Copertoni da gravel

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.430
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Il giorno prima avevo provato il metodo braccio di ferro ed è...esplosa la cameradaria...ah ah ah domani provo metodo sapone grazie a tutti

Sapone e gonfi senza gonfiare al massimo lo vedi se sta andando su bene, altrimenti risgonfi rinsaponi e riprovi 3 4 volte, alla fine tallonerà bene

È meglio che gonfiare al massimo perché se fa parecchio attrito è difficile farla tallonare
 

Pit318

Biker novus
22/4/15
13
5
0
43
Sacrofano (RM)
www.asdcyclingpromotion.it
Bike
Devinci Hatchet
Ciao a tutti, vi scrivo da neofita del settore Gravel.
Vengo da 3 anni in cui ho fatto sia mtb che bdc....ora ho mollato tutto e ho acquistato una Devinci Hatchet.
E' uscita di serie con delle Maxxis Re-Fuse da 40, non sono slick ma poco ci manca (magari le tengo buone per il periodo estivo).
Ho bisogno di una vostra consulenza sulla scelta dei copertoni in quanto vorrei montare qualcosa che mi permetta di fare anche percorsi che prima facevo in mtb.
Parliamo quindi di un copertone che mi assicuri un buon grip sullo sterrato ed eventualmente sul fango, latticizzabile e con una buona resistenza alle forature; vorrei rimanere massimo su un 35, credo sia più che sufficiente. Poi amen se non è scorrevole su asfalto, so che non posso pretendere troppo.
Grazie a tutti!
 

vdisalvo

Biker superis
28/8/12
401
138
0
roma
Visita sito
io sto usando i gravelking SK da 35 (reali 38) e mi trovo benissimo, anche scorrevoli e ci faccio fuoristrada senza troppi pensieri. Su fango non so, non credo vada bene, ma in quel caso servono gomme specifiche. Finora (1000 Km circa) nessuna foratura e sembrano come nuovi, mi danno l'idea di esser belli robusti. Sono tubeless (ma io li ho montati con camera).
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
https://www.probikeshop.it/copertone-panaracer-gravelking-700x32c-flessibile/117735.html
https://www.probikeshop.it/coperton...eB9fDCQkLdp9Z9O7f68RQPljqMzsaAnwAEALw_wcB:G:s
Ciao,ho appena acquistato la mia prima gravel, ho solo mtb e tutte tubeless,quindi anche su questa bici non voglio camere d'aria,ho letto praticamente tutto il 3D e ho un paio di domande da porvi.
La mia scelta è caduta sulle due dei link,sulla prima,la Panaracer gravelking mi sono fatto un idea dato che molti le usano,per il mio utilizzo andrebbero bene visto che le userei al 90% su asfalto in pianura dove abito,per quanto riguarda le Mavic yksion non ho trovato molte info e un paio di curiosità da chiedervi,la prima e il prezzo,le Mavic costano il doppio delle Panaracer,perche'??il secondo che pur essendo tutte e due Tubeless ready nella descrizione delle Mavic c'è scritto compatibilità con il montaggio tubeless ready UST,per UST si intende il cerchio o semplicemente ruote TLR??
Se qualcuno usa le Mavic può darmi qualche considerazione su queste gomme,grazie.
PS se avete consigli per altre gomme con caratteristiche simili li accetto volentieri.
 
Ultima modifica:

PaoloC3

Biker extra
23/6/13
738
600
0
Visita sito
https://www.probikeshop.it/copertone-panaracer-gravelking-700x32c-flessibile/117735.html
https://www.probikeshop.it/coperton...eB9fDCQkLdp9Z9O7f68RQPljqMzsaAnwAEALw_wcB:G:s
Ciao,ho appena acquistato la mia prima gravel, ho solo mtb e tutte tubeless,quindi anche su questa bici non voglio camere d'aria,ho letto praticamente tutto il 3D e ho un paio di domande da porvi.
La mia scelta è caduta sulle due dei link,sulla prima,la Panaracer gravelking mi sono fatto un idea dato che molti le usano,per il mio utilizzo andrebbero bene visto che le userei al 90% su asfalto in pianura dove abito,per quanto riguarda le Mavic yksion non ho trovato molte info e un paio di curiosità da chiedervi,la prima e il prezzo,le Mavic costano il doppio delle Panaracer,perche'??il secondo che pur essendo tutte e due Tubeless ready nella descrizione delle Mavic c'è scritto compatibilità con il montaggio tubeless ready UST,per UST si intende il cerchio o semplicemente ruote TLR??
Se qualcuno usa le Mavic può darmi qualche considerazione su queste gomme,grazie.
PS se avete consigli per altre gomme con caratteristiche simili li accetto volentieri.
Io monto le GravelKing da 32 Tubeless e mi trovo bene....occhio che quelle di probike nere che avevo preso pure io non sono tubeless....io le ho prese da redwill...ci deve essere scritto Tlc..ho visto che adesso lo scrivono nella descrizione prima non ci stava magari li hanno cambiati
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Io monto le GravelKing da 32 Tubeless e mi trovo bene....occhio che quelle di probike nere che avevo preso pure io non sono tubeless....io le ho prese da redwill...ci deve essere scritto Tlc..ho visto che adesso lo scrivono nella descrizione prima non ci stava magari li hanno cambiati
Grazie per le info su probikeshop,ho guardato su rideWill e c'è solo questo ora:https://www.ridewill.it/p/it/panara...nwall-700x32-tr-limited-edition-verde/596391/
Nero non c'è,tu che colore l'hai preso scusa??
 

momoflez

Biker novus
25/11/18
10
9
0
46
Fossano
Visita sito
Bike
PlanetX Full Monty SL
In questa stagione mi trovo veramente bene con i vittoria terreno wet da 40. Per il momento li uso con camere. Su fango sono strepitosi, in generale off road vanno molto bene. Su asfalto non li ho mai provati più gonfi di 3 bar, e chiaramente non sono gomme per medie chilometriche elevate...mi riservo di provarli più gonfi.
 

Ruggero68

Biker serius
7/11/17
279
263
0
Chiasso, Svizzera
www.instagram.com
Bike
Cannondale Topstone Sora 2019 / Cannondale Jekyll 2003 / DBR Axis TT Pro 1996
Ho montato da un paio di uscite le schwalbe g-one allround 28x1.50'' (700x38)
Da quello che ho letto dovrebbero essere dei copertoni scorrevoli (e lo sono) e adatti a fondi asciutti.

Purtroppo nella mia totale ignoranza, averli montati nella stagione invernale non aiuta certo a comprendere la bontà dell'acquisto ... ma siccome sono ignorante li ho provati comunque su sentieri umidi, fangosi, pietraie e acciottolati.
Su asfalto sono scorrevoli più di quelli che montavo prima (WTB nano 700x40) e gonfiati a 4atm scivolano via che é una musica.
In fuoristrada, gonfiati a 3atm, danno il giusto confort e nonostante le premesse si sono comportati egregiamente.
Ok ... sul fango non sono il massimo (anzi forse é meglio evitare), la bici sembra transitare su un letto di saponette, però non si sono impataccati e subito si liberano.
Mi hanno invece impressionato positivamente nel sottobosco, o nei sentieri umidi di questo periodo, dove non hanno mai perso grip ne in salita ne in discesa.

nella foto a fine "tratturi brianzalandia 2018"

IMG_20181202_151802.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

Classifica mensile dislivello positivo