Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
E' entrata in temperatura...
Più che altro la temperatura è alta, e' febbre!
E il conseguente delirio :smile:
Com Amma Fa'! :smile:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ahahahah ma che ne so m'è venuta spontanea. Scusate la gomma di una bici non si scalda, seppur minimamente col rotolamento? La mescola non reagisce al cambio termico?
Un copertone da mtb con giro appena cominciato non è più freddo e duro rispetto a km e km senza sosta?
Nunsaccio[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ahahahah ma che ne so m'è venuta spontanea. Scusate la gomma di una bici non si scalda, seppur minimamente col rotolamento? La mescola non reagisce al cambio termico?
Un copertone da mtb con giro appena cominciato non è più freddo e duro rispetto a km e km senza sosta?
Nunsaccio[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Ma tu metti le coperte termiche per tenere al caldo le mescole hai le mescole differenziate in base alle temperature!?
Ogni giorno ne tiri fuori una delle tue perle veramente sei un genio del nulla

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Hot and bonny92

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Quindi no? Cioè o nel garage o dopo km su strada non si riscaldano?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Quanti watt sviluppi in pedalata!? Hai mai visto il segno delle gomme su asfalto sotto sforzo!? E soprattutto cosa importante dovresti procurarti un misuratore di pressione per controllare la pressione a freddo e dopo in temperatura, visto che con il calore aumenta la pressione, mi raccomando però non superare gli 88mph altrimenti vai nel futuro [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Quanti watt sviluppi in pedalata!? Hai mai visto il segno delle gomme su asfalto sotto sforzo!? E soprattutto cosa importante dovresti procurarti un misuratore di pressione per controllare la pressione a freddo e dopo in temperatura, visto che con il calore aumenta la pressione, mi raccomando però non superare gli 88mph altrimenti vai nel futuro [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Ho capito Pirata, vi state divertendo un mondo...e mi fa piacere. Ripeto, quindi no? Nel box o dopo qualche km il copertone è sempre alla stessa temperatura?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Ma tu metti le coperte termiche per tenere al caldo le mescole hai le mescole differenziate in base alle temperature!?
Ogni giorno ne tiri fuori una delle tue perle veramente sei un genio del nulla

Delle volte controllo il titolo perché pare l'altro, il 3d "le migliori perle dell'internet" [emoji1] [emoji1] [emoji1]
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ho capito Pirata, vi state divertendo un mondo...e mi fa piacere. Ripeto, quindi no? Nel box o dopo qualche km il copertone è sempre alla stessa temperatura?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Ma che cavolo me so, veramente pensi di assimilare le tue esperienze moto con la bici!? Prova a portare un termometro per gomme e controlla

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
K

Keima

Ospite
Ahahahah ma che ne so m'è venuta spontanea. Scusate la gomma di una bici non si scalda, seppur minimamente col rotolamento? La mescola non reagisce al cambio termico?
Un copertone da mtb con giro appena cominciato non è più freddo e duro rispetto a km e km senza sosta?
Nunsaccio[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

A bistecca la pressione dell’aria in un copertone varia di circa 0.1 bar ogni 10 gradi!
Sul kart per esempio 0.6 0.7 per ritrovarle a 1 bar una volta entrate in temperatura! Fatti due conti!

Tu pensi a troppi fuochi!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
A bistecca la pressione dell’aria in un copertone varia di circa 0.1 bar ogni 10 gradi!
Sul kart per esempio 0.6 0.7 per ritrovarle a 1 bar una volta entrare in temperatura! Fatti due conti!

Tu pensi a troppi fuochi!
Ma io non parlo di variazione della pressione interna in base alla temperatura, mi riferisco alla mescola, alla gomma superficiale che riscaldandosi diventa più morbida.
Ma che cavolo me so, veramente pensi di assimilare le tue esperienze moto con la bici!? Prova a portare un termometro per gomme e controlla

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Hai sentito? Non la pressione interna. Siamo partiti da copertoni se si riscaldano o no a nozioni di termodinamica applicata alle pressioni.
Sulle moto una SC0 gonfiata a 2.2, dopo 400km le trovi al massimo a 2,4...estikazzi.

Ma di questo me ne frego ed è impossibile succeda questo su un veicolo a trazione animale....cioè fulminato all'ennesima potenza fino a questo punto mi credete e nin avendo risposta abbiamo potuto chiarire solo adesso.

Ma la superfice, estikazzi un'altra volta...si riscalda si o no? La superficie semmai dovesse riscaldarsi (e ancora non ho avuto risposta) diventa più morbida si o no?


Sono partito 10 messaggi fa da una frenata repentina per non arrotare un deficiente con 10km di pedalata rispetto a una scivolata in frenata con gomma fredda...e stikazzi e chekazzo un'altra volta. No se la gomma fosse divantata un dirigibile. Che poi se per assurdo succedesse perderebbe grip, quindi un controsenso per la mia domanda iniziale.
E vi devo sempre contenere perchè non mi esprimo bene o perchè duri di comprendonio?
Ci sta sta differenza o nooo?

Poi avete cominciato a sbeffeggiarmi, ma allor over sò scem e mi merito di essere preso per culo dal mondo?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
K

Keima

Ospite
Ma cosa che vuoi che cambi nella mescola e’ già tanto che non le fanno con i tappi delle bottiglie! (Forse)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo