Parti intime: come coprirle dal freddo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Chi lo chiama freddo scusa? Volevo capire se era la posizione della sella o cosa..

Voto la salopette indossata male - nel senso che magari sedendoti tirava un po' da una parte, appena appena, quanto è bastato alla lunga per strangolartelo. Però allora scendendo dalla bici avresti dovuto accorgertene, credo.

Stessa sella, stessa bici, stesdi vestiti. Però una volta m'è successo che mi si è anestetizzato tutto, al punto che alla prima sosta per cambio liquidi mi pareva di "dialogare" con un arto fantasma.
Poi ho capito che avevo qualcosa di sbagliato tra posizione (troppo indietro) e pantaloni (larghi, ma attorcigliati male proprio da quelle parti)

Mi reimmergo, che ho un chilometraggio insufficiente per dire qualsiasi cosa
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
da penetrare fin dentro alle parti intime....???
250 km/h di vento forse...
Alla fine c'era un solo indumento di mezzo tra parti intime e vento gelido.
"da penetrare fin dentro alle parti intime....???" mi sembra un commento esagerato.. nemmeno avessi avuto addosso mutante, cazamaglia e salopette ..
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Io dopo aver indossato la salopette infilo una mano e l'avvolgo con la maglietta intima invernale(il pacco) :i-want-t:
Cosa che proverò anch'io nelle giornate più fredde. Di certo sarà la prima cosa che farò. L'ultima cosa che farò invece, sarà di tornare a spendere 150 euri per farmi mettere di nuovo in sella da un biomeccanico visto che, probabilmente, come dite voi, è stato un problema di compressione. Abbiate pazienza
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.987
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
QUOTE="kaver82, post: 8526414, member: 243687"]mutante[/QUOTE]

Non vorrei essere pignolo...
Ma visto che lo hai scritto almeno 5 volte, magari è necessario correggere.
La parola mutande identifica un indumento e dovrebbe essere in tema.
Mutante è una cosa diversa e ha a che fare con la genetica. E non è attinente
 

cybercycle

Biker serius
2/4/09
175
3
0
61
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert Carbon Merida Big 9 Carbon Rigid
Ciao Kaver82.. Cazzo..è proprio il caso di dirlo.. ^_^ ne ho sentite di tutti i colori in questo topic.. Il discorso quì è molto piu' semplice ..
IL VENTO
Quando ci sono giornate particolarmente ventose [ io che sono di Genova di vento ne so qualcosa .. ] se le temperature sono rigide anche solo di 4/5/6° , il vento forte passa la dove trova spazio x infilarsi da sotto la giacca e lo avverti di più nelle parti dove sei più sudato , addome basso e inguine ..Lo avverti sicuramente anche nei piedi e nelle mani , ma lì il discorso è piu' semplice : soprapiedi adeguati e guanti adeguati. Per ovviare a questo problema devi avere 1°una salopette Winter con i contro cazzi , sempre x rimanere in tema..:-) Come diceva un altro Biker quì , una Assos per intenderci se hai voglia e possibilità di spedere una cifra .. in alternativa una Gore , o cmq. un articolo specifico di otimo livello..Oppure puoi provare l'intimo a mutande con fondello , anche questo di una marca come si deve .. io ho delle Rh+ e fanno il loro dovere . In questo caso l'importante e calzarle bene , sistemarle bene nella zona interno inguine in modo che non si " ammottino " quando gli metti sopra la salopette invernale .Ultima cosa , la maglia intima alla pelle , che dovrà essere anche questa di ottima qualità [ io uso la Outwet subzero ] piuttosto lunga in modo da arrivare bene giu' fino al " pipino " .. sotto le mutande. Una volta " strutturato " e addobbato cosi .. vedrai che anche la bora che tira dalle tue parti riuscirai a sopportarla meglio e lo riporterai a casa nello vivo e pronto all'uso..:-)
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Buongiorno, ieri ho fatto un uscita in mtb con una media di 4 °C per circa 60km in pianura con bora forte. Mi sono vestito adeguamente, non troppo, per non sudare eccessivamente. Tutto bene a parte che dopo 30-40km ho avvertito parecchio freddo al pipino :paur: avevo salopette invernale felpata, ovviamente senza mutande.. voi come rimediate per non far passare freddo ed vento in quella zona. Ovviamente ci vorrebbe un pantalone windstopper, sicuramente aiuterebbe.. ma altri rimedi ci sono?
Grazie
Non ho letto tutte le risposte ma dico la mia. Non è che è un problema di sella e ti gira poco sangue nel pisello? Te lo senti intorpidito durante la pedalata?
A me era successo anni (e anni) fa con una sella punitiva.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo