Come pulite i vostri oakley?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Salve a tutti i posessori di Oakley!
Ho i jawbreaker con lente prizm trail, e tornando da un giro fangoso, necessitano ora di una pulita, ma mi è sorto un dubbio: come pulirli senza rovinare le lenti?
Pensavo al semplice sapone da mani con acqua abbondante e poi una volta asciugati usare la loro custodia in micro fibra per pulire le lenti.. se no ditemi la vostra!
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
Ciao anche io faccio così.
Al limite dopo una pulita grossolana sotto acqua tiepida (aiuta a sciogliere e sgrassare) , rimuovo le lenti.
Per la asciugatura uso un panno in microfibra, non il sacchetto degli occhiali, quello (forse perché sporco) mi lascia sempre i segni.
Comunque i trattamenti sulle lenti degli Oakley sono spesse, robuste.
Non si rigano per niente, insomma.
A cosa fatta, se hai un prodotto tipo vetril di quelli con effetto idrofobizzante, dai una passata sull'esterno delle lenti e ti si attacca meno sporco
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
acqua fredda (con poco o niente calcare, ho un impianto ad osmosi inversa in casa) per togliere il grosso e una asciugatina con il loro sacchetto (che spesso finisce in lavatrice insieme al resto dell'abbigliamento) e dopo due anni di utilizzo ancora nessuna riga o segno e lenti sempre belle pulite. Trattamenti, vetril, ecc io li lascerei stare.
 
  • Mi piace
Reactions: Criss72 and tunerz

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
acqua fredda (con poco o niente calcare, ho un impianto ad osmosi inversa in casa) per togliere il grosso e una asciugatina con il loro sacchetto (che spesso finisce in lavatrice insieme al resto dell'abbigliamento) e dopo due anni di utilizzo ancora nessuna riga o segno e lenti sempre belle pulite. Trattamenti, vetril, ecc io li lascerei stare.
Solo acqua senza sapone quindi?

Inviato utilizzando Tapatalk
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
acqua fredda (con poco o niente calcare, ho un impianto ad osmosi inversa in casa) per togliere il grosso e una asciugatina con il loro sacchetto (che spesso finisce in lavatrice insieme al resto dell'abbigliamento) e dopo due anni di utilizzo ancora nessuna riga o segno e lenti sempre belle pulite. Trattamenti, vetril, ecc io li lascerei stare.
Magari l'impianto a osmosi inversa apposta per pulire le lenti. Non sarebbe una brutta idea:-|
 

flowers

Biker novus
27/4/08
1
0
0
Casalecchio Di Reno
Visita sito
Bike
Specialize Turbo Levo comp carbon 2022
Salve a tutti i posessori di Oakley!
Ho i jawbreaker con lente prizm trail, e tornando da un giro fangoso, necessitano ora di una pulita, ma mi è sorto un dubbio: come pulirli senza rovinare le lenti?
Pensavo al semplice sapone da mani con acqua abbondante e poi una volta asciugati usare la loro custodia in micro fibra per pulire le lenti.. se no ditemi la vostra!
Da tanti anni uso Oakley , acqua calda (non rovente..) , sapone ,sciacquata , e asciugatura con un asciugamano morbido ..........queste lenti si graffiano solo sfregandoli ....per terra !!!
 

Classifica mensile dislivello positivo