Forcella indurita

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


isseysandei

Biker novus
6/1/15
18
0
0
genova
Visita sito
Buongiorno, due mesi fa ho preso una rockrider 520. La uso principalmente per il tratto casa-universitá e la domenica sterrato leggero.
Ho notato che la forcella e diventata molto dura e quando si "comprime" fa fatica a tornare estesa, facendo anche un rumore metallico. Inoltre, anche se la pulisco, si sporca di olio...
L'ho sfondata?
Grazie
 

Allegati

  • IMG_20181117_172250.jpg
    IMG_20181117_172250.jpg
    258,5 KB · Visite: 43

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
se la bici è stata acquistata nuova...fai valere la garanzia perché 2 mesi di vita è veramente poco. se la bici è stata presa usata (e la condizione degli steli in foto.. mi fà propendere x questa seconda..) bhè la forca ha bisogno di una bella revisione o quanto meno aperta x capire se il danno che è successo è riparabile o se è da cestinare la forca.
 

isseysandei

Biker novus
6/1/15
18
0
0
genova
Visita sito
se la bici è stata acquistata nuova...fai valere la garanzia perché 2 mesi di vita è veramente poco. se la bici è stata presa usata (e la condizione degli steli in foto.. mi fà propendere x questa seconda..) bhè la forca ha bisogno di una bella revisione o quanto meno aperta x capire se il danno che è successo è riparabile o se è da cestinare la forca.
Comprata nuova 2 mesi fa alla Decathlon... Non mi aspettavo chissà quale forcella, ma distruggersi in questo modo dopo cosi poco tempo...
 

Classifica mensile dislivello positivo