Le mie Carnielli 27.5, Bianchi Nirone e Triban 100

  • Creatore Discussione ddg
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Perchè alcune persone sono arroganti e non accettano che un cliente noti gli errori, ma ce n'è uno anche molto peggio di quello nominato qui in zona a cui non puoi nemmeno dire cosa deve fare che ti risponde male...
Comunque quello dell'episodio è l'unico in città che ha lavorato decentemente bene senza fare mai danni a nessuna delle nostre bici (se non qualche errore poi risolto) e perché il negoziante, gentilissimo, era dispiaciuto e ci tiene a me come cliente...



ha provato a fare quello che poteva ed a chiedermi scusa dicendo pure che gli avrebbe parlato...


purtroppo si strano ma vero!
Dovrei solo andare da quello fuori regione ma non sempre ho il tempo di andare fino là ed in città ne ho solo uno che non fa mai danni, quindi sopporto che il meccanico a volte sia lunatico, tanto quello che conta è che faccia bene il lavoro!
Parlato per far che?
Non poteva sopperire lui?
Può essere anche lunatico ma conta che faccia bene il lavoro, ma a quanto racconti non è così e a rimetterci sei sempre tu
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Parlato per far che?
Non poteva sopperire lui?
Può essere anche lunatico ma conta che faccia bene il lavoro, ma a quanto racconti non è così e a rimetterci sei sempre tu
si ha provato lui stesso a fare qualcosa sui freni a disco e mi ha chiesto scusa in tutti i modi.
Tale meccanico è lunatico ma normalmente lavora bene e non fa danni, poche volte ha fatto errori a differenza di altri che oltre ad errori hanno fatto danni
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
calcolando le volte in cui è stato fatto bene un lavoro contro le volte in cui è stato fatto con degli errori, ho scelto il male minore cioè quello che ha sbagliato meno volte e mai fatto danni... quindi mi aspetto un buon lavoro sulla Triban!
Comunque gradirei cambiare argomento e parlare di bici anziché dei miei sfoghi meccanici! :smile:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
calcolando le volte in cui è stato fatto bene un lavoro contro le volte in cui è stato fatto con degli errori, ho scelto il male minore cioè quello che ha sbagliato meno volte e mai fatto danni... quindi mi aspetto un buon lavoro sulla Triban!
Comunque gradirei cambiare argomento e parlare di bici anziché dei miei sfoghi meccanici! :smile:
Se li tiri in ballo tu che facciamo? :mrgreen:
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
tornando al topic, la mia Triban 100 sarà una bella bici con gli upgrade che le ho fatto!
- cambio Acera riciclato dalla Carnielli
- comandi integrati Shimano Tourney A070 7v
- cassetta 13-34
- monocorona 42
- nastro Bike Ribbon mimetico bianco e nero!

senza considerare che già le avevo messo:
- sella San Marco Aspide super comfort dynamic
- pattini freno BBB TechStop
- copertoni Michelin Protek Cross che hanno la protezione anti-foratura a differenza di quelli di serie
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Alleluia!!! Come dissi per il Deore... È andata bene, il meccanico è stato finalmente gentile ed ha fatto un gran lavoro sulla mia adorata Triban 100!
Ora cambia come un fulmine con l'Acera ed i comandi integrati ed ha la monocorona da 42! Non vedo l'ora di provarla!
Grazie a Dio, ce l'ho fatta ad avere un meccanico bravo... a parte il costo stellare ma ne vale la pena, addirittura non si è nemmeno lamentato che è una Btwin e l'ha chiamata Gravel, anziché insultarla come aveva fatto un altro! [emoji2]

P. S.
che bello non dover più lasciare i freni per andare a cambiare sulla leva lontana, per quanto divertente fosse era però pericoloso in mezzo al traffico con frenate improvvise da fare
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Alleluia!!! Come dissi per il Deore... È andata bene, il meccanico è stato finalmente gentile ed ha fatto un gran lavoro sulla mia adorata Triban 100!
Ora cambia come un fulmine con l'Acera ed i comandi integrati ed ha la monocorona da 42! Non vedo l'ora di provarla!
Grazie a Dio, ce l'ho fatta ad avere un meccanico bravo... a parte il costo stellare ma ne vale la pena, addirittura non si è nemmeno lamentato che è una Btwin e l'ha chiamata Gravel, anziché insultarla come aveva fatto un altro! [emoji2]

P. S.
che bello non dover più lasciare i freni per andare a cambiare sulla leva lontana, per quanto divertente fosse era però pericoloso in mezzo al traffico con frenate improvvise da fare
Bene, buon divertimento!
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
li ho tirati e non è servito a niente, la ruota si muove di lato in modo spaventoso ed evidente toccando i freni, quindi morale ancora niente pedalate! Ma porca miseria non ce la faccio più! :(
I raggi non si tirano a caso, è piuttosto complicato, serve esperienza, meglio lasciar fare a chi lo sa fare o a un bravo meccanico...a no, quest'ultimo possiamo scordarcelo!!!!
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
I raggi non si tirano a caso, è piuttosto complicato, serve esperienza, meglio lasciar fare a chi lo sa fare o a un bravo meccanico...a no, quest'ultimo possiamo scordarcelo!!!!
certamente chi ha esperienza fa meglio però visto che mi hanno lasciato la ruota che ballava e faceva rumore ho tentato di fare da sola tirando i raggi poiché erano molli! Purtroppo però non basta e ci vorrà una centratura o addirittura sostituzione se non basterà la centratura
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
certamente chi ha esperienza fa meglio però visto che mi hanno lasciato la ruota che ballava e faceva rumore ho tentato di fare da sola tirando i raggi poiché erano molli! Purtroppo però non basta e ci vorrà una centratura o addirittura sostituzione se non basterà la centratura
Ma chi? Quello che ti ha fatto l'ultimo lavoro?
Ma la controlli la bici quando la ritiri o davvero ti girano come vogliono loro?
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Io non posso credere che in tutta Pesaro non ci sia un meccanico, non dico bravo, ma almeno capace....
Mi viene da pensare invece che ce l'hanno proprio con te a questo punto!
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Ma chi? Quello che ti ha fatto l'ultimo lavoro?
Ma la controlli la bici quando la ritiri o davvero ti girano come vogliono loro?
certo l'ho controllata appena arrivata a casa ma mia sorella mi ha lasciato in attesa in macchina mentre faceva la spesa e quindi al ritorno era già chiuso il negozio
 

Classifica mensile dislivello positivo