• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gianluca palestra

Biker novus
27/11/18
5
0
0
52
Roma
Visita sito
Bike
Scott genius 940
Salve ragazzi, una info, cosa ne pensate della nuova Scott genius 750 del 2018?? ( Ora si trova a buon prezzo !!) Meglio 27.5 o 29 per uso all montain ripidi e enduro? Ora ho una genius 940 con cerchi da 29 del 2016 ma ho dei problemi sui ripidi impegnativi quindi volevo cambiare ma con il badget arrivo al modello inferiore la 750 che ne dite? Angolo più aperto etc !!
 

nikogaz

Biker popularis
15/2/10
72
16
0
BRESCIA
Visita sito
Bike
F 29...Genius 29
Ciao, pure io vengo dal modello precedente della Genius la 710 e proprio 2 sett. Fa ho acquistato la nuova 920 arrivata sabato e testata domenica.
Posso dirti come prime impressioni che in salita la 920 è meno scorrevole ( sarà La sezione da 2.6 + camere d'aria) sulla vecchia montava nobby nik e magic Mary sullo sconnesso si arrampica bene ma in discesa è una bomba ho fatto pezzi tecnici senza batter ciglio un altra bici rispetto al vecchio modello.
Io sono molto soddisfatto, ti posso consigliare di prenderla già con ruote da 29 e se vuoi qualcosa di più spinto dai un occhiata alla Ransom un endurona
 

Gianluca palestra

Biker novus
27/11/18
5
0
0
52
Roma
Visita sito
Bike
Scott genius 940
Ciao, ti ringrazio ,il mio dubbio rimane perché da quello che leggo la 750 del 2018 è sicuramente più orientata per la discesa ma utilizza per ovvi motivi di prezzo una componentistica leggermente inferiore ed è anche più pensate 14.50kg, non vorrei andare a stare peggio per stare meglio. .!!
 

nikogaz

Biker popularis
15/2/10
72
16
0
BRESCIA
Visita sito
Bike
F 29...Genius 29
Io valuterei la 950 del 2019 che è montata meglio mono e forke hai già il 12 vel. ed è già 29 poi fai conto che minimo sconto del 15 lo fanno tutti, io ho ottenuto un 20 e sulla 930 che avrei dovuto aspettare mi avrebbe fatto di più.
Per il peso non farci caso togliendo le camere guadagni già 400g + o - e poi ci fa l'abitudine
 

Classifica mensile dislivello positivo