Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Avvistamento inconsueto, per il periodo ;-)
vxk4PuJE_o.jpg
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
è un po' che non mi capitava di girare attorno milano di sta stagione, ma è normale vedere centinaia di aironi al 30 di dicembre o st'inverno è particolarmente caldo e non si son mossi?
ieri va bene che c'era il favonio ( fare i 45 all'ora in pianura senza sforzare è una figata pazzesca sembra di avere la bici a pedalata assistita! ) ma alle due c'erano sedici gradi.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
io ieri su un sentiero ho fatto quasi un frontale con un sanbernardo: c' è un tizio che si ostina a portare a passeggio sui sentieri i suoi 2 cani, un sanbernardo ed un labrador. già incontrati varie volte, ovviamente senza guinzaglio. innocui, ok, ma se te lo trovi di fronte all' improvviso e rischi uno scontro, ti spaventi di brutto :omertà::maremmac:
 

PCasta

Biker novus
31/12/18
15
17
0
59
Bovolone (VR)
Visita sito
Bike
Front 26” - Shimano Deore XT 1 x 10 - Home Made
In Lessinia, dove giro spesso, marmotte (ovviamente in estate) e caprioli (due mi hanno attraversato il sentiero un paio di settimane fa
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Avvistamento inconsueto, per il periodo ;-)
vxk4PuJE_o.jpg


Non è poi cosi inconsueto, è una specie comune e inconfondibile sul nostro territorio. La si può vedere volare sia in primavera/estate che in inverno, in giornate calde e assolate perché alcuni esemplari sono in grado di svernare da adulti,la specie è Vanessa atlanta ;-)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
è un po' che non mi capitava di girare attorno milano di sta stagione, ma è normale vedere centinaia di aironi al 30 di dicembre o st'inverno è particolarmente caldo e non si son mossi?
ieri va bene che c'era il favonio ( fare i 45 all'ora in pianura senza sforzare è una figata pazzesca sembra di avere la bici a pedalata assistita! ) ma alle due c'erano sedici gradi.


Non vedendo una foto,non ti saprei dire che specie possa essere,ma che sian i 'guardabuoi' che celerino posson stazionare,grazie anche le stagioni sempre più miti,ma grazie anche alla sostanziale abbondanza di cibo...altrimenti se ne vanno...;-)
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Io non bikero come voialtri, però qualcosa che a piedi non avevo mai incontrato ho visto:

Nutrie grosse come volpi. E queste disgraziate attraversano ciclabili senza guardare (vabbè, c'hanno la vista corta, si sa).

Oddìo, "nutrie"... Lo spero: potrebbero pure essere pantegane extra large...

Comunque non fanno paura ma incutono un giusto rispetto: lo sai che se le prendi sotto finisce che cadi, eppoi magari per vendetta ti azzannano la bici e le trasmettono la lectospirosi...
:paur:
 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io non bikero come voialtri, però qualcosa che a piedi non avevo mai incontrato ho visto:

Nutrie grosse come volpi. E queste disgraziate attraversano ciclabili senza guardare (vabbè, c'hanno la vista corta, si sa).

Oddìo, "nutrie"... Lo spero: potrebbero pure essere pantegane extra large...

Comunque non fanno paura ma incutono un giusto rispetto: lo sai che se le prendi sotto finisce che cadi, eppoi magari per vendetta ti azzannano la bici e le trasmettono la lectospirosi...
:paur:


Leptospirosi...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
Io non bikero come voialtri, però qualcosa che a piedi non avevo mai incontrato ho visto:

Nutrie grosse come volpi. E queste disgraziate attraversano ciclabili senza guardare (vabbè, c'hanno la vista corta, si sa).

Oddìo, "nutrie"... Lo spero: potrebbero pure essere pantegane extra large...

Comunque non fanno paura ma incutono un giusto rispetto: lo sai che se le prendi sotto finisce che cadi, eppoi magari per vendetta ti azzannano la bici e le trasmettono la lectospirosi...
:paur:

non so di dove sei ma a milano se giri sui navigli ormai incontri con nutrie grosse come cani, altro che come volpi, sono all'ordine del giorno. La gente gli porta pure da mangiare perchè pensa siano "esotiche" una volta ho visto un signore lanciargli piadine tipo freesbee con le nutrie che le prendevano al volo, non si rendono conto dei danni che fanno. purtroppo abbiamo eliminato i predatori quasi ovunque, soprattutto vicino alle aree urbane, e appena arriva qualche animale poi prospera e si moltiplica in maniera totalmente invasiva. A Milano ormai vedere animali come scoiattoli, nutrie e conigli è cosa all'ordine del giorno, qualche volpe che li tenga a bada farebbe effettivamente comodo. so che ci sono alcune famiglie di falchi che vivono e si riproducono in città ma penso si nutrano più che altro di passeri e piccioni.
 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non penso che gli aironi siano migratori, almeno non di lungo raggio. E normale. Se ne hai visti a gruppi numerosi probabilmente erano aironi guardabuoi


L'airone cenerino originariamente migrò dall'Africa all'Europa arrivando fino alla Norvegia...diventò stazionario quando le condizioni alimentari e climatiche lo permisero,condizioni che se non ci fossero state,lo avrebbero costretto a migrare in territori più consoni,cosi come fece il guardabuoi,arrivando in Europa ( in Italia dagli anni '80) e America,migrando dall'Africa/Asia.
 

PCasta

Biker novus
31/12/18
15
17
0
59
Bovolone (VR)
Visita sito
Bike
Front 26” - Shimano Deore XT 1 x 10 - Home Made
è un po' che non mi capitava di girare attorno milano di sta stagione, ma è normale vedere centinaia di aironi al 30 di dicembre o st'inverno è particolarmente caldo e non si son mossi?
ieri va bene che c'era il favonio ( fare i 45 all'ora in pianura senza sforzare è una figata pazzesca sembra di avere la bici a pedalata assistita! ) ma alle due c'erano sedici gradi.


Qui nella bassa veronese di trampolieri se ne vedono a stormi: aironi cenerini, aironi bianchi, garzette.... ho visto persino degli ibis, uccelli tipici del Delta del Nilo
 

Classifica mensile dislivello positivo