Consigli bici Nuova (budget 3000 dindi)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.003
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
In realtà é nuova ma sicuro non ho la gamba x gestire 11 vel

Provieni da una 560,non dovresti per nulla aver problemi,anzi ti troverai meglio da subito,che poi tra 11V e 12V c'è solo 1 pignoncino in più,ma se entrambi i pacchi sono col 50 finale,di differenza sostanziale tra i 2 ce n'è talmente poca che nemmeno la senti...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: windbike

Giovanni28

Biker novus
26/5/18
42
5
0
33
Bologna
Visita sito
Bike
nessuna
Per rimanere in casa Canyon andrei sulla già consigliata Exceed CF SL 8 pro race oppure passando a full secondo me è ottima la Lux sempre modello CF SL 8 pro race (viene però 3.700€)
 

Artax5325

Biker popularis
20/11/18
46
1
0
35
Miradolo Terme
Visita sito
Bike
Rockrider 560 S
Per rimanere in casa Canyon andrei sulla già consigliata Exceed CF SL 8 pro race oppure passando a full secondo me è ottima la Lux sempre modello CF SL 8 pro race (viene però 3.700€)
Concordo pienamente con te il problema è che sono indisponibili della mia taglia "L" e nel dubbio quella rossa la danno disponibile a giugno 2019. Possibile?
 

Artax5325

Biker popularis
20/11/18
46
1
0
35
Miradolo Terme
Visita sito
Bike
Rockrider 560 S
Provieni da una 560,non dovresti per nulla aver problemi,anzi ti troverai meglio da subito,che poi tra 11V e 12V c'è solo 1 pignoncino in più,ma se entrambi i pacchi sono col 50 finale,di differenza sostanziale tra i 2 ce n'è talmente poca che nemmeno la senti...;-)
Ci penso. In effetti della forcella Lefty ne parlano molto bene e della monarch XX idem. potrebbe essere un affare.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Ma cambiando solo la cassetta il resto della trasmissione sarebbe gia predisposto per le 12 v?
puoi rimanere tranquillamente con 11 v ma con una cassetta 11-50 copri tutte le situazioni....alla fine la differenza con il 12 sta solamente nella gestione dei pignoni...cioe' hai meno salto sui pignoni piccoli....ma ti assicuro che l'11 e' piu che sufficiente e la cassetta sunrace e' spaziata molto bene...

cassetta sram gx 12 v: 10, 12, 14, 16, 18, 21, 24, 28, 32, 36, 42, 50
cassetta sunrace 11 v: 11,13,15,18,21,24,28,32,36,42,50

il 12v in piu ha il 10 (nel caso del gx...mentre l nx piu economico ha l'11) come pignone piccolo e meno (2 denti invece di 3) salto fino al 18.....dal 18 in su sono uguali

per mettere il 12 devi cambiare manettino deragliatore cassetta....se metti nx con pignone piccolo da 11 denti..... se metti gx devi cambiare anche corpetto xd perche il pignone da 10 richiede l'xd....per me non ne vale la pena..
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: picca

nicobici83

Biker popularis
19/1/12
58
13
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Cantina exceed
Io con quel budget li è quello che cerchi (prossimo acquisto anche x me) andrei e andrò su questa https://www.canyon.com/it/mtb/exceed/2019/exceed-wmn-cf-sl-8-0.html.
A differenza della versione da uomo ha i cerchi da 22,5 (peccato) il triggher al posto del grif shift e la corona da 32.
La cosa che mi attira è la forcella (mai avuto una fox e voglio provarla) e i reggi telescopico di serie.
La sl 8 pro ha si i cerchi in carbonio ma sinceramente non ne conosco le qualità e 400€ in meno non sono pochi, poi dt sono una sicurezza e preferisco di gran lunga un ottima ruota in alluminio con dei mozzi eccellenti come le dt, che una ruota in carbonio media gamma xke di quella so tratta.
400€ in meno non sono pochi che puoi investire su vari upgrade come sella e manibriono altri componenti più leggeri


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Io con quel budget li è quello che cerchi (prossimo acquisto anche x me) andrei e andrò su questa https://www.canyon.com/it/mtb/exceed/2019/exceed-wmn-cf-sl-8-0.html.
A differenza della versione da uomo ha i cerchi da 22,5 (peccato) il triggher al posto del grif shift e la corona da 32.
La cosa che mi attira è la forcella (mai avuto una fox e voglio provarla) e i reggi telescopico di serie.
La sl 8 pro ha si i cerchi in carbonio ma sinceramente non ne conosco le qualità e 400€ in meno non sono pochi, poi dt sono una sicurezza e preferisco di gran lunga un ottima ruota in alluminio con dei mozzi eccellenti come le dt, che una ruota in carbonio media gamma xke di quella so tratta.
400€ in meno non sono pochi che puoi investire su vari upgrade come sella e manibriono altri componenti più leggeri


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
cambiano anche le geometrie eh....
 

nicobici83

Biker popularis
19/1/12
58
13
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Cantina exceed
Boh alla fine ho preso la canyon lux sl cf 8 pro race.
Spero che mi tolga un po' di soddisfazioni anche se purtroppo arriverà a giugno 2019 xd

Ne varrà la pena di aspettare mi auguro

Bella...nella speranza che ti arrivi a giugno, già se tardano di qualche gg magari escono già i modelli 2020 troppa attesa cavolo!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.129
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Boh alla fine ho preso la canyon lux sl cf 8 pro race.
Spero che mi tolga un po' di soddisfazioni anche se purtroppo arriverà a giugno 2019 xd

Ne varrà la pena di aspettare mi auguro

Ognuno fa le sue considerazioni chiaramente ed ha le proprie prerogative
Io personalmente non potrei mai e poi mai comprare una MTB oggi che mi arriva a Giugno, manco si tratti del Santo Graal.
Oltretutto io a Luglio e Agosto smetto di andare per riniziare a Settembre, ma anche se non smettessi da qui a Giugno possono cambiare mille cose che possono farmi cambiare idea sull'acquisto..

Aggiungo una domanda fondamentale, ma il pagamento quando??

sid
 
  • Mi piace
Reactions: windbike

nicobici83

Biker popularis
19/1/12
58
13
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Cantina exceed
Ognuno fa le sue considerazioni chiaramente ed ha le proprie prerogative
Io personalmente non potrei mai e poi mai comprare una MTB oggi che mi arriva a Giugno, manco si tratti del Santo Graal.
Oltretutto io a Luglio e Agosto smetto di andare per riniziare a Settembre, ma anche se non smettessi da qui a Giugno possono cambiare mille cose che possono farmi cambiare idea sull'acquisto..

Aggiungo una domanda fondamentale, ma il pagamento quando??

sid

Condivido ma ognuno fa quel che vuole naturalmente! Il pagamento alla disponibilità cmq


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.129
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Condivido ma ognuno fa quel che vuole naturalmente! Il pagamento alla disponibilità cmq


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

su quello non ci piove!
Almeno il pagamento è alla diponibilità cosi puoi sempre cambiare idea, rimane il fatto che butti via 6 mesi di MTB (sempre che tu vada in inverno) andando con la vecchia con in testa la nuova...
a me succederebbe cosi...
:-|
 

Classifica mensile dislivello positivo