Club Front da enduro - parte sesta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Quindi hai una M..intanto grazie per le info..
Sto facendo un pensierino al telaio Sentier 2018 in offerta su CRC
Vorrei capire se nel piantone ci sta mio il Reverb 150, che per la mia altezza di pedalata dovrebbe essere inserito fino in fondo fino al collare del telescopico , quindi per un totale di 220mm
Appena scendo in cantina prendo due misure e ti scrivo, ma il mio recente telescopico da 150 ci sta tutto. Ripeto magari è un problema solo della mia.
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Ciao a tutti, sono da poco iscritto al sito, ho una bianchi oltre che ho messo in vendita nel mercatino perche vorrei passare alla mtb. Mi piacciono le front da enduro e vi chiedo dei consigli di cui ne ho molto bisogno:
Mi sono fissato per tre telai, shan PP, stanton switcback (acc.) PACE rc127 , ruote sarei per le 27,5.
Mi piacerebbe assemblarla, ma non ho esperienza. Un po di meccanica ne so (sono un tecnico commerciale per un produttore di cuscinetti) ma non saprei da dove iniziare, quindi mi dite se forse è meglio optare per una completa?
Mi direste quale dei tre telai scegliere? O se me ne consigliate altri.
Mi conviene aspettare gennaio per un buon usato?
Grazie in anticipo per la vostra disponibilità
ciao, anch'io qualche mese fa ero nella tua situazione... ho letto un po qui sul forum e sui vari siti e mi sono fatto un'idea. poi dipende molto dal tuo budget se come me vuoi stare sui 500€ è difficile, devi cercare bene tra l'usato...
secondo me il primo passo è decidere il materiale: acciao, alu o titanio (questo è il mio ordine di prefenza).
alla fine io mi sono assemblato una cosa carina in acciaio che mi fa divertire parecchio (sicuramente piu della full che è un carro armato!) 20181109_153538_resized.jpg
devo sistemare ancora la ruota dietro che ho preso una fregatura sull'usato... e sostituire il pacco pignoni che oggi sono salito col 28/28...
anzi colgo l'occasione per chiedere se qualcuno qui ha una 26 con mozzo da 135 mm in buono stato da vedere... :free:
 
  • Mi piace
Reactions: oliver65

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
ciao, anch'io qualche mese fa ero nella tua situazione... ho letto un po qui sul forum e sui vari siti e mi sono fatto un'idea. poi dipende molto dal tuo budget se come me vuoi stare sui 500€ è difficile, devi cercare bene tra l'usato...
secondo me il primo passo è decidere il materiale: acciao, alu o titanio (questo è il mio ordine di prefenza).
alla fine io mi sono assemblato una cosa carina in acciaio che mi fa divertire parecchio (sicuramente piu della full che è un carro armato!) Vedi l'allegato 263658
devo sistemare ancora la ruota dietro che ho preso una fregatura sull'usato... e sostituire il pacco pignoni che oggi sono salito col 28/28...
anzi colgo l'occasione per chiedere se qualcuno qui ha una 26 con mozzo da 135 mm in buono stato da vedere... :free:
Devo forse averne uno..... Controllo...dovrebbe essere 32 raggi.Se lo trovo e solo mozzo senza cerchio e raggi dovrei averlo smontato tempo fa. Da vendere?? Mi farai ap massimo una ricarica Tim pari al costo di spedizione e saremmo a posto. :°°(:
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
28 28:paur: devo avere anche un pacco pignoni 9 velocità, non ricordo se 32 o 34 ( questo regalarlo mi spiace ma verrebbe via a poco:-o)
 

Iros1973

Biker novus
5/11/18
3
2
0
50
Padova
Visita sito
Bike
Bianchi Oltre
Grazie Gizzo e Luc74,
si direi meglio stare sullo shan visto i prezzi, e cmq mi piace molto. Come hai scritto(Gizzo) non avendo esperienza di componentistica , meglio optare per una completa, il problema è dove trovo uno Shan completo usato o anche nuovo? Ho fatto delle ricerche ma non è che abbia trovato molto.
Voi sapete dove posso trovare qualcosa?
Dai che non vedo l ora di piantarmi a 40 km/h in un albero!!!!!!!!!!:-(
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Grazie Gizzo e Luc74,
si direi meglio stare sullo shan visto i prezzi, e cmq mi piace molto. Come hai scritto(Gizzo) non avendo esperienza di componentistica , meglio optare per una completa, il problema è dove trovo uno Shan completo usato o anche nuovo? Ho fatto delle ricerche ma non è che abbia trovato molto.
Voi sapete dove posso trovare qualcosa?
Dai che non vedo l ora di piantarmi a 40 km/h in un albero!!!!!!!!!!:-(
lo shan è bellissimo.
io ero li li per prendere una dartmore... che però è in alluminio ma ha prezzi moooolto piu accessibili.
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
28 28:paur: devo avere anche un pacco pignoni 9 velocità, non ricordo se 32 o 34 ( questo regalarlo mi spiace ma verrebbe via a poco:-o)
grazie Gizzo!
il pacco pignoni l'ho già preso: 10 v 11-36.
la ruota mi servirebbe completa... non ci penso proprio ad assemblarla o a farla assemblare...
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Ciao ragass, per mettere un reggisella in alluminio in un telaio di acciaio ci vuole un antigrippante particolare, qualche suggerimento?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao ragass, per mettere un reggisella in alluminio in un telaio di acciaio ci vuole un antigrippante particolare, qualche suggerimento?
Semplice grasso...poi di tanto in tanto lo togli...pulisci il tutto e lo rimonti con il grasso.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Continuano le prove di affiatamento con la eccentric 29 ,continuo a fare sentieri che conosco benissimo per vedere il comportamento rispetto alla full. Quello che mi colpisce di più è la sua estrema maneggevolezza a dispetto delle ruotone e le quote geometriche.Probabilmente dovuto ad al carro corto
 

morax

Biker popularis
25/2/09
64
8
0
Poggibonsi
Visita sito


3274065
Finalmente ce l'ho fatta a montare e provare la mia Eccentric 29.. Che dire per ora sono stra soddisfatto, come diceva anthony è bella maneggevole ma mi ha fatto una buona impressione anche nei tratti un po piu veloci dove non sembrava cosi fuori luogo. L'ho montata quasi tutta con pezzi nuovi trovati in offerta qui e la su internet, un prodotto interessante è il telescopico, un Brand-x da 170 mm. Per ora lavora benissimo vediamo come si comporterà nel lungo periodo
33604
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"


3274065
Finalmente ce l'ho fatta a montare e provare la mia Eccentric 29.. Che dire per ora sono stra soddisfatto, come diceva anthony è bella maneggevole ma mi ha fatto una buona impressione anche nei tratti un po piu veloci dove non sembrava cosi fuori luogo. L'ho montata quasi tutta con pezzi nuovi trovati in offerta qui e la su internet, un prodotto interessante è il telescopico, un Brand-x da 170 mm. Per ora lavora benissimo vediamo come si comporterà nel lungo periodo
33604
Intanto complimenti , hai anche tu una rivelation o una pike che non capisco bene? Ciao
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
E' una Yari da 150, l'ho presa a scatola chiusa pensando alle perse di fargli l'upgrade della cartuccia, ma in realta non mi sembra malaccio!
Ottima, ha la stessa cartuccia della revelation e quindi della vecchia totem, un po ruvida nella parte iniziale ma dal comportamento granitico.
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Continuano le prove di affiatamento con la eccentric 29 ,continuo a fare sentieri che conosco benissimo per vedere il comportamento rispetto alla full. Quello che mi colpisce di più è la sua estrema maneggevolezza a dispetto delle ruotone e le quote geometriche.Probabilmente dovuto ad al carro corto
Ciao e bel mezzo.. domanda: “ci si fanno delle belle penne, manual, è giocosa in quel senso?” Sul veloce come si comporta? Trazione ruota anteriore nelle curve in appoggio quando sei bello inclinato, è un aratro o tende un po’ a chiudere? In 29” con queste geometrie il bunny hop come ti sembra? Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo