Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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shrubber83

Biker assatanatus
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Spectral 29
ti vendo la mia 2500€ upgradata con forca selva 35 e ruote dt 421 + mozzi dt 350 + Reverb 125mm + gruppo completo XT doppia 11v telaio alluminio taglia L mod. 950 2017
ammo fox posteriore appena revisionato da Vittoria
08da578cb578af3925996da560de026a.jpg


secondo me si un po' altino... nonostante gli upgrade...
 

Stack89

Biker novus
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Scott Spark 910 2018
Vorrei un consiglio ho trovato qui in zona presso un negozio una spark 910 modello 2018 a 3500 euro nuova, cosa ne pensate del prezzo ? Monta 2 x 11 e non 1 x 12 quindi boh non saprei che fare ...

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shrubber83

Biker assatanatus
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Spectral 29
Vorrei un consiglio ho trovato qui in zona presso un negozio una spark 910 modello 2018 a 3500 euro nuova, cosa ne pensate del prezzo ? Monta 2 x 11 e non 1 x 12 quindi boh non saprei che fare ...

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Dipende dalla tua gamba se vuoi trasformarla in 1x11... io uso corona di 30 e pignoni 11-42, ma un po' di gamba ce l'ho... Se no puoi andare di 11-46 sunrace.
Il prezzo è buono anche se è una 2018

Con la doppia vai ovviamente ovunque
 

Mandarin

Biker agrumensis
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Celeste & Azzurra
Si puoi andare tranquillo. ma i tuoi sono da buttare proprio? Perché se non hai gioco magari sono solo sporchi... Io li apro... Elimino completamente sporco e grasso.... Rimonto tutto. Riempio di grasso per cuscinetti e via
Sì sono deformati. Sì sente che gratta lo sterzo quando giro

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Spisidda

Biker novus
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Messina
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Buonasera a tutti,sono in procinto di prendere una spark,ma sono fortemente dibattuto se optare per la serie RC con carro in carbonio o la serie 900 con carro in alluminio.
Non faccio gare,ma solo percorsi tranquilli.Peso 90kg e mi viene il dubbio su quale materiale scegliere.
Aiutatemi a sciogliere questo nodo.
Grazie.
 

Parigi

Biker superis
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Cicogna
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Buonasera a tutti,sono in procinto di prendere una spark,ma sono fortemente dibattuto se optare per la serie RC con carro in carbonio o la serie 900 con carro in alluminio.
Non faccio gare,ma solo percorsi tranquilli.Peso 90kg e mi viene il dubbio su quale materiale scegliere.
Aiutatemi a sciogliere questo nodo.
Grazie.

secondo me dipende se vuoi un prodotto più racing e/o più leggero oppure più "comodo" visto la differenza di escursione sugli ammortizzatori, il reggisella telescopico che monta la seria 900
 

Mandarin

Biker agrumensis
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Celeste & Azzurra
Buonasera a tutti,sono in procinto di prendere una spark,ma sono fortemente dibattuto se optare per la serie RC con carro in carbonio o la serie 900 con carro in alluminio.
Non faccio gare,ma solo percorsi tranquilli.Peso 90kg e mi viene il dubbio su quale materiale scegliere.
Aiutatemi a sciogliere questo nodo.
Grazie.

Se non fai gare prendi la 900. E' più votata all'escursionismo, ma comunque leggera.
 

Michy74

Biker urlandum
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Bmc Agonist 01
Buonasera a tutti,sono in procinto di prendere una spark,ma sono fortemente dibattuto se optare per la serie RC con carro in carbonio o la serie 900 con carro in alluminio.
Non faccio gare,ma solo percorsi tranquilli.Peso 90kg e mi viene il dubbio su quale materiale scegliere.
Aiutatemi a sciogliere questo nodo.
Grazie.
Il carro in carbonio o in alluminio non dipende dalla serie RC ma dall allestimento . La Rc ha geometrie ed e' montata piu per xc puro ...la serie 900 piu al marathon !
 

Spisidda

Biker novus
26/11/15
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Messina
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Il carro in carbonio o in alluminio non dipende dalla serie RC ma dall allestimento . La Rc ha geometrie ed e' montata piu per xc puro ...la serie 900 piu al marathon !
Mi sta bene ciò che dici,che comunque ricalca quanto espresso da me in maniera diversa.
Il mio dubbio nasce dal fatto che vorrei il telaio di colore nero della 920,ma preferivo allo stesso tempo il carro in carbonio (che ritengo possa essere superiore allo stress da fatica rispetto all'alluminio).
Per la full carbon dovrei ripiegare giocoforza sulla gamma RC,ma il colore nero è fuori budget.L'arancione della RC900 Team è un pugno nell'occhio...quindi cercavo conforto per convincermi che il carro in allumino della serie 900 è comunque valido.
Grazie a tutti per le risposte.
 

Marco Borto

Biker serius
20/7/15
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Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio.
L'altra sera stavo mettendo lo shelter all'orizzontale della mia spark 900rc (2018) e ho combinato un mezzo guaio. Non avendo il cavalletto stavo lavorando a bici rovescia (appoggiata su sella e manubrio) e ho svitato, senza pensarci, il ferma-cavi che c'è all'uscita dei cavi vicino al movimento centrale per avere più libertà nel lavorare: ho tolto vite e ferma-cavi superiore e così il pezzo inferiore del ferma-cavi (non mi ero accorto ci fosse) mi è finito dentro al telaio. Ho provato a farlo uscire muovendo il telaio senza riuscirci, ora ha pure spesso di tintinnare se lo muovo….mi sa che dovrò rimuovere qualcosa…
Consigli? Anche una foto di quel pezzettino o della parte dove escono i cavi sarebbe utile, anche per capire di che pezzo si tratta.
Con l'occasione vi chiedo, il foro di uscita dei cavi resta aperto senza tappi o altro?
Grazie a tutti
 

Parigi

Biker superis
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Cicogna
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Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio.
L'altra sera stavo mettendo lo shelter all'orizzontale della mia spark 900rc (2018) e ho combinato un mezzo guaio. Non avendo il cavalletto stavo lavorando a bici rovescia (appoggiata su sella e manubrio) e ho svitato, senza pensarci, il ferma-cavi che c'è all'uscita dei cavi vicino al movimento centrale per avere più libertà nel lavorare: ho tolto vite e ferma-cavi superiore e così il pezzo inferiore del ferma-cavi (non mi ero accorto ci fosse) mi è finito dentro al telaio. Ho provato a farlo uscire muovendo il telaio senza riuscirci, ora ha pure spesso di tintinnare se lo muovo….mi sa che dovrò rimuovere qualcosa…
Consigli? Anche una foto di quel pezzettino o della parte dove escono i cavi sarebbe utile, anche per capire di che pezzo si tratta.
Con l'occasione vi chiedo, il foro di uscita dei cavi resta aperto senza tappi o altro?
Grazie a tutti

Secondo me devi togliere la guarnitura e poi il movimento centrale e recuperare il pezzo
 

shrubber83

Biker assatanatus
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Sesto Fiorentino
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Spectral 29
Come promesso... Qualche fotina della bimba... Ormai è una Spark 920 2017 decisamente pompata sul Trail... Lista delle modifiche:

Ruote XM1501 canale di 30mm
Dischi XT Icetech
Freni XT
Leva cambio e deragliatore XT
Pignoni SLX 11/42
Pedivelle XT con corona OneUp 30T NW
Protezioni AMS
Sella NoBrand Fullcarbon
Manubrio Answer Protaper Carbon 750mm 17mm rise
Manopole LizardSkin
Leva reggisella sinistra sotto al manubrio
High Roller 2 29x2,30 3C
Forekaster 29x2,35 Dual
Pedali XT

Peso finale 12,7kg, portaboraccia e pedali inclusi

Il resto è di serie
Fox 34 120mm Performance Fit
Fox Float DPS 120mm
Telaio Carbonio, carro in alluminio
Reggisella Fox Transfer 125mm

Appena riesco a fare foto col bel tempo... La vorrei proporre come bici della settimana :P

IMG_20181203_211842.jpg IMG_20181203_211804.jpg IMG-20181203-WA0014.jpeg IMG_20181203_211858.jpg IMG_20181203_211758.jpg IMG_20181203_211751.jpg IMG_20181203_211745.jpg
 

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