* S. Genesio *

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dade21

Biker novus
24/8/12
13
4
0
Merate
Visita sito
Bike
grazziella
è quello che ho pulito io ieri, ho notato che non sono il solo fortunatamente a pulirlo, io intendevo che siccome non scrive mai nessuno eravamo i soli a fare il gruppo x la pulizia

Sent from my BLA-L09 using MTB-Forum mobile app

Io non sono molto da "forum" ho trovato stasera quasi per caso questa discussione, solitamente vado diretto al mercatino.

Giriamoci i numeri in privato, se volete fare un gruppo pulizia noi siamo in una decina ;)
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
ma visto che c'è attività su sto gruppo chiedo se qualcuno ha mai fatto in mtb i sentieri 10 e 11?? grazie

Sent from my BLA-L09 using MTB-Forum mobile app
quali sono il 10 e l'11? io una volta sono sceso dal Crocione verso sinistra, il sentiero era ripido ma abbastanza percorribile ma ad un bivio ho girato a destra (invece che a sinistra dove c'erano tracce di moto) e l'ho trovato molto sporco …. posso immaginare come sia ora

comunque ribadisco la mia disponibilità a pulire, lo faccio anche quando sono da solo girando sempre col seghetto ripiegabile nello zaino ma più di tanto nn si può fare ….
 

81beppes

Biker serius
3/9/15
198
33
0
42
www.youtube.com
ma visto che c'è attività su sto gruppo chiedo se qualcuno ha mai fatto in mtb i sentieri 10 e 11?? grazie

Sent from my BLA-L09 using MTB-Forum mobile app
Si io! il sentiero 11 è quello che viene su da scerizza e scerizzetta. Il parallelo del muro di nava x intenderci. Cè un tratto che parte anche da vicino l eremo che va a congiungersi con la discesa marathonbike della brianza che finisce a cagliano. Il 10 parte dal crocione ci sono varie varianti anche li ma è completamente scavato dalle moto da cross in direzione figina. So di un gruppo di bikerzona dolzago ello che lo tengono ma il problema non è pulirlo quanto le moto.ciao
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
….all'Eremo una strage di alberi...a fine 1 tre piante "coricate" sul sentiero….totale un mix (leggi puttanaio) di foglie e fango è d'obbligo un lavaggio finale moolto accurato. IMG_20181113_115257.jpg IMG_20181113_114900.jpg IMG_20181113_113537.jpg ….. IMG_20181113_113544.jpg (il parafango, a volte, serve a poco….)
 

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
516
50
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
Lato nord è un disastro il sentiero, le piante non ci sono, però nel fine settimana devono essere passate le moto ed han fatto un disastro nel tratto tecnico post i vari capanni di caccia. Scavatissimo, il sentiero quasi non esiste più. E non era così quando ero passato a togliere le piante.

Se dite che i trial hanno la targa, una bella fototrappola che becca il numero della targa e poi denuncia immediata
 

81beppes

Biker serius
3/9/15
198
33
0
42
www.youtube.com
Lato nord è un disastro il sentiero, le piante non ci sono, però nel fine settimana devono essere passate le moto ed han fatto un disastro nel tratto tecnico post i vari capanni di caccia. Scavatissimo, il sentiero quasi non esiste più. E non era così quando ero passato a togliere le piante.

Se dite che i trial hanno la targa, una bella fototrappola che becca il numero della targa e poi denuncia immediata
X lato nord intendi quello di consonno. . . Figina ecc ecc?
 
  • Mi piace
Reactions: kankerogeno

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Lato nord è un disastro il sentiero, le piante non ci sono, però nel fine settimana devono essere passate le moto ed han fatto un disastro nel tratto tecnico post i vari capanni di caccia. Scavatissimo, il sentiero quasi non esiste più. E non era così quando ero passato a togliere le piante.

Se dite che i trial hanno la targa, una bella fototrappola che becca il numero della targa e poi denuncia immediata
i trial non portano la targa, sarebbe impossibile con quei parafanghi così flessibili …. io credo di più siano degli enduro, ne ho incontrati 4 ieri sul Bollettone
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
900
516
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Ciao a tutti, reduce da un fastidioso stop che mi ha impedito di pedalare per un po', dovrei essere ormai pronto per ricominciare....ovviamente ha cominciato a nevicare....
Ho sempre sentito parlare del Sange, ma non ci ho mai girato, se non più o meno intorno con la bdc ed un paio di sentierini durante giri più lunghi, che non lo prevedevano come meta principale.
Mi han detto che diventa fastidioso se umido/bagnato, ma, nel caso asciugasse, vista l'altezza dopotutto modesta, mi sembra una buona meta da battere durante le feste per provare a rifare gamba e tecnica.
Detto questo, quale potrebbe essere la traccia "definitiva" per un 1000-1500d+ AM/enduro sul Sange?
Un amico, nel lontano 2012 fece questa che allego, che voi sappiate, i sentieri che percorre sono ancora praticabili? c'è di meglio?
Grazie mille
Buone Feste
Ivano
 

Allegati

  • Sange-Masa.zip
    52,8 KB · Visite: 19

mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
Ciao a tutti, reduce da un fastidioso stop che mi ha impedito di pedalare per un po', dovrei essere ormai pronto per ricominciare....ovviamente ha cominciato a nevicare....
Ho sempre sentito parlare del Sange, ma non ci ho mai girato, se non più o meno intorno con la bdc ed un paio di sentierini durante giri più lunghi, che non lo prevedevano come meta principale.
Mi han detto che diventa fastidioso se umido/bagnato, ma, nel caso asciugasse, vista l'altezza dopotutto modesta, mi sembra una buona meta da battere durante le feste per provare a rifare gamba e tecnica.
Detto questo, quale potrebbe essere la traccia "definitiva" per un 1000-1500d+ AM/enduro sul Sange?
Un amico, nel lontano 2012 fece questa che allego, che voi sappiate, i sentieri che percorre sono ancora praticabili? c'è di meglio?
Grazie mille
Buone Feste
Ivano

https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/18552
mia traccia, noi in estete lo giriamo 2 volte alla settimana, in inverno una volta se non andiamo in trasferta a pogno, colazza, coggiola ecc.. di itinerari ce ne sono tanti, quella sopra è a mio dire quello definitivo
 
  • Mi piace
Reactions: ivosavo

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
900
516
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/18552
mia traccia, noi in estete lo giriamo 2 volte alla settimana, in inverno una volta se non andiamo in trasferta a pogno, colazza, coggiola ecc.. di itinerari ce ne sono tanti, quella sopra è a mio dire quello definitivo
perfetto, grazie, me lo scarico e ti saprò dire.
non hai idea di come siano messi i sentieri di quello che ho postato io? ad occhio ha 3 discese
Grazie
Ciao
Ivano
 

mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
perfetto, grazie, me lo scarico e ti saprò dire.
non hai idea di come siano messi i sentieri di quello che ho postato io? ad occhio ha 3 discese
Grazie
Ciao
Ivano
Ciao, guarda non ho idea di come siano messi quei sentieri (non ho scaricato la tua traccia) però considera che d’inverno sono tutti abbastanza incasinati tra montagne di foglie, fango, ghiaccio, rami ecc… primavera migliorano decisamente! Se vuoi aggregarti noi giriamo
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/18552
mia traccia, noi in estete lo giriamo 2 volte alla settimana, in inverno una volta se non andiamo in trasferta a pogno, colazza, coggiola ecc.. di itinerari ce ne sono tanti, quella sopra è a mio dire quello definitivo


ma scusa, scendere dal crocione verso la strada di consonno è una mega mulattiera ... io la faccio per salire .. stessa cosa fare ponte dell'olio marconaga dal sentiero/mulattiera che hai messo tu, da li salivo quando usavo la bici da XC, con l'enduro è un suicidio.


io in genere parto da dolzago (dove abito), salgo a villa vergano via sentieri e mulattiere, salgo dall' uno fino al crocione e faccio tutte le creste fino all'eremo.
Discesa dal classico 132.
Da mondonico si risale fino al crocione, figina,ponte dell'olio,marconaga (via variante 10)e ancora sentieri e mulattiere fino a dolzago.

Dislivello circa 1300/1400.

perfetto, grazie, me lo scarico e ti saprò dire.
non hai idea di come siano messi i sentieri di quello che ho postato io? ad occhio ha 3 discese
Grazie
Ciao
Ivano

Se non hai premura di andare questo weekend posso accompagnarti io senza problemi, la tua traccia non riesco ad aprirla su garmin connect ..
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
900
516
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Se non hai premura di andare questo weekend posso accompagnarti io senza problemi, la tua traccia non riesco ad aprirla su garmin connect ..
Dopo cerco di linkare l'attività di Strava dal quale ho estratto il gpx. Non ho assolutamente premura, il Sange era un'idea come un'altra per un giro I primi giorni dell'anno nuovo, quando sarei a casa dall'ufficio. Per ora devo rifare il fondo che sono in condizioni pietose. Grazie



Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Dopo cerco di linkare l'attività di Strava dal quale ho estratto il gpx. Non ho assolutamente premura, il Sange era un'idea come un'altra per un giro I primi giorni dell'anno nuovo, quando sarei a casa dall'ufficio. Per ora devo rifare il fondo che sono in condizioni pietose. Grazie



Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
senza offesa ma riprendere a pedalare dopo un infortunio al Sange e per di più con l'umido non mi sembra un sito idoneo … con bagnato e fango ho visto gente a piedi su alcuni tratti dell'1-3-2 ……. ad esempio la discesa dalla Mara verso l'eremo è più facile ….. Casiraghi e sue varianti idem
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
900
516
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
senza offesa ma riprendere a pedalare dopo un infortunio al Sange e per di più con l'umido non mi sembra un sito idoneo … con bagnato e fango ho visto gente a piedi su alcuni tratti dell'1-3-2 ……. ad esempio la discesa dalla Mara verso l'eremo è più facile ….. Casiraghi e sue varianti idem
e chi si offende? anzi, ogni parere è ben accetto. era per cambiare un po' aria rimanendo ragionevolmente vicino a casa.
In realtà non arrivo da un infortunio, mi hanno sferruzzato un'ernia inguinale. solo che: tra una bronchite di un mese, la stagione delle pioggie e quest'operazioncina un mese fa...è ormai 3 mesi che pedalo pochissimo
 

Classifica mensile dislivello positivo