Le mie Carnielli 27.5, Bianchi Nirone e Triban 100

  • Creatore Discussione ddg
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ogni tanto, solo per superare qualcuno specialmente se ha una bici da 10000€ ed io una da 300€!!! [emoji38]

atteggiamento alquanto stupido direi... IMHO

niente di super ma sicuramente faticoso! Avrei voluto continuare con una squadra ma è troppo impegnativo fare gare tutte le settimane

Fidati, ho idea che c'è di peggio nella vita che fare gare tutte le settimane...

con immutata stima. (cit.)
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Ma perché quelli che becco io con le bici da 10.000 non sono mai dei fermoni? Che sfiga che ho!

e quelli che becco io con le bici da 3centoeuri non vanno mica poi così tanto eh...
coincidenze? non credo proprio! (cit.)
Non mi tange, anche le formiche zoppe e con un occhio bendato mi passano.
E se faccio lo sborone, mi vengono a riprendere e mi mazzulano pure...
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
atteggiamento alquanto stupido direi... IMHO



Fidati, ho idea che c'è di peggio nella vita che fare gare tutte le settimane...

con immutata stima. (cit.)
non mi sembra il caso di chiamarmi stupida perché mi piace superare i ciclisti con bici più costose a dimostrazione che contano i muscoli più di ogni cosa!
Io adoro fare le volate per divertirmi e la mia era una battuta perché nelle bici da corsa guardano dall'alto al basso chi ha bici economiche trattandoci senza rispetto e credo che invece si debba giudicare in base alle gambe e non al portafoglio.
Che c'è di peggio nella vita sicuramente lo so anch'io visto che ho lavorato anch'io e mio padre è morto di cancro nel 1996...
e quelli che becco io con le bici da 3centoeuri non vanno mica poi così tanto eh...
coincidenze? non credo proprio! (cit.)
dipende dal ciclista, io supero facilmente in pianura ed in salita invece mi faccio superare: ognuno le sue specialità!
Ma vuoi mettere la soddisfazione di dire che vai bene perché ti sei allenato/a anziché perché hai speso per una bici super leggera!
Sai anch'io ho avuto bici da migliaia di Euro come la Pinarello interamente in carbonio ma l'ho venduta per i dolori che mi dava... e la Triban è la mia preferita FB_IMG_1526728529751.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
non capisco cosa ci sia di stupido nel divertirsi a superare dei ciclisti in pianura, non è uno degli scopi dei ciclisti farlo? [emoji38]
La verità è che ad alcuni brucia essere superati, ma io me ne frego quando mi superano in salita, il mio forte è la pianura.
Non importa il portafoglio che si ha ma la gamba allenata ed è questo il senso che conta della mia battuta sul superare ciclisti ricchi con bici economiche! Non è una cosa stupida quella che ho detto e non credo di meritarmi tale insulto...
Si dovrebbero giudicare i ciclisti soltanto in base all'allenamento, anziché sputare su quelli che hanno bici economiche pensando che tanto non sappiano andare e poi trattarli di merda se vanno dal meccanico perché giudicano in base ai soldi!
E chi l'ha stabilito che una bici economica = poco valore del ciclista ed una costosa = grande ciclista? Non sempre è così!
Il mio eroe Marco Pantani ha iniziato la sua carriera con una bici da trekking superando bici da corsa nella sua prima gara perché ciò che conta è la gamba non i soldi!!!
Così come non tutti spendono 10000€ perché gli serve per farci gare come ci si aspetterebbe, ma a volte per farsi notare al bar nelle soste e poi farsi superare da ciclisti normali come me (visto coi miei occhi)! [emoji38]
Io mi aspetto che una bici top di gamma richieda un buon allenamento per giustificarne la spesa e magari da sfruttare pienamente in gara
 
Ultima modifica:

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
non mi sembra il caso di chiamarmi stupida perché mi piace superare i ciclisti con bici più costose a dimostrazione che contano i muscoli più di ogni cosa!
Io adoro fare le volate per divertirmi e la mia era una battuta perché nelle bici da corsa guardano dall'alto al basso chi ha bici economiche trattandoci senza rispetto e credo che invece si debba giudicare in base alle gambe e non al portafoglio.
Che c'è di peggio nella vita sicuramente lo so anch'io visto che ho lavorato anch'io e mio padre è morto di cancro nel 1996...dipende dal ciclista, io supero facilmente in pianura ed in salita invece mi faccio superare: ognuno le sue specialità!
Ma vuoi mettere la soddisfazione di dire che vai bene perché ti sei allenato/a anziché perché hai speso per una bici super leggera!
Sai anch'io ho avuto bici da migliaia di Euro come la Pinarello interamente in carbonio ma l'ho venduta per i dolori che mi dava... e la Triban è la mia preferita Vedi l'allegato 263844
allora:
non ti ho chiamata stupida, ho detto che secondo me quello è un atteggiamento stupido, già non capisco trovare soddisfazione nel superare qualcuno (sarà magari meno allenato, magari è un vecchio come me, magari ha una gamba rotta come me, magari sta solo andando piano!!! occhio, in panoramica ti può capitare di superare con la Vespetta VR46 che passeggia con l'R1, mica perchè sei più forte però...).
In ogni caso anche questo tipo di atteggiamento è "senza rispetto" tanto quanto quello di chi guarda dall'alto in basso chi ha bici economiche (ma li trovate tutti voi sti tipi strani?!?!?).

per finire, la bici leggera non va da sola! serve sempre la gamba!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Io mi aspetto che una bici top di gamma richieda un buon allenamento per giustificarne la spesa e magari da sfruttare pienamente in gara!
anche no.
uno swatch da 50 € segna perfettamente l'ora, ma se posso (io no eh!) avere al polso un patek philippe, dove sta il problema??
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
questo è evidentemente un problema che a te si è presentato troppo soventemente.

esattamente, lo trovo disgustoso che ci siano negozianti ed a volte ciclisti che ti trattano senza rispetto e male (senza nemmeno conoscerti) solo perché vedono una bici economica o una marca non blasonata sul tuo telaio e poi arriva uno in negozio con un top di gamma che è inesperto ma lo trattano come un re solo perché ha i soldi?
Scusa non sopporto che nella società moderna si valuti in base ai soldi anziché al cuore ed alla gamba di un ciclista.
Sarà che io sono Cattolica e mi piace guardare oltre ai soldi...

no, se non sei in gara.

dipende dal carattere, se ti diverti a battere i tuoi segmenti Strava o a fare volate per aumentare il tuo allenamento e divertirti come fosse un gara!

allora:
non ti ho chiamata stupida, ho detto che secondo me quello è un atteggiamento stupido, già non capisco trovare soddisfazione nel superare qualcuno (sarà magari meno allenato, magari è un vecchio come me, magari ha una gamba rotta come me, magari sta solo andando piano!!! occhio, in panoramica ti può capitare di superare con la Vespetta VR46 che passeggia con l'R1, mica perchè sei più forte però...).
In ogni caso anche questo tipo di atteggiamento è "senza rispetto" tanto quanto quello di chi guarda dall'alto in basso chi ha bici economiche (ma li trovate tutti voi sti tipi strani?!?!?).

per finire, la bici leggera non va da sola! serve sempre la gamba!

Va bene ma non li supero perché non li rispetto ma perché mi piace sfidare me stessa, io sono una velocista come ciclista, non a caso sono una pilota di kart 100cc in pista e mi piace la velocità!
Non stavo parlando della panoramica ma di tratti in pianura ed è ovvio che c'è chi ha problemi ed anch'io ne ho, quindi non mi arrabbio quando mi superano in salita, ma se mi capita di superare qualcuno in pianura mi diverto per mia soddisfazione come farei in gara: un gioco di volate per allenarsi agli scatti!

peerchè? è necessario giudicarli i ciclisti? per quale motivo?

non hai capito ciò che intendo, io non giudico ma constato che spesso le persone giudicano in base al portafoglio e ti guardano con disgusto quando vedono una bici economica
 
Ultima modifica:

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
anche no.
uno swatch da 50 € segna perfettamente l'ora, ma se posso (io no eh!) avere al polso un patek philippe, dove sta il problema??
ognuno spende i propri soldi come meglio crede, ma allora perché se uno spende poco vuol dire che fa schifo e che non sa andare in bici?
Per favore non creare una polemica ingiusta su ciò che ho detto perché io intendevo solo questo che ho detto: ciò che conta sono le gambe e l'allenamento o non sei d'accordo nemmeno su questo? [emoji38]
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo