Jeffsy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


thehobbit

Biker superis
27/8/13
341
69
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
Capitolo gomme: devo cambiare almeno una delle due Onza Ibex 2.4 di serie sulle CF Pro MY 2016, quindi mi servirebbe un consiglio su cosa mettere all'anteriore (qualora spostassi l'attuale Onza al posteriore) oppure anche al posteriore. Ho i cerchi XMC 1200 con canale da 24; con le Onza non mi sono trovato male, ci ho fatto un po' di tutto, dai lunghi giri pedalati con 3000 mt D+ alle discese più scassate tipicamente enduro, ma vorrei provare qualcosa di diverso.
Di peso e versatilità simile cosa offre il mercato? Le vostre esperienze?
Grazie
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11
Capitolo gomme: devo cambiare almeno una delle due Onza Ibex 2.4 di serie sulle CF Pro MY 2016, quindi mi servirebbe un consiglio su cosa mettere all'anteriore (qualora spostassi l'attuale Onza al posteriore) oppure anche al posteriore. Ho i cerchi XMC 1200 con canale da 24; con le Onza non mi sono trovato male, ci ho fatto un po' di tutto, dai lunghi giri pedalati con 3000 mt D+ alle discese più scassate tipicamente enduro, ma vorrei provare qualcosa di diverso.
Di peso e versatilità simile cosa offre il mercato? Le vostre esperienze?
Grazie
Magic Mary anteriore e nobby Nic speedgrip al posteriore.
Ottima tenuta anteriore e buona scorrevolezza al posteriore. Poi dipende dai gusti personali e dal peso e percorsi ma secondo me è una accoppiata polivalente Buona per tutto l'anno

Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk
 

54NDR0

Biker superis
13/6/14
362
151
0
Palermo SICILY
www.youtube.com
Bike
Jeffsy 29 & Kato Pro8
Capitolo gomme: devo cambiare almeno una delle due Onza Ibex 2.4 di serie sulle CF Pro MY 2016, quindi mi servirebbe un consiglio su cosa mettere all'anteriore (qualora spostassi l'attuale Onza al posteriore) oppure anche al posteriore. Ho i cerchi XMC 1200 con canale da 24; con le Onza non mi sono trovato male, ci ho fatto un po' di tutto, dai lunghi giri pedalati con 3000 mt D+ alle discese più scassate tipicamente enduro, ma vorrei provare qualcosa di diverso.
Di peso e versatilità simile cosa offre il mercato? Le vostre esperienze?
Grazie
Anche io ho passato la vecchia anteriore onza al posteriore e comprato una nuova anteriore: magic mary, più aggressiva della onza. Sullo smosso che c'è da queste parti è una garanzia.
 

flavio-san

Biker superis
3/1/12
368
169
0
Trezzangeles
Visita sito
Bike
jeffsy 27
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fillipil

thehobbit

Biker superis
27/8/13
341
69
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
Magic Mary anteriore e nobby Nic speedgrip al posteriore.
Ottima tenuta anteriore e buona scorrevolezza al posteriore. Poi dipende dai gusti personali e dal peso e percorsi ma secondo me è una accoppiata polivalente Buona per tutto l'anno

Anche io ho passato la vecchia anteriore onza al posteriore e comprato una nuova anteriore: magic mary, più aggressiva della onza. Sullo smosso che c'è da queste parti è una garanzia.

Magic Mary 2.35, immagino pieghevole, ma SnakeSkin o Super Gravity? Ci sono 280 gr di differenza tra i due...
L'accoppiata con il Nobby Nic al posteriore l'avevo valutata, su una bici precedente lo avevo ed ero rimasto abbastanza soddisfatto.

Guardando in giro un'altra alternativa poteva essere Maxxis Minion DHF 2.30 all'anteriore (il 2.5 è indicato WT e non so se per un canale 24 può andare bene e anche se ci sta come passaggio sulla forcella) e DHR II 2.30 / Aggressor 2.30 al posteriore.
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Vedi l'allegato 266591
Da questo spaccato ho cerchiato due spacers chiamati “metric travel spacers” che vengono descritti come non presenti in tutti i modelli del Dps.
Ora io non so, questi spacers servono per limitare la corsa?!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app


Perché io misuro una lunghezza di 67mm ma l’ammo va a fondo corsa a 60mm.
Non vorrei che si potrebbe portare a 230x65mm...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

mrslate

Biker ultra
7/9/16
697
132
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
ciao a tutti! ho bisogno di un aiuto: volevo montare delle protezioni per le pedivelle sulla mia jeffsy al one 2016: quali mi consigliate? ho visto dei prodotti race face ma non conosco il tipo di pedivella che monto...
 
Magic Mary 2.35, immagino pieghevole, ma SnakeSkin o Super Gravity? Ci sono 280 gr di differenza tra i due...
L'accoppiata con il Nobby Nic al posteriore l'avevo valutata, su una bici precedente lo avevo ed ero rimasto abbastanza soddisfatto.

Guardando in giro un'altra alternativa poteva essere Maxxis Minion DHF 2.30 all'anteriore (il 2.5 è indicato WT e non so se per un canale 24 può andare bene e anche se ci sta come passaggio sulla forcella) e DHR II 2.30 / Aggressor 2.30 al posteriore.
Dipende dal tuo peso ma credo che la SS sia sufficiente. Una SG mi sembra esagerata per una anteriore ma anche qui dipende da che percorsi fai.
Per il post non saprei dirti di più ma ci sono due discussioni sulle.gomme trail e AM enduro che analizzano l'argomento esaurientemente

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
 

Raging

Biker superis
3/10/17
319
54
0
26
ROMA
Visita sito
Bike
❤YT JEFFSY CF PRØ 27.5
salve signori, ho appena acquistato una cf pro 27.5 modello 2018, sto' cercando online ma non trovo informazioni a riguardo il "chainguide",
avevo intenzione di montare un guidacatena , ma non ho idea di che attacco ha il modello 2018... qualcuno lo ha? è cosi' importante??
 

mrslate

Biker ultra
7/9/16
697
132
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
ciao a tutti! ho bisogno di un aiuto: volevo montare delle protezioni per le pedivelle sulla mia jeffsy al one 2016: quali mi consigliate? ho visto dei prodotti race face ma non conosco il tipo di pedivella che monto...
mi autocito: la mia jeffsy monta race face turbine di pedivelle. Quali protezioni per pedivella mi consigliate? grazie ancora
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
salve signori, ho appena acquistato una cf pro 27.5 modello 2018, sto' cercando online ma non trovo informazioni a riguardo il "chainguide",
avevo intenzione di montare un guidacatena , ma non ho idea di che attacco ha il modello 2018... qualcuno lo ha? è cosi' importante??

Attacco Iscg05
Secondo me non è necessario, magari quando la corona è veramente consumata.
Il monocorona usa corone narrow wide che servono per non fare cadere la catena; inoltre c’è la frizione sul cambio che tiene la catena bella tesa.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

mrslate

Biker ultra
7/9/16
697
132
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
ho guardato un pò in giro riguardo alla mia richiesta.
Ho scelto le Race face come consigliatomi da Andrea#11. Ci sono due versioni: quella grande e quella piccola, quest'ultima è quella compatibile con le pedivelle RaceFace Turbine.
Le Raceface perché le fanno apposta per le loro guarniture.
Grazie!

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

ciao a tutti! ho bisogno di un aiuto: volevo montare delle protezioni per le pedivelle sulla mia jeffsy al one 2016: quali mi consigliate? ho visto dei prodotti race face ma non conosco il tipo di pedivella che monto...
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

Classifica mensile dislivello positivo