Copriscarpe Endura MT500 Plus (per pedali flat)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.099
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Qualcuno ha comprato e provato i copriscarpe in oggetto, quelli presentati l'inverno scorso? Sarei quasi tentato di comprarne un paio ma vedo che la misura più grande, la XL, è consigliata per scarpe 42-43 e io ho il 44. Vorrei evitare di dover insultare tutti i santi del calendario per indossare i copriscarpe oppure, peggio ancora, fare un acquisto errato.
Ho provato a scrivere a Endura per sapere se non avessero in previsione una misura più grande, ma una volta compilato il formulario online (tre volte!) mi appare il classico messaggio " 500 - Internal server error. There is a problem with the resource you are looking for, and it cannot be displayed."
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.099
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Qualcuno ha comprato e provato i copriscarpe in oggetto, quelli presentati l'inverno scorso? Sarei quasi tentato di comprarne un paio ma vedo che la misura più grande, la XL, è consigliata per scarpe 42-43 e io ho il 44. Vorrei evitare di dover insultare tutti i santi del calendario per indossare i copriscarpe oppure, peggio ancora, fare un acquisto errato.
Ho provato a scrivere a Endura per sapere se non avessero in previsione una misura più grande, ma una volta compilato il formulario online (tre volte!) mi appare il classico messaggio " 500 - Internal server error. There is a problem with the resource you are looking for, and it cannot be displayed."

Alla fine sono riuscito a contattare Endura e mi hanno risposto che la misura XXL sarà in vendita da novembre.

Se nel frattempo però qualcuno ha già la XL e mi dice che numero di scarpa indossa, mi faccio un'idea.
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.099
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Anche se non mi sembra che l'argomento abbia riscosso grande successo :loll: confermo che è finalmente disponibile la misura XL-XXL per scarpe misura 44-45 (le mie scarpe sono 43-44).
Ricevuti oggi da Bikester e in settimana provo se riesco ad infilarli anche se dopo averli presi in mano e aver verificato ad occhio le dimensioni, sono un po' scettico
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.099
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
ciao @Hazy Davy pure io sarei interessato all'acquisto.. magari attendo il tuo test e le tue impressioni :-):-)

Eccomi. Ho appena infilato i soprascarpe in questione. Sulla destra ho indossato una scarpa Shimano SH-MT71 e sulla sinistra una scarpa Vaude Moab Low AM, entrambe misura 44. Come prevedibile ho fatto un po' di fatica a metter su questi due preservativi in neoprene-misto-gomma, ma alla fine ce l'ho fatta ma dovrò ricordarmi di prevedere 10 minuti in più per prepararmi, almeno fino a quando non ci avrò fatto la mano. Ho solo il dubbio che tira oggi, tira domani, non vorrei che tra 4 mesi sono da buttare, ma questo lo scoprirò solo col tempo.

Sono comunque sicuro al 150% che gli amici mi prenderanno in giro e chi non mi conosce riderà quando mi vedrà pedalare con questi mostri ai piedi, perché mi sembra di essere diventato bigfoot. Ho vergogna a farli vedere a mia moglie e adesso li tolgo prima che arrivi :-)

Speriamo che almeno mi riparino un po' i piedi.

PS: adesso devo capire come fare a toglierli...
 
Ultima modifica:

frankie_go

Biker popularis
28/3/18
84
15
0
47
Treviso
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 5
grazie della tua recensione? quindi sono molti voluminosi=?
ti danno problemi in fase di pedalata?

bisognerebbe capire il grado di riparazione dei piedi in base alle condizioni meteo..
 

france-freeride

Biker serius
26/5/09
140
31
0
follonica
Visita sito
Bike
YT Capra Pro Race 29 2019
Qualcuno ha comprato e provato i copriscarpe in oggetto, quelli presentati l'inverno scorso? Sarei quasi tentato di comprarne un paio ma vedo che la misura più grande, la XL, è consigliata per scarpe 42-43 e io ho il 44. Vorrei evitare di dover insultare tutti i santi del calendario per indossare i copriscarpe oppure, peggio ancora, fare un acquisto errato.
Ho provato a scrivere a Endura per sapere se non avessero in previsione una misura più grande, ma una volta compilato il formulario online (tre volte!) mi appare il classico messaggio " 500 - Internal server error. There is a problem with the resource you are looking for, and it cannot be displayed."
Ciao alla fine li hai usati come ti sei trovato?
Più che dal freddo vorrei sapere se salvano e quanto le scarpe dall'acqua.
Grazie mille
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.227
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
La mia opinione: lasciate stare tutti i copriscarpe per uso mtb; la prima volta che vi tocca camminare per 50 metri sono da buttare; se anche non vi capita, durano poche uscite e poi si danneggiano.
Ci vogliono le scarpe invernali.
I miei copriscarpe shimano sono al terzo anno e sono da cambiare ma intanto il loro dovere l'hanno fatto benissimo, ci ho fatto 2 inverni interi con meno di 20 euro. Quindi non sono d'accordo, infatti ne ho comprato un altro paio.
Arrivo a casa con scarpe perfette, li tolgo e metto in lavatrice. Per me un plus non da poco, oltre al poter continuare ad usare le mie sidi tutto l'anno.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
I miei copriscarpe shimano sono al terzo anno e sono da cambiare ma intanto il loro dovere l'hanno fatto benissimo, ci ho fatto 2 inverni interi con meno di 20 euro. Quindi non sono d'accordo, infatti ne ho comprato un altro paio.
Arrivo a casa con scarpe perfette, li tolgo e metto in lavatrice. Per me un plus non da poco

Ciao! Questa volta non confermo, non metto in dubbio la tua esperienza, ma al tempo ne ho lacerati parecchi. Come per le scarpe dipende dove e quanto ci cammini.
Gli unici che hanno resistito sono gli Endura MT500 che ho ancora e avevo rinforzato con del filo... Poi anche io sono passato alle scarpe invernali, chi li vuole li do via per poco.
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
I miei copriscarpe shimano sono al terzo anno e sono da cambiare ma intanto il loro dovere l'hanno fatto benissimo, ci ho fatto 2 inverni interi con meno di 20 euro. Quindi non sono d'accordo, infatti ne ho comprato un altro paio.
Arrivo a casa con scarpe perfette, li tolgo e metto in lavatrice. Per me un plus non da poco, oltre al poter continuare ad usare le mie sidi tutto l'anno.
Vedi tu !!!
Io preferisco un bel paio di scarpe invernali tipo le Northwave Celsius per uso con spd o un paio di scarpe da trekking nella neve per pedali flat.

I copriscarpe sono scomodi da indossare e da lavare; spesso si usurano sulle punte; li detesto in offroad, mentre sono accettabili su strada.

Ma se tu preferisci i copriscarpe ... sono certo di potermene fare una ragione.
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
i copriscarpe in mtb sono da pedalata e basta, se ci cammini se trovi vegetazione con spine ecc. ecc. si strappano e si rovinano velocemente, la spesa non vale la pena secondo me. io ne ho rotti un paio anni fa, alla fine con i soldi buttati per i copriscarpe ci comperavo metà scarpe invernali, quella è una spesa giusta, che dura nel tempo. i copriscarpe lasciamoli ai bitumari
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
I miei copriscarpe shimano sono al terzo anno e sono da cambiare ma intanto il loro dovere l'hanno fatto benissimo, ci ho fatto 2 inverni interi con meno di 20 euro. Quindi non sono d'accordo, infatti ne ho comprato un altro paio.
Arrivo a casa con scarpe perfette, li tolgo e metto in lavatrice. Per me un plus non da poco, oltre al poter continuare ad usare le mie sidi tutto l'anno.
Ah ... dimenticavo ... ti piacciono le Sidi?
In inverno prova delle scarpe tipo queste e io dico che butterai i copriscarpe:
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.227
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ciao! Questa volta non confermo, non metto in dubbio la tua esperienza, ma al tempo ne ho lacerati parecchi. Come per le scarpe dipende dove e quanto ci cammini.
Gli unici che hanno resistito sono gli Endura MT500 che ho ancora e avevo rinforzato con del filo... Poi anche io sono passato alle scarpe invernali, chi li vuole li do via per poco.
Ovviamente dipende dalle esperienze e da quanto cammini, io non cammino salvo rari casi. Però di km ne macino abbastanza
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.227
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
senza contare che se devi mettere il piede in una pozzanghera profonda anche pochi cm col copriscarpa ti si bagnano i piedi ugualmente in quanto l acqua filtra dai fori della suola o delle tacchette nelle scarpe estive, e li il copri scarpe non ti copre
 

Classifica mensile dislivello positivo