gonfiaggio forcella ammortizzatore con compressore

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcofa

Biker popularis
27/8/12
45
0
0
.
Visita sito
ho in prova per tre giorni una decathlon 9.1 e ovviamente non ho la pompetta ad alta pressione. per evitare di tornare da decathlon vorrei "regolare" la pressione dal benzinaio sotto casa.

la cosa che più mi interessa è salvaguardare la sospensione recon silver ad aria e l'ammortizzatore x-fusion O2 e1 da eventuali sovrapressioni.

le regolazioni ed il comfort vengono in secondo piano.

allora, svuoto totalmente sospensione e ammortizzatore.

con quanti bar riempio davanti e quanti dietro?
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.820
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
la quantità d'aria che ti serve è minima anche se ad alta pressione, un compressore potrebbe farti seri danni alla forcella! non farlo! una pompetta costa pochi euro, le trovi anche usate, io l'ho pagata 20 euro, piuttosto senti qualche amico se ce l'ha, e fattela prestare, oppure passa in qualche negozio della zona a regolarla, con una piccola mancia te la cavi senza fare danni. Figurati che per regolarla di fino ci sono pompette che hanno sistemi complessi per evitare che l'aria contenuta nel tubicino comprometta la misurazione...... e tu vorresti usare il compressore, nobbuono!!!!

ciò
 

marcofa

Biker popularis
27/8/12
45
0
0
.
Visita sito
ok anche perchè se rovino la bici credo che mi addebitino il prezzo del mezzo :smile::hahaha::specc:

vabbhè torno da decathlon. che faccio... vado da un venditore di bici con la bici in prova a farmi gonfiare le sospensioni? :nunsacci:
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Dal benzinaio sotto casa fai benzina e controlla le gomme dell'auto, al limite puoi anche gonfiarci le gomme della bici, ma le sospensioni ad aria trattale secondo quanto previsto.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Se non riaggiungi pressioni elevati (max 8-9atm) puoi usare una buona pompa per le gomme da officina con attacco Schrader. Occhio però che il manometro di queste pompe è estremamente impreciso, quindi la taratura la dovrai fare prendendo come riferimento il sag, però in caso di emergenza meglio di niente!
 

ozzap73

Biker tremendus
20/9/11
1.223
36
0
50
prov.Brescia
Visita sito
Bike
in lavorazione
ho in prova per tre giorni una decathlon 9.1 e ovviamente non ho la pompetta ad alta pressione. per evitare di tornare da decathlon vorrei "regolare" la pressione dal benzinaio sotto casa.

la cosa che più mi interessa è salvaguardare la sospensione recon silver ad aria e l'ammortizzatore x-fusion O2 e1 da eventuali sovrapressioni.

le regolazioni ed il comfort vengono in secondo piano.

allora, svuoto totalmente sospensione e ammortizzatore.

con quanti bar riempio davanti e quanti dietro?
:wink::OOO::-((
 

TIX74

Biker serius
14/5/07
109
3
0
Trieste
Visita sito
Io penso che si può fare ma stando estremamente attenti..sgonfiandola prima completamente e poi dando un piccolo colpetto al grilletto. Le pompe dei benzinai sono potentissime ed in un secondo penso la gonfino anche troppo. Forse due colpetti leggeri... E vedi come si comporta. Io proverei
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Io penso che si può fare ma stando estremamente attenti..sgonfiandola prima completamente e poi dando un piccolo colpetto al grilletto. Le pompe dei benzinai sono potentissime ed in un secondo penso la gonfino anche troppo. Forse due colpetti leggeri... E vedi come si comporta. Io proverei

E dopo pensi di sapere a quanto è gonfiata?

Ma se è in prova, che bisogno ha di sgonfiarla per poi rigonfiarla?

E soprattutto, se non sa neanche come si gonfia una forcella, saprebbe cogliere le differenze tra averla gonfia a puntino o più o meno gonfia?
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.820
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
stamattina ho dato due pompate con la pompa apposita alla mia BLUTO nella fatbike prima di entrare in spiaggia visto che dovevo trainare un carrello con 35 40 chili di roba e mi serviva che la fork non affondasse... con due pompate e messa a 70 psi è diventata un sasso! non oso pensare con un compressore e una pompata anche se leggera!....
 

Classifica mensile dislivello positivo