Vittoria barzo 29

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Di gomme e pesi per questo periodo dell’anno....scorrevoli per il compatto e secco ce ne sono ma per il viscido fango e sasso bagnato diventa un punto interrogativo
Allora, se per questo periodo, devi acquistare una gomma tra la barzo, la forekaster o ad esempio la crossking, non sbagli con nessuna di queste tre, sia ben chiaro.. lascia perdere la scorrevolezza, anche perche' in inverno (non so dove vivi) si cerca piu' il grip e la sicurezza su bagnato e fango.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Di gomme e pesi per questo periodo dell’anno....scorrevoli per il compatto e secco ce ne sono ma per il viscido fango e sasso bagnato diventa un punto interrogativo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora, se per questo periodo, devi acquistare una gomma tra la barzo, la forekaster o ad esempio la crossking, non sbagli con nessuna di queste tre, sia ben chiaro.. lascia perdere la scorrevolezza, anche perche' in inverno (non so dove vivi) si cerca piu' il grip e la sicurezza su bagnato e fango, soprattutto sulla gomma anteriore.
Io ho scelto la crossking, perche' mi da grip, scarica discretamente il fango e mi da in linea generica, molta sicurezza.
Ho escluso la barzo g+ in quanto, mantiene quasi le stesse caratteristiche della crossking, ma pesa decisamente di piu'.. di quei 70gr in piu' ne faccio volentieri a meno.. crossking inoltre, ti permette di gonfiarla a pressioni bassissime. Io peso 74kg svestito e la sgonfio anche a 1.3-1.4 bar. Assorbe benissimo.
Forekaster non la conosco, ma da come si legge in giro, e' la piu' estrema e pesante delle altre due.
Al posteriore puoi permetterti anche una gomma piu' scorrevole, ma dipende moltissimo dai percorsi che fai..
Personalmente al posteriore, per i miei percorsi, uso una maxxis crossmark che, in questo periodo, se la cavicchia un po' con tutto.
Nella bella stagione vado con gomme ancora piu' scorrevoli, visto che i percorsi sono prevalentemente secchi e duri.
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Allora, se per questo periodo, devi acquistare una gomma tra la barzo, la forekaster o ad esempio la crossking, non sbagli con nessuna di queste tre, sia ben chiaro.. lascia perdere la scorrevolezza, anche perche' in inverno (non so dove vivi) si cerca piu' il grip e la sicurezza su bagnato e fango, soprattutto sulla gomma anteriore.
Io ho scelto la crossking, perche' mi da grip, scarica discretamente il fango e mi da in linea generica, molta sicurezza.
Ho escluso la barzo g+ in quanto, mantiene quasi le stesse caratteristiche della crossking, ma pesa decisamente di piu'.. di quei 70gr in piu' ne faccio volentieri a meno.. crossking inoltre, ti permette di gonfiarla a pressioni bassissime. Io peso 74kg svestito e la sgonfio anche a 1.3-1.4 bar. Assorbe benissimo.
Forekaster non la conosco, ma da come si legge in giro, e' la piu' estrema e pesante delle altre due.
Al posteriore puoi permetterti anche una gomma piu' scorrevole, ma dipende moltissimo dai percorsi che fai..
Personalmente al posteriore, per i miei percorsi, uso una maxxis crossmark che, in questo periodo, se la cavicchia un po' con tutto.
Nella bella stagione vado con gomme ancora piu' scorrevoli, visto che i percorsi sono prevalentemente secchi e duri.

Vivo a Siena e qui abbiamo dal Sasso liscio alla terra alla ghiaia al muschio diciamo che qui il sasso non tiene per niente quindi battistrada robusto per i tagli e mordente in appoggio visto che è un anteriore.
La monterei con canale da 25mm e PTN che già quello è un’ottimo salvagente stamani sul Sasso bagnato e fango con le 2.1 giravo a 1.1 ant e 1.5 post e sono 75kg anche io


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Vivo a Siena e qui abbiamo dal Sasso liscio alla terra alla ghiaia al muschio diciamo che qui il sasso non tiene per niente quindi battistrada robusto per i tagli e mordente in appoggio visto che è un anteriore.
La monterei con canale da 25mm e PTN che già quello è un’ottimo salvagente stamani sul Sasso bagnato e fango con le 2.1 giravo a 1.1 ant e 1.5 post e sono 75kg anche io


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Meglio allora una 2.25 per l'lnteriore.. una tra crossking, barzo vanno bene . Rocket ron, non te la consiglio. A me piace piu' in condizioni asciutte, quindi in estate, sempre anteriore.
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Vivo a Siena e qui abbiamo dal Sasso liscio alla terra alla ghiaia al muschio diciamo che qui il sasso non tiene per niente quindi battistrada robusto per i tagli e mordente in appoggio visto che è un anteriore.
La monterei con canale da 25mm e PTN che già quello è un’ottimo salvagente stamani sul Sasso bagnato e fango con le 2.1 giravo a 1.1 ant e 1.5 post e sono 75kg anche io


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
1.1 bar con una 2.10? Sei sicuro? Mi sembra davvero bassa...
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Le CrossKing come misura reale le hai mai misurate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Misurano esattamente 55mm tra spalla e spalla su canale interno da 25. Quindi se dietro monti una 2.10, vai tranquillo che quest'ultima sara' piu stretta o massimo alla pari rispetto alla crossking. Ovviamente a parita' di canale.
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Misurano esattamente 55mm tra spalla e spalla su canale interno da 25. Quindi se dietro monti una 2.10, vai tranquillo che quest'ultima sara' piu stretta o massimo alla pari rispetto alla crossking. Ovviamente a parita' di canale.

Il discorso è proprio quello volevo allargare l’erto per avere una gomma un po’ più cicciotta se sono come le Barzo da 2.10 mi torna anche il peso basso allora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Il discorso è proprio quello volevo allargare l’erto per avere una gomma un po’ più cicciotta se sono come le Barzo da 2.10 mi torna anche il peso basso allora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Barzo da 2.10 sono piu strette.. altrimenti rocket ron snakeskin da 2.25 sono piu larghe sicuramente. Mi sembra che misuravano 57-58mm. E pesavano 600gr spaccati alla bilancia.. barzo da 2.25 pesavano 720 gr... Vedi te
 

jz91

Biker superis
19/6/18
351
128
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante
Se non già segnalato sul sito vittoria è disponibile il catalogo 2019.

Ora, come mai la barzo g+ aumenta costantemente di peso? Sul catalogo 2018 era 720g per la 2.25 ora a 735g. Siccome vorrei provarla l’unica cosa che mi frena rispetto agli ikon e’ il peso spropositato :ueh:

In aggiunta c’è la versione tlr, novità 2019, a 680g già più ragionevole. Non so però se questa ha il g+ o solo i fianchi beige più leggeri :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo