Club Nomad....IX puntata

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.092
474
0
Milano
Visita sito
Avete ragione però tra le cose che mi confondono ci sono anche i due formati 29 e 27,5. Perché si guidano proprio in modo diverso, almeno le mie due.

Ciao
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
raga, info tecnica. Sapete dirmi se posso montare un fox float x2 230x60 con attacco normale ( detto in parole povere, coi 2 occhielli dove si infilano gli "spinotti" dove poi vanno inseriti i distanziali) o ne devo mettere uno con l'attacco dove ci vanno i cuscinetti come nel super delux?
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.092
474
0
Milano
Visita sito
Veramente? Sulla carta sembrano 2 bici molto diverse.

Sono due bici da enduro, e fanno più o meno le stesse cose, la HTLT è più veloce in salita e probabilmente anche in discesa ma fisicamente più impegnativa la N4 è più lenta in salita ma sale ovunque e in discesa ti fa credere di essere RatBoy,:mrgreen: quindi alla fine dipende molto dove vai a girare e cosa ci vuoi fare.

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Sono due bici da enduro, e fanno più o meno le stesse cose, la HTLT è più veloce in salita e probabilmente anche in discesa ma fisicamente più impegnativa la N4 è più lenta in salita ma sale ovunque e in discesa ti fa credere di essere RatBoy,:mrgreen: quindi alla fine dipende molto dove vai a girare e cosa ci vuoi fare.

Ciao
Si ecco, anche secondo me dipende da dove vai a girare. Poi se uno ha manico anche con la lt gira ovunque.
L' ho vista anche montata con 170mm di forca e sembrava andare alla grande!
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.092
474
0
Milano
Visita sito
Si ecco, anche secondo me dipende da dove vai a girare. Poi se uno ha manico anche con la lt gira ovunque.
L' ho vista anche montata con 170mm di forca e sembrava andare alla grande!

E aggiungo con la HTLT ci fai tutto da dio, ma la M4 è talmente facile che ti fa credere di saperci andare :smile:e non te lo dico giusto per dire, te lo dicono anche 2 costole che mi sono giocato credendo di poter fare cose che è meglio che io non faccia più :smile::smile::smile:

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

Classifica mensile dislivello positivo