Punt Reggio Emilia - 2

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao ragazzi, è qualche giorno che sento persone che facendo la salita ghiaiata di figno, vengono fermate dal custode (credo) , che gli dice che adesso è cambiata la proprietà e non si può più passare e che guardie forestali hanno già fatto svariate multe.
Qualcuno ne sa qualcosa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.596
13.428
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io ci sono passato la scorsa settimana in pausa pranzo e non ho beccato nessuno ne visto cartelli strani. Mi limito cmq ad arrivare all'intersezione con via mattaiano. Il tratto tra l'altro fa parte della reer, non credo sia vietabile.
Certo se si passa tutta la proprietà per arrivare a ca del vento come fanno tanti col bagnato hanno ragione loro. Screenshot_20181209-210702.jpg
 

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io ci sono passato la scorsa settimana in pausa pranzo e non ho beccato nessuno ne visto cartelli strani. Mi limito cmq ad arrivare all'intersezione con via mattaiano. Il tratto tra l'altro fa parte della reer, non credo sia vietabile.
Certo se si passa tutta la proprietà per arrivare a ca del vento come fanno tanti col bagnato hanno ragione loro. Vedi l'allegato 265432

No, ovvio, la parte sopra è proprietà privata ed è giusto non passare, ma è successo alla sbarra giù a ragazzi di new Bike, che ne parlavano in chat, mentre un mio amico venerdì ha trovato la sbarra abbassata all’altezza della cantina e il custode li ha fermati a metà salita, dove ci sono le case, dicendogli appunto che la proprietà è cambiata e i nuovi proprietari non vogliono nessuno, già dal basso.
Anche a me sembra strano lo possano chiudere il primo pezzo


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.596
13.428
0
Reggio Emilia
Visita sito
A questo punto bisogna capire se é chiuso alle bici. Perché anche se é parte della reer é possibile ci siano restrizioni al transito dei veicoli, ma deve essere previsto da una delibera di qualche tipo. L'unica é provare a sentire in comune temo.
A ben vedere i vecchi cartelli erano per bici e cavalli...quindi forse qualcosa c'è. I pedoni in teoria dovrebbero poter sempre transitare.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.596
13.428
0
Reggio Emilia
Visita sito
Aggiungo anche altra cosa, li ci sono in ballo due comuni, Scandiano ed Albinea. Per me non é un caso che da Jano divieti espliciti non ce ne sono, mentre più su, proprio dopo case Figno quando la strada comincia a risalire i divieti per cavalli e bici cartellati a destra sono proprio sulla linea di confine dei due comuni. Quindi é possibile i due comuni abbiano fatto delibere diverse. É come Non ci resta che piangere. Esitono ancora le dogane interne...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.596
13.428
0
Reggio Emilia
Visita sito
Cmq e' il giro della disperazione, solo fatica e solo per dire ho fatto uno sterro e voglio dare un senso alla mia mtb quando l'argilla regna sovrana.
Anche se lo chiudono e lo asfaltano dormo tranquillo....
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.596
13.428
0
Reggio Emilia
Visita sito
be' dai, come allenamento in salita è sempre valido
e anche in discesa, per verificare di aver montato correttamente le pastiglie dei freni
:mrgreen:
Ti posso passare la salita come allenamento, anche se salite dritte e fetenti ne trovi quante vuoi in giro, ma in discesa quella strada e' puro masochismo. Piuttosto scendo da via Mattaiano, almeno ha un sacco di curve e ci caccio due derapate se sono in vena, sempre non mi asfalti il postino che sale a canna contromano con la panda a metano, pensando di essere al rally di Montecarlo, maledetto.
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.452
202
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
Come parli (scrivi) bene...mi hai quasi convinto...:capitani::°°(:

L'abbiamo fatto assieme in notturna parecchio tempo addietro con il buon @Jeega e alle aleotti...saltando però la parte più pedalata e XC, dovresti ricordartelo....
Fango se ne trova, ma comunque limitato a pochi punti...diciamo che pulito a casa non ci torni, ma almeno non ti pianti. Di bello c'è che asciuga in fretta sul sabbione...nelle zone fangose ovviamente no
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.452
202
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
Beh, se me lo ricordo bene ci sono 2 o 3 passaggi che a farli in sella devi essere o Danny Macaskill o DjAlexB :-)

Con la differenza che danny li chiude con stile, io al massimo posso chiuderli a malapena evitando di morire e dopo aver grattugiato tutto il carro:-P: ...se non mi schianto prima :smile:...no dai a parte gli scherzi i passaggi veramente inculenti sono effettivamente 2-3 ma li si va a piedi senza problemi
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.596
13.428
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io sabato devo andare. Vuoi che non faccia il favore a un mio amico che vuole sverginare la bici nuova?
Certo che tra la pioggia di domani, la neve di venerdì e i - 7 gradi di sabato... Preferirei tirarmi un colpo in testa.

Sent from my Redmi Note 6 Pro using MTB-Forum mobile app
Se gela e giri presto niente fango solo ghiaccio, ma devi evitare il disgelo altrimenti ci rimani in mezzo, in pratica devi essere fuori dall'argilla entro le 12:00 circa.
Io sabato ho il presepe vivente della scuola.
 

Classifica mensile dislivello positivo