Top Flop Top e Flop del 2018: bici da trail e AM

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Non saprei scegliere ma posso indicare le caratteristiche che dovrebbe avere una mia ipotetica trail-am : telaio full in carbonio , formato ruote 29 ,escursioni minimo 140 (meglio se bloccabili) , reggisella telescopico minimo 150 , portaborraccia ed infine, anche se ormai inutile e giusto per fare un pò di selezione, la possibilità di montare un "arcaico" deragliatore anteriore ; c'è qualche corrispondenza ? Per il flop direi chi non prevede un attacco portaborraccia (trattandosi di trail ).
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Non saprei scegliere ma posso indicare le caratteristiche che dovrebbe avere una mia ipotetica trail-am : telaio full in carbonio , formato ruote 29 ,escursioni minimo 140 (meglio se bloccabili) , reggisella telescopico minimo 150 , portaborraccia ed infine, anche se ormai inutile e giusto per fare un pò di selezione, la possibilità di montare un "arcaico" deragliatore anteriore ; c'è qualche corrispondenza ? Per il flop direi chi non prevede un attacco portaborraccia (trattandosi di trail ).
Probabilmente top : Scott Genius Ultimate
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
Evil the Following primo modello: appena finita di montare , usata due volte e amore a prima vista. Diversa da tutto quello che ho avuto fino ad oggi.Semplicemente fantastica!
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Trez86

Biker urlandum
18/10/15
520
99
0
37
Padova
Visita sito
Bike
focus jam c pro
flop assoluto la GT sensor, come rovinare una mtb favolosa e cattiva come poche.
fra i top la neuron cf, mezzo polivalente con un ottimo rapporto qualità prezzo.
metto fra i top la santa cruz 5010 perché quando penso ad una mtb da trail, penso a lei.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

MatteLegnaia

Biker novus
19/8/14
28
27
0
Visita sito
Un paio di modelli fuori lista, ma sulla carta molto interessanti:

_Transition Smuggler: escursione posteriore relativamente contenuta ma geo belle aggressive, in teoria una bici molto reattiva e pedalabile ma capace di affrontare anche discese toste.

_La nuova Radon Slide Trail: geometrie moderne e montaggi di tutto rispetto in rapporto al prezzo. Sulla carta anche questa promette ottime performance discesistiche.
Con la smuggler fai veramente tutto...con 2 coppie di ruote una più votata alxc e una all'enduro fai ciò che vuoi customizzando la smuggler a seconda dell'utilizzo io l'ho trvata una migliori bike di sempre
 

e-ingel

Biker popularis
10/9/12
83
8
0
Lugo (RA)
Visita sito
FLOP: Trek Full Stache
Mezzo impedalabile senza riservare particolarità in discesa
Poi è anche orribile

TOP: tantissime, però spiccano
Yeti SB130
Pivot Mach 5.5
Santa Cruz Hightower
Mondraker Foxy 29 (forse è diventata troppo enduro però)
Si è vero mi piace il carro posteriore in pezzo unico (VPP, DW link e similari)
 

Nothing Fear

Biker serius
17/11/12
251
19
0
Como
Visita sito
Bike
Saltafoss
  • Mi piace
Reactions: Carmelo 74

Classifica mensile dislivello positivo