Il perfetto compromesso fra peso e prestazioni

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.586
13.414
0
Reggio Emilia
Visita sito
Avete provato il crossmark II? Rispetto al vecchio come prestazioni c'e' un abisso, molto piu' gripposo.
I tasselli laterali e mediani sono piu' alti e intagliati cosi' come la parte centrale e' molto piu' frastagliata. Grippa veramente bene ed e' anche robusto.
Scorrevolezza su asfalto peggiorata un po'.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.120
2.428
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Il Racing Ralph si consuma come il pane. Se vuoi una gomma che duri devi stare su Continental o Maxxis.
Io il R. Ralph in 800 km lo raso a zero, con il crossmark ne faccio quasi 3000, con il race king 2500.
Io col RR ci faccio circa 1200 km (dipende molto da come e quanto si frena). Comunque sia, la nuova mescola Addix Speed Grip sembra sia più duratura pur avendo lo stesso grip della vecchia Pace Star. A meno che non si tenga la bici in casa, tenere una gomma molto a lungo non è comunque il massimo: la gomma invecchia e perde in grip anche se i tasselli rimangono marcati, a prescindere dal chilometraggio.
Una nota: ho sempre usato Schwalbe perché li trovo decisamente più facili da latticizzare dei Continental, piuttosto bizzosi a seconda dei cerchi che si montano...
 

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
Assolutamente, ci vuole attenzione e pressioni giuste, però si va, diciamo che per ora non ho bisogno di una gomma più aggressiva, anche perché ha fatto due gocce oggi dopo un mese
Il tempo adesso cambia da qui ad aprile piovera' abbastanza spesso, sostituite le gomme ovvero andate avanti con queste?
 

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o


  • Non lo so, vedrò in base a come si comporta e al meteo, ne ho un’altra uguale pronta da montare fra qualche km oppure vedrò se comprare altro

per il fondo scivoloso tipo argilla bagnata dalle piogge frequenti , che gomma scegliereste non troppo pesante e naturalmente un grip adeguato?
senza impegno naturamente :-):prost:
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
per il fondo scivoloso tipo argilla bagnata dalle piogge frequenti , che gomma scegliereste non troppo pesante e naturalmente un grip adeguato?
senza impegno naturamente :-):prost:

Argilla bagnata è il male, sicuramente una gomma ben tassellata tipo cross king ecc
Se non qualcosa di più aggressivo ancora tipo forekaster o vittoria gato
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
rocket ron , x king concordo,
forecaster , per la mia esperienza, ha meno presa del rocket ron e x king
wild mud non conosco e' una gomma intermedia XC /trail (peso e struttura) ? in passato usavo la wild grip 2 ( vecchio disegno) in questa stagione
nobby nic 2.25 speed grip e' troppo ciccio?
 
Ultima modifica:

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
michelin wild mud advanced
Ho guardato la wild mud e' un po' troppo specifica per il fango, non e' una gomma che metterei per uscire di casa direttamente in bici.
L'abbinamento che mi viene in mente per la front da qui ad aprile, è nobby nic speed grip avanti e dietro, tuttavia anche cross king race sport avanti e dietro starebbe discretamente. Io so' poco o nulla di gomme c'è qualche gomma che dovrei andare a vedere?
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Ho guardato la wild mud e' un po' troppo specifica per il fango, non e' una gomma che metterei per uscire di casa direttamente in bici.
L'abbinamento che mi viene in mente per la front da qui ad aprile, è nobby nic speed grip avanti e dietro, tuttavia anche cross king race sport avanti e dietro starebbe discretamente. Io so' poco o nulla di gomme c'è qualche gomma che dovrei andare a vedere?
Nobby nic mi sembra esagerata per xc.. conti xking/crossking e' meglio nella versione protection.. sulla racesport si fa' una fatica bestia a latticizzare ..
Visto che oggi e domani piove, i percorsi dalle mie parti saranno molto viscidi. Ho appena montato xking posteriore. Con la crossking davanti dovrei essere abbastanza "safe" in questo periodo.
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Ho guardato la wild mud e' un po' troppo specifica per il fango, non e' una gomma che metterei per uscire di casa direttamente in bici.
L'abbinamento che mi viene in mente per la front da qui ad aprile, è nobby nic speed grip avanti e dietro, tuttavia anche cross king race sport avanti e dietro starebbe discretamente. Io so' poco o nulla di gomme c'è qualche gomma che dovrei andare a vedere?
Che tipo di percorsi fai?
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Col fondo viscido sto' sui sentieri facili, sterrati e single track con pendenza modesta . Anche sui sentieri facili non manca la gobba dove perdi aderenza , non e' difficile trovare un motivo per cappottarmi :-)
Vai sul sicuro allora.. con gomme tassellate avanti e dietro. Tipo doppia rocket ron, doppia barzo o doppia crossking.
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Vittoria barzo e' stretta ma a struttura non siamo lontanissim dal nobby nic anche WTB ranger cade in quella famiglia
ad ogni modo optero' per due xking
Cosa intendi per stretta e rispetto a cosa? La barzo da 2.25 e' in linea (mm +, mm-) con la crossking. La rocket ron snakeskin misura 57.5mm su cerchio da 25, quindi un pelino piu' larga delle altre due. Questo se vogliamo essere pignoli :°°(:
Nobby nic non la conosco, ma mi da l'impressione di essere una gomma piu' da fango/am
 

Classifica mensile dislivello positivo