Giant anthem 29 2018

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro

Alex xtreem

Biker serius
2/1/18
228
42
0
33
lazio roma
Visita sito
Bike
trek x-caliber2017 & trek procaliber 8 2018
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/arrivata-e-modificata-anthem-advanced-pro-1-29.358863/

Io mi sto trovando benissimo, bici comoda ma efficace sia in salita che in discesa. La sospensione posteriore è stabile in pedalata ma in discesa lavora molto bene, anche le geometrie sono ben studiate e danno tanta sicurezza in discesa. Insomma per me è una ottima bici
Ciao quale modello hai ?anno? Quanto gli hai dovuto lasciare ? Dammi qualche informazione se puoi che sto valutando se prenderla subito o più avanti grazie tanto ;-)
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Ciao quale modello hai ?anno? Quanto gli hai dovuto lasciare ? Dammi qualche informazione se puoi che sto valutando se prenderla subito o più avanti grazie tanto ;-)

Advanced pro 1 modello 2019 presa a ottobre sconto meno del 20% ma era inizio stagione...
Gran mezzo e montaggio buono soprattutto ruote e sospensioni
 
  • Mi piace
Reactions: spec29

spec29

Biker serius
27/11/17
280
70
0
54
colli
Visita sito
Bike
Specialized
Quindi quanto l'avresti pagata? Grazie.
Io pensavo ti prendere il modello 2018 se lo trovo ancora. Tanto dal 2019 non cambia nulla. Mi confermi? Grazie

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Alex xtreem

Biker serius
2/1/18
228
42
0
33
lazio roma
Visita sito
Bike
trek x-caliber2017 & trek procaliber 8 2018
Advanced pro 1 modello 2019 presa a ottobre sconto meno del 20% ma era inizio stagione...
Gran mezzo e montaggio buono soprattutto ruote e sospensioni
io sto valutando il modello non PRO a 3.900 di listino scontato sui 3.400 ma spero ci siamo maggiore margine di sconto...
Come differenze cosa mi dici ?
cambia la trasmissione il blocco remoto per ammortizzatori e cosa altro ?
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
io sto valutando il modello non PRO a 3.900 di listino scontato sui 3.400 ma spero ci siamo maggiore margine di sconto...
Come differenze cosa mi dici ?
cambia la trasmissione il blocco remoto per ammortizzatori e cosa altro ?

Lo sconto non è molto, la advanced ha il carro in alluminio oltre alle differenze che dici tu
Se il Range di rapporti del cambio ti basta è un buon mezzo, con sospensioni ottime e ruote in carbonio da circa 1,6kg
Il blocco remoto se non fai fare xc non è un gran problema, io lo uso veramente poco perché il carro è stabile
 

Alex xtreem

Biker serius
2/1/18
228
42
0
33
lazio roma
Visita sito
Bike
trek x-caliber2017 & trek procaliber 8 2018
Lo sconto non è molto, la advanced ha il carro in alluminio oltre alle differenze che dici tu
Se il Range di rapporti del cambio ti basta è un buon mezzo, con sospensioni ottime e ruote in carbonio da circa 1,6kg
Il blocco remoto se non fai fare xc non è un gran problema, io lo uso veramente poco perché il carro è stabile
Grazie tanto delle informazioni !
Che taglia hai preso e quanto sei alto ?
Hai preso il reggisella telescopico ?io penso lo metterò in seguito
 

Alex xtreem

Biker serius
2/1/18
228
42
0
33
lazio roma
Visita sito
Bike
trek x-caliber2017 & trek procaliber 8 2018
Taglia M sono 178 pedalo a 73
Ho messo il telescopico poco dopo l’acquisto
Sei al limite tra una M e una L ...secondo la casa da 1.79 consigliano la L
Anche io sono alto 177/8 e secondo i venditori anche una L va bene ...voglio provare anche la M per togliermi i dubbi.
Con le regolazioni dello stem come ti trovi?
con pedalo a 73 che intendi ? scusa l' ignoranza
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Sei al limite tra una M e una L ...secondo la casa da 1.79 consigliano la L
Anche io sono alto 177/8 e secondo i venditori anche una L va bene ...voglio provare anche la M per togliermi i dubbi.
Con le regolazioni dello stem come ti trovi?
con pedalo a 73 che intendi ? scusa l' ignoranza

73 da sella a movimento centrale, abituato a una bici ancora più piccola non prenderei mai la L io
Fa conto che vorrei accorciare l’attacco manubrio da 70mm originale a 50 o 60
 

Alex xtreem

Biker serius
2/1/18
228
42
0
33
lazio roma
Visita sito
Bike
trek x-caliber2017 & trek procaliber 8 2018
73 da sella a movimento centrale, abituato a una bici ancora più piccola non prenderei mai la L io
Fa conto che vorrei accorciare l’attacco manubrio da 70mm originale a 50 o 60
Alla fine ho preso la M ero a cavallo fra le due misure ..
Sono riuscito a fare un breve giro di prova in giornata e mi ci trovo molto bene ..
Per accorciare l attacco manubrio si possono fare alcune regolazioni senza cambiare la pipa.
Anche tu monti le Maxxis Recon race ? come ti ci trovi ? Mi danno l' idea che non durano tanto ... e in presenza di fondo viscido che non frenano ma devo provare ancora per bene ...
 

Alex xtreem

Biker serius
2/1/18
228
42
0
33
lazio roma
Visita sito
Bike
trek x-caliber2017 & trek procaliber 8 2018
Davanti l’ho cambiata subito, dietro va da dio

Bisogna cambiare l’attacco manubrio
Cosa hai messo all anteriore come gomma ? se hai consigli in generale di ogni tipo son ben accettati :prost:
Anche se usi il parafango anteriore? quale se ti ricordi ?ho notato che la forma degli steli della forca non si adatta benissimo a un parafango "classico" che avevo.
Le recon race sicuramente sono molto buone sulla asciutto! Al posteriore non avvertito grossi problemi anche in presenza di fango, davanti lo persa una volta cadendo e son rimasto per tutta l' uscita con la paura che non riuscisse a drenare via il fango che seppure non era molto al pensiero di quei minuscoli tacchetti mi veniva la pelle d' oca; nonostante tutto(sgonfiando la pressione) è andata bene ma preferisco qualcosa con maggiore grip.
 

Classifica mensile dislivello positivo