mi sono fratturato la clavicola sx

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Brema294

Arginbiker Maior
3/2/16
395
158
0
Visita sito
Bike
Ha le ruote
Dovremmo proprio fondarlo un club delle clavicole sinistre fratturate:nunsacci:

Io sono caduto il 7 ottobre su un tratto di strada lungo il torrente apparentemante senza difficolta, solo che....solo che qualche agricoltore era passato a trinciare i rami degli alberi e li ha abbandonati per strada, nel tentativo di evitarli mi si e impuntata la ruota davanti e...via un bel volo, clavicola rotta e un colpo fortissimo alla testa( ringrazio il casco). 35 giorni di tutore stretto per bene tutte le sere, venerdi ho fatto la
Radiografia e visita..morale altri 15 giorni...ridotti a 10 perche ho chiesto di poter rientrare al lavoro (staro' molto attento) prime 2 settimane durissime soprattutto difficolta a dormire, e gonfiore a braccio e mano, la terza settimana ho cominciato gradualmente a muovere il braccio, adesso mi stato detto di toglire il tutore fate tutti i movimenti che riesco a fare normalmente senza pero fare sforzi....anche se soprattutto verso sera sento un po la spalla indolenzita...pensavo di fare un uscita in mtb tranquilla per la meta' di Dicembre ma mi sa che lascio stare...ho troppa paura di fare atri danni, aspettero' fino alla prosdima primavera.

Ciao
 

noce

Biker superioris
16/10/09
976
7
0
osimo
Visita sito
Anche io ho fratturato la clavicola l'altro ieri, ma ora ho un dubbio. Mi e' venuto in mente che in caso di fratture viene data eparina per evitare emboli, ma a me non hanno dato niente. A voi?
 

brajang

Biker serius
16/5/16
293
120
0
Catania
Visita sito
Bike
Trombettina.
Anche io ho fratturato la clavicola l'altro ieri, ma ora ho un dubbio. Mi e' venuto in mente che in caso di fratture viene data eparina per evitare emboli, ma a me non hanno dato niente. A voi?

Anche a me non hanno dato nulla, soltanto il tutore. Dopo 3 mesi sono tornato in sella e in palestra, anche se dal secondo la sensazione era che tutto fosse ok, tra il 5 e il 6 sono tornato come nuovo. Buona guarigione!.
 

khalit

Biker extra
20/11/17
724
351
0
52
Rocca di Papa
Visita sito
Bike
Banshee rune 2009
Anche io ho fratturato la clavicola l'altro ieri, ma ora ho un dubbio. Mi e' venuto in mente che in caso di fratture viene data eparina per evitare emboli, ma a me non hanno dato niente. A voi?
L'eparina viene somministrata in caso di impossibilità di deambulazione (che potrebbe favorire un trombo durante l'immobilità) e dopo interventi chirurgici invasivi. Questa situazione riguarda ovviamente le fratture degli arti inferiori, per ovvie ragioni, ma non quelli superiori. In assenza di un intervento (o di fratture particolarmente problematiche, come quelle scomposte), la sola immobilizzazione dell'arto non è sufficiente a favorire trombi.
 

batarisTA

Biker serius
9/10/14
177
39
0
Maniago
Visita sito
Bike
Giant Anthem 2 29er 2018 "Rossana", ex Trek fuel ex9 26
Be', già che ci sono entro anch'io nel club: domenica scorsa discesa dell'Arlecchino dal monte Accomizza (Tarvisio), in un punto semplice ho perso l'anteriore, manubrio a 180° e via sparato a terra con tutto il peso sulla spalla sinistra... Scapola, clavicola e 6 costole andate... Sono ancora in ospedale sotto osservazione per eventuali problemi di pneumotorace, stagione finita e tempi di recupero biblici....
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Be', già che ci sono entro anch'io nel club: domenica scorsa discesa dell'Arlecchino dal monte Accomizza (Tarvisio), in un punto semplice ho perso l'anteriore, manubrio a 180° e via sparato a terra con tutto il peso sulla spalla sinistra... Scapola, clavicola e 6 costole andate... Sono ancora in ospedale sotto osservazione per eventuali problemi di pneumotorace, stagione finita e tempi di recupero biblici....
in bocca al lupo e... ben venuto nel club. si fa per sdrammatizzare, of course
 
  • Mi piace
Reactions: batarisTA

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Eccomi, anch'io faccio parte del club
Due domeniche fa caduta in discesa, frattura scomposta clavicola sx e 7 costole con conseguente pneumotorace...
Ho fatto 15 gg di ospedale con intervento chirurgico alla clavicola e pneumotorace traumatico rientrato.
Ne avrò per un bel po'... ma quello che mi spaventa è la possibilità di recidiva del pneumotorace
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Be', già che ci sono entro anch'io nel club: domenica scorsa discesa dell'Arlecchino dal monte Accomizza (Tarvisio), in un punto semplice ho perso l'anteriore, manubrio a 180° e via sparato a terra con tutto il peso sulla spalla sinistra... Scapola, clavicola e 6 costole andate... Sono ancora in ospedale sotto osservazione per eventuali problemi di pneumotorace, stagione finita e tempi di recupero biblici....
Ciao com'è andata poi?
 

pappafocus

Biker popularis
1/2/14
55
10
0
Lomazzo (Co)
Visita sito
Io nel 1987 ho subito in caduta in moto con rottura scomposta della clavicola sx con intervento chirurgico e 35 gg di gesso. Nel 2016, in una gara di mtb ho fatto un ribaltone in una discesa tecnica.... in questo caso frattura composta clavicola SX. Per anni non ero più come prima, avevo paura pura di un piccolo scalino.
Buona guardiagrele @BuckJack
 
  • Mi piace
Reactions: BuckJack

batarisTA

Biker serius
9/10/14
177
39
0
Maniago
Visita sito
Bike
Giant Anthem 2 29er 2018 "Rossana", ex Trek fuel ex9 26
Ciao com'è andata poi?
Per fortuna niente pneumotorace, ho fatto un sacco di idrochinesiterapia prima e ginnastica specifica poi per recuperare, dopo tre mesi ho ripreso timidamente la Bike e pian piano ho ricominciato ad andare. Non più come prima perchè appena vedo scassato o esposto tiro i freni e vado più piano
 
  • Mi piace
Reactions: BuckJack

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Eccomi, anch'io faccio parte del club
Due domeniche fa caduta in discesa, frattura scomposta clavicola sx e 7 costole con conseguente pneumotorace...
Ho fatto 15 gg di ospedale con intervento chirurgico alla clavicola e pneumotorace traumatico rientrato.
Ne avrò per un bel po'... ma quello che mi spaventa è la possibilità di recidiva del pneumotorace
Son passati 2 mesi dall'incidente....Niente bike ancora, dovrò attendere un altro mese ancora a detta dei medici: seguirò le loro indicazioni, anche perché non riuscirei ad andarci.
Certo va molto meglio, con la fisioterapia sto recuperando il movimento del braccio.
Non riesco a credere a coloro che dopo 40 gg riescono addirittura a gareggiare :sborone: Solo al pensiero mi si drizzano i capelli..
Da luglio riproverò a salire in sella timidamente ma sono sicuro che non sarà più come prima.. :cry:
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
rotto clavicola destra, fermo 2 mesi, ripreso ad andare in bici con un leggero fastidio. adesso che ne sono passati tre da quando ho ripreso ho la spalla dolorante. non so se è colpa della frattura o della capsulite adesiva pregressa, sta di fatto che dopo 2 settimane di pioggia c'è il sole e sono a casa a farmi impacchi di ghiaccio.
 

Lucio 1973

Biker novus
31/8/22
3
1
0
50
salerno
Visita sito
Bike
s work full
rottura clavicola sx, attualmente sto indossando il tutore (come detto dal fisioterapista) , dopo 3 giorni il dolore e molto meno, ma mi si è gonfiato il braccio e vedo lividure alla spalla, sarà normale?
 

amberjack

Biker novus
8/6/22
10
5
0
24
Emilia Romagna
Visita sito
Bike
g
rottura clavicola sx, attualmente sto indossando il tutore (come detto dal fisioterapista) , dopo 3 giorni il dolore e molto meno, ma mi si è gonfiato il braccio e vedo lividure alla spalla, sarà normale?
No non è normale..il braccio lo devi muovere proprio per evitare questo, avrebbero dovuto dirtelo in ps, il braccio lo puoi muovere (DEVI muoverlo) basta che tieni il tronco fermo...
 

Classifica mensile dislivello positivo