Shwalbe Rocket Ron

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Ciao a tutti ho letto tutti i post che avete scritto mi volevo togliere lo sfizio di prendere un Roro da mettere all’anteriore per accoppiarlo ad un Barzo 2.10 posteriore che ho trovato di serie.

Cosa mi consigliate?
Roro 2.25 però in che mescola?
Zone di pedalata Toscana/Siena Fango/Sasso liscio/Sasso tagliente/
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Ciao a tutti ho letto tutti i post che avete scritto mi volevo togliere lo sfizio di prendere un Roro da mettere all’anteriore per accoppiarlo ad un Barzo 2.10 posteriore che ho trovato di serie.

Cosa mi consigliate?
Roro 2.25 però in che mescola?
Zone di pedalata Toscana/Siena Fango/Sasso liscio/Sasso tagliente/
Roro 2.25 snakeskin, la versione addixspeed piu' scorrevole. Altrimenti sempre snakeskin ma speedgrip, ovvero ancora piu' grip.
Addixspeed = linea rossa sul battistrada
Addispeedgrip = linea blu sul battistrada
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

Alex xtreem

Biker serius
2/1/18
228
42
0
33
lazio roma
Visita sito
Bike
trek x-caliber2017 & trek procaliber 8 2018
Io dopo tante e tante gomme e complessi vari su una o un altra alla fine ho trovato pace con la vittoria barzo in grafhene .Durata e qualità sono le caratteristiche che mi piacciono di più !
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Io dopo tante e tante gomme e complessi vari su una o un altra alla fine ho trovato pace con la vittoria barzo in grafhene .Durata e qualità sono le caratteristiche che mi piacciono di più !

Si hai ragione ho una coppia montata di Barzo 2.1 e mi trovo bene però volevo una anteriore più grande e le Barzo 2.25 pesano “uno stianto”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Si hai ragione ho una coppia montata di Barzo 2.1 e mi trovo bene però volevo una anteriore più grande e le Barzo 2.25 pesano “uno stianto”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pensa che a me era arrivata una barzo 2.10 g+ e una barzo g+ 2.25. la 2.10 pesava piu' della 2.25 ... Le ho rese entrambe perche' mi ero sentito preso per il culo :quinonsp:
Ma alla fine, siccome vittoria le dichiara con pesi molti simili tra di loro, e' andata cosi.. ho preferito coperture piu' leggere.
 
Ultima modifica:

batarisTA

Biker serius
9/10/14
177
39
0
Maniago
Visita sito
Bike
Giant Anthem 2 29er 2018 "Rossana", ex Trek fuel ex9 26
usata e consumata...
Sicuramente per grip e solidità preferisco le barzo graphene che hanno come svantaggio il peso di troppo ma mi danno tanta fiducia e trazione in più, ma per me ne vale la pena all'anteriore
Tra barzo e rocket Ron all'anteriore pregi/difetti? Sto pensando a sostituire la Ikon anteriore con qualcosa di più grippante per umido fango ecc. E sono incerto tra le due....
Questa
https://www.probikeshop.it/coperton...kin-performance-addix-11600389-02/142549.html
Di buono ha anche un buon prezzo, la monterei senza camera latticizzando, altrimenti
Questa
https://www.probikeshop.it/coperton...eless-easy-flessibile-11600492-02/144027.html
È un po' più larga ma tubeless ready...
 
Ultima modifica:

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Tra barzo e rocket Ron all'anteriore pregi/difetti? Sto pensando a sostituire la Ikon anteriore con qualcosa di più grippante per umido fango ecc. E sono incerto tra le due....
Questa
https://www.probikeshop.it/coperton...kin-performance-addix-11600389-02/142549.html
Di buono ha anche un buon prezzo, la monterei senza camera latticizzando, altrimenti
Questa
https://www.probikeshop.it/coperton...eless-easy-flessibile-11600492-02/144027.html
È un po' più larga ma tubeless ready...
sicuramente per l'anteriore metterei la 2,25 e quella piu costosa...migliore mescola che all'anteriore non guiasta mai.....comunque guarda anche da action sport forse qualche euro lo risparmi.....
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Tra barzo e rocket Ron all'anteriore pregi/difetti? Sto pensando a sostituire la Ikon anteriore con qualcosa di più grippante per umido fango ecc. E sono incerto tra le due....
Questa
https://www.probikeshop.it/coperton...kin-performance-addix-11600389-02/142549.html
Di buono ha anche un buon prezzo, la monterei senza camera latticizzando, altrimenti
Questa
https://www.probikeshop.it/coperton...eless-easy-flessibile-11600492-02/144027.html
È un po' più larga ma tubeless ready...
Rocket ron da scegliere la versione snakeskin, addix speed per maggior scorrevolezza oppure addix speed grip per maggior grip. In linea generica la rocket ron e' piu scorrevole e un po' meno grippante rispetto ad una barzo tnt (premetto che non ho mai provato la versione grafene che comunque dovrebbe dare ancora piu grip e durata). Barzo ha comunque piu grip ma pesa di piu..
Io, per questo inverno ho scelto rocket ron snakeskin da 2.25. 600gr tondi tondie mi trovo benone. Pressioni da 1.2 a 1.5 bar in base alle situazioni. Calcola che con la barzo andresti a avere minimo 100 gr in piu rispetto alla roro. Dipende da te
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Rocket ron da scegliere la versione snakeskin, addix speed per maggior scorrevolezza oppure addix speed grip per maggior grip. In linea generica la rocket ron e' piu scorrevole e un po' meno grippante rispetto ad una barzo tnt (premetto che non ho mai provato la versione grafene che comunque dovrebbe dare ancora piu grip e durata). Barzo ha comunque piu grip ma pesa di piu..
Io, per questo inverno ho scelto rocket ron snakeskin da 2.25. 600gr tondi tondie mi trovo benone. Pressioni da 1.2 a 1.5 bar in base alle situazioni. Calcola che con la barzo andresti a avere minimo 100 gr in piu rispetto alla roro. Dipende da te

E hai fatto bene, io l’inverno lo sto facendo con ant. Barzo 2,25 e post Peyote 2,25, entrambe graphene.
Tengono discretamente e scorrono discretamente, sui trasferimenti asfalto e terra sono molto rumorose, ma quello che mi da’ piu fastidio è che raccolgono un sacco di fango e non lo mollano più, per assurdo sono costretto a cercare le piscine d’acqua per mollare il fango, cosa che con le Schwalbe evitavo, come è normale che sia.
Con Schwalbe RoRo e RaRa mi trovavo meglio, molto meglio, ruote che tengono, si puliscono dal fango (e il fango pesa da spingere molto più dei 100 gr che già di suo pesano in più) , dureranno un po’ meno ma la sensazione è di correre con una ruota di plastica, sarà il graphene.
Ho già deciso di toglierle e montare Racing Ray linea azzurra all’anteriore e Racing Ralph linea rossa al posteriore entrambe 2,25 entrambe nuovo disegno, gomme fantastiche che ho già provato sulla nuova bici di mia moglie.
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
E hai fatto bene, io l’inverno lo sto facendo con ant. Barzo 2,25 e post Peyote 2,25, entrambe graphene.
Tengono discretamente e scorrono discretamente, sui trasferimenti asfalto e terra sono molto rumorose, ma quello che mi da’ piu fastidio è che raccolgono un sacco di fango e non lo mollano più, per assurdo sono costretto a cercare le piscine d’acqua per mollare il fango, cosa che con le Schwalbe evitavo, come è normale che sia.
Con Schwalbe RoRo e RaRa mi trovavo meglio, molto meglio, ruote che tengono, si puliscono dal fango (e il fango pesa da spingere molto più dei 100 gr che già di suo pesano in più) , dureranno un po’ meno ma la sensazione è di correre con una ruota di plastica, sarà il graphene.
Ho già deciso di toglierle e montare Racing Ray linea azzurra all’anteriore e Racing Ralph linea rossa al posteriore entrambe 2,25 entrambe nuovo disegno, gomme fantastiche che ho già provato sulla nuova bici di mia moglie.
Mah, ti diro'.. con fango bello tosto ed argilloso, ho notato che non c'e gomma da xc che scarica proprio bene il fango.. anche con rocket ron, se passi su tratto bello pesante, poi fai un trasferimento su asfalto,quella bella massa di fango te la porti dietro per un bel po'.. stessa cosa vale per crossking e barzo.. ho provato la vittoria gato ed e' sicuramente meglio, ma non aspettarti miracoli..
La racing ray, sulla carta, e' una bella gomma. Non resta che provarla
 

batarisTA

Biker serius
9/10/14
177
39
0
Maniago
Visita sito
Bike
Giant Anthem 2 29er 2018 "Rossana", ex Trek fuel ex9 26
Ordinata rocket Ron 2.25 snakeskin riga rossa... Quando la monto vedo che effetto mi fa rispetto alla Ikon che ho su adesso... Grazie a tutti per i pareri/consigli ;-)
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Ordinata rocket Ron 2.25 snakeskin riga rossa... Quando la monto vedo che effetto mi fa rispetto alla Ikon che ho su adesso... Grazie a tutti per i pareri/consigli ;-)
Sicuramente avrai piu' grip con la roro rispetto alla ikon, su questo ci metto la mano sul fuoco.
Un buon acquisto, senz'altro.
Poi, in base ai percorsi che fai, e' scorrevole. Non si sente ad esempio, nei trasferimenti su asfalto, la resistenza di rotolamento come su una barzo o crossking.
Ps: visto che e' da 2.25, potresti usarla a pressioni molto basse senza problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: batarisTA

Alex xtreem

Biker serius
2/1/18
228
42
0
33
lazio roma
Visita sito
Bike
trek x-caliber2017 & trek procaliber 8 2018
Tra barzo e rocket Ron all'anteriore pregi/difetti? Sto pensando a sostituire la Ikon anteriore con qualcosa di più grippante per umido fango ecc. E sono incerto tra le due....
Questa
https://www.probikeshop.it/coperton...kin-performance-addix-11600389-02/142549.html
Di buono ha anche un buon prezzo, la monterei senza camera latticizzando, altrimenti
Questa
https://www.probikeshop.it/coperton...eless-easy-flessibile-11600492-02/144027.html
È un po' più larga ma tubeless ready...
Io eviterei di prendere una copertura non tubeless ready da latticizzare poi all' anteriore....anche se funzionasse non rischierei :nunsacci:
Rispetto alla ikon ti troverai decisamente meglio! Le Roro finché non si consumano (e succede presto) lasciano un ottimo feeling e piacere di guida in condizione asciutte ;)
 
  • Mi piace
Reactions: batarisTA

batarisTA

Biker serius
9/10/14
177
39
0
Maniago
Visita sito
Bike
Giant Anthem 2 29er 2018 "Rossana", ex Trek fuel ex9 26
arrivata oggi la gomma! peso dichiarato dal costruttore 610gr, peso reale.... vediamo chi indovina quanto pesano???:loll:
 

Classifica mensile dislivello positivo