Punt M.Morello & Calvana - parte 6

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
E taglia la forestale che sale a quota 800. Quello che scende da quota 800 alla fonte del ciliegio è un altro, altrettanto poco ciclabile. Forse asciutto...
Ste la prossima volta prova quello!

Intendi il 12 allora che passa per la fonte del nocciolo e poi diventa cai e gira a dx e va alla fonte del ciliegio ? io avendone fatto il pezzo finale che non era niente male avevo messo nel mirino anche tutto il 12 che scende a Campiglioni e poi taglia il sentiero del pensionato e arriva alla fonte del Vecciolino, che mi dici di questo ?
 

jack070767

Biker superis
5/8/11
446
33
0
Firenze
Visita sito
Sono tornato sulla Fonte del Ciliegio dopo oltre 1 anno ed ho visto che sulla seconda parte (dopo il bivio x le Rocce) si vede sulla sx una vera e propria strada carrabile che nn ricordavo (mi sembra anche che la Fonte sia stata livellata nell'intersezione).
Dove porta?

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Sono tornato sulla Fonte del Ciliegio dopo oltre 1 anno ed ho visto che sulla seconda parte (dopo il bivio x le Rocce) si vede sulla sx una vera e propria strada carrabile che nn ricordavo (mi sembra anche che la Fonte sia stata livellata nell'intersezione).
Dove porta?

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk

Dalle Rocce, salendo non ci sono carrabili. Se intendi lasciandosi le rocce a sinistra scendendo verso sommaia sulla destra all'altezza delle Rocce c'è pianettole. Continuando a scendere invece trovi il bivio per la buca del lupo che è carrabile a tratti. In pratica costeggia poggio Bucine sul lato opposto del ciliegio. Oppure puoi scendere alla chiusa o a davanzello
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Oggi giretto sul supernatural che ormai è sempre più tracciato è più percorso !!!
E non solo ho incontrato anche un prode che ci stava lavorando !!

Bene bene, io appena posso continuo la seconda variante verso casale
 
  • Mi piace
Reactions: Billo

Paoloc1

Biker serius
6/4/04
153
1
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ellsworth Rogue
ciao a tutti,

qualcuno sa se i percorsi mtb di MMorello, Calvana , Roveta, o zona Canicciaie sono percorribili a seguito della nevicata degli ultimi giorni ?

ciao e grazie

Paolo
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.193
101
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
ciao a tutti,

qualcuno sa se i percorsi mtb di MMorello, Calvana , Roveta, o zona Canicciaie sono percorribili a seguito della nevicata degli ultimi giorni ?


ciao e grazie

Paolo

Da quello che vedo a morello e calvana un po di neve c'è ma se uno evita le punte credo che l'unico problema sua il fango. In roveta ha fatto solo una spolveratina. Invece verso le canniciaie è più probabile che ce ne sia di più.
 

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
buonasera tutti,
l'e' un po' che non scrivo sul forum e ora mi son riletto le ultime 3/4 pagine,
vi aggiorno su qualche lavoretto sui sentieri che io e altri 3/4 abbiamo e stiamo facendo anche per coordinarsi un minimo con quei pochi che han voglia e tempo per lavorare:
LO SPRITZ: e' stato totalmente ripulito/ ripristinato e tutt'ora ci stiamo lavorando, l'imbocco adesso si trova (salendo ) circa 50mt prima, alla fine della cipressaia, pulito fino al guado e pulito il pezzo che arriva al Mulino e cosi' via passando da Casa la Valle si conclude col parco giochi di poggio Bati.
LA TRINCEA: stiamo facendo gli ultimi ritocchi ma e' praticamente in versione 2.0 , ripulita e fatte piccole ma sostanziose modifiche, occhio perche' non e' un sentiero invernale e dopo le nevicate o piogge e' fangosa.
LE ROCCE: nel mese di febbraio s'andra' a potare un po' la prima parte e una ripulita generale fino al primo campo d'ulivi.
ANELLO DELL'11: purtroppo come ha scritto i Tommy e' in pessime condizioni dal bivio x Pianettole in poi... essendo una delle "perle" di Morello sarebbe da fare una mega spedizione per restaurarlo, ma essendo un grosso avoro bisogna essere tanti, esiste un gruppo whatsapp dove si cerchera' a marzo di coordinare un intervento.
DISCESA DALLA PRIMA PUNTA CON 12+7b: idem come sopra, qui parlo per info riportate da altri, mi han deto essere messa male fra cespugli e alberi nel mezzo , anche questo e' un tratto bello che secondo me meriterebbe un restauro.
 

Classifica mensile dislivello positivo