deciso di dedicarmi più sulla xc il prossimo anno che su gare lunghe, avrò sicuramente bisogno di un periodo di riadattamento alla guida. Con la full diciamo che non guardavo neanche dove mettevo la ruota . Qualcuno l'ha già questo modello? Io ho preso una L mi hanno detto che è poco sotto i 10kg. Confermate? Sul sito la da 9.6 kg ma non ce scritto in che taglia.
Mi fermo qua intanto aspetto commenti. Buone pedalate
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
ciao ragazzi, dopo quasi 3 anni di full (trek top fuel9.8) ho ordinato la nuova fsi carbon 2 dovrebbe arrivarmi la prossima settimana.(tempo di attesa 10giorni a detta del negoziante) Avete qualche consiglio/accorgimento da darmi? Apparte nel dirmi che forse ho fatto una scelta azzardata nel "Tornare indietro", ma siccome ho deciso di dedicarmi più sulla xc il prossimo anno che su gare lunghe, avrò sicuramente bisogno di un periodo di riadattamento alla guida. Con la full diciamo che non guardavo neanche dove mettevo la ruota . Qualcuno l'ha già questo modello? Io ho preso una L mi hanno detto che è poco sotto i 10kg. Confermate? Sul sito la da 9.6 kg ma non ce scritto in che taglia.
Mi fermo qua intanto aspetto commenti. Buone pedalate

Pedalare una FSI è sempre una grande soddisfazione, potendo bisognerebbe sempre avere anche una front , una FSI poi è il massimo , ogni volta che ci salgo dopo varie uscite con la biamm. mi stupisce quanto sia efficace e veloce.
Per quanto valida però, in discesa presta un po’ di attenzione, specie le prime volte .
Complimenti per l’acquisto .
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
Ciao ragazzi, volevo sapere chi ha ordinato la nuova fsi che tempistiche ha avuto. Il mio rivenditore da 10 gg lavorativi siamo arrivati già a 1 mese dall'ordine e sinceramente sono stanco, quanto sei che devi ricevere qualcosa entro tot tempo è poi tarda incominci a ad essere snervante l'attesa...
 

Classifica mensile dislivello positivo