Jeffsy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


flavio-san

Biker superis
3/1/12
368
169
0
Trezzangeles
Visita sito
Bike
jeffsy 27
Ciao ragazzi, dopo tanto insistere mi è finalmente caduta la catena, quindi sono stato spronato a fare un guida catena.
Obiettivo era spendere zero, usare utensili che tutti abbiamo in casa e metterci poco tempo.

Partendo da un avanzo di materiale plastico a basso attrito poliestere) spessore 10mm, un seghetto, un trapano, una lima uno scalpellino da legno e una morsa da banco ho fatto questo, non è perfetto ma sembra funzionare bene, tre viti metriche normalissime un dadino autobloccante e qualche rondella.

E' adatto a corone da 28 a 34 (credo perchè non ho una 34 da provare)
F
 

Allegati

  • DSC02435.JPG
    DSC02435.JPG
    107,4 KB · Visite: 125
  • IMG_6274.jpg
    IMG_6274.jpg
    155,9 KB · Visite: 125
  • IMG_6275.jpg
    IMG_6275.jpg
    164,1 KB · Visite: 125
  • IMG_6277.jpg
    IMG_6277.jpg
    161,5 KB · Visite: 126
  • IMG_6279.jpg
    IMG_6279.jpg
    158,1 KB · Visite: 121
Ultima modifica:

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
27 vs 29
abc7ea680232962793abef800e5003ca.jpg
2f2b10c67bd8b7478cff42848ace19ce.jpg
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.127
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
Ciao a tutti, secondo voi la Jeffsy che verrà presentata nei primi mesi dell'anno, sarà tanto diversa dall'attuale?

eh...va a saperlo. A occhio direi aggiorneranno le geo, reach più lungo, tubo sella verticale e più corto, telaio ottimizzato per monocorona, qualcosa di simile a quello che hanno fatto con la capra. Sono molto curioso di vederla...vedremo anche quanto la fanno pagare.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
ogni anno cambia qualcosina tra allestimento, quote geometriche...
se si è convinti di acquostare il modello, approfitterei di sconti sul modello corrente o su quello dell'anno precedente, altrimenti si rischia di rimandare sempre.
Almeno io lo scorso anno ho fatto questo ragionamento
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Pensavo anche io a queste cose...
La componentistica ogni anno viene aggiornata, quando quella di serie si consuma, si puó poi scegliere cosa montare
Per il telaio, secondo me, è complicato valutare quanto gli accorgimenti di anno in anno sullo stesso modello possano influire sulle prestazioni e sul personale stile di guida;se le differenze sono palesi vuol dire che hanno completamente stravolto il modello e non mi sembra che la jeffsy attuale o passata necessita di essere completamente rivista
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Aggiungo ancora un piccolo spunto dalla mia passata esperienza.
Anche io ero indeciso se prendere il modello corrente 2018 o aspettare il prossimo, poi ho approfittato degli sconti primaverili ed ho preso il 2018.
Appena arrivata la bici mi.sono.scontrato con due problematiche: la foratura di una.camera d'aria e la mia pessima condizione fisica.
Per la prima sto imparando a rendere tubeless da solo le ruote.
Per la seconda mi sono convinto a prendere una spin bike per allenarmi in autunno/inverno ed arrivare pronto la prossima primavera.
Se avessi aspettato i nuovi modelli queste esperienze le avrei fatte un anno dopo (probabilmente con pessimi risultati la prossima primavera).
Secondo me, a paritá di prezzo (ed allestimento comparabile)meglio i lrecente, altrimenti.se si puó risparmiare qualcosa non si sbaglia a scegliere il modello dell'anno precedente.
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Valutate pure: ho notato che la Jeffsy era aumentata di prezzo, sull'allestimento AL COMP , di almeno 200€ dal 2017 al 2018.
Poi forse se ne sono accorti e dopo 1 mese hanno fatto subito uno sconto online del 10%, tanto è vero che mi era appena arrivata e mi ero in#@zzato come una biscia (mi hanno restituito con bonifico il 10% successivamente).
Quindi se uno aspetta il modello 2019 che sarà disponibile sicuramente a marzo ha perso ottimi sconti sulle eventuali misure rimaste 2018 e mesi di allenamento e giri, sempre che per l' inverno non la si riponga in cantina a favore di altre attività outdoor quale sci/snowboard...
 

thehobbit

Biker superis
27/8/13
341
69
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
Sul fatto che di anno in anno i prezzi aumentino e/o gli allestimenti peggiorino siamo tutti d'accordo, quindi meglio sicuramente approfittare degli sconti (come ho fatto anche io).
La Jeffsy però è già qualche anno che è stata presentata, e nel telaio è rimasta sempre la stessa, non so se il 2019 sia l'anno del cambio, così come lo è stato per la Capra.
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
cosa cambia tra ammortizzatore metrico e non-metrico?
grazie

Hanno cambiato le misure standard di interasse e corsa, in pratica hanno fatto gli ammortizzatori più lunghi a parità di corsa. Non è che sia sta gran rivoluzione però a detta di Rock Shox questo permette di avere più spazio a disposizione per l'idraulica quindi gli ammortizzatori di nuova progettazione potranno avere performance migliori.
Questo è quello che dice il marketing, per me il "problema" più grosso è che Rock Shox ha già dichiarato che tra due o tre anni non produrrà più ammortizzatori con le misure "vecchie" quindi sarà più dura fare upgrade. Oltre al fatto che una bici nuova che usa uno standard gia dichiarato morto anni fa mi fa strorcere il naso.

Cmq penso che all'atto pratico avere l'ammortizzatore metrico o meno cambi ben poco... Diciamo che il metrico è il boost degli ammortizzatori :-)
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Hanno cambiato le misure standard di interasse e corsa, in pratica hanno fatto gli ammortizzatori più lunghi a parità di corsa. Non è che sia sta gran rivoluzione però a detta di Rock Shox questo permette di avere più spazio a disposizione per l'idraulica quindi gli ammortizzatori di nuova progettazione potranno avere performance migliori.
Questo è quello che dice il marketing, per me il "problema" più grosso è che Rock Shox ha già dichiarato che tra due o tre anni non produrrà più ammortizzatori con le misure "vecchie" quindi sarà più dura fare upgrade. Oltre al fatto che una bici nuova che usa uno standard gia dichiarato morto anni fa mi fa strorcere il naso.

Cmq penso che all'atto pratico avere l'ammortizzatore metrico o meno cambi ben poco... Diciamo che il metrico è il boost degli ammortizzatori :-)
grazie.
quindi in un telaio con.ammortizzatore non metrico non si potrá montare un metrico in caso di carenza sul mercato di quello standard?
 

Classifica mensile dislivello positivo