@Akira81 io non ti denuncio, ti ho però fatto notare che pubblicare su un forum la corrispondenza privata (perdipiù con l'obiettivo esplicito di danneggiare l'immagine del soggetto) è un reato penale.
quanto al comportamento di Pace, io continuo a trovarlo comprensibile. Se mi minacci e mi insulti (così c'è scritto) permetti che mi passi la voglia di averti come cliente. Ti rimborso e la chiudiamo lì.
Questa tua esperienza comunque non mi frenerebbe dall'acquistare da "questi signori", scommetto che se fossi stato io al tuo posto mi avrebbero mandato un altro telaio in sostituzione, magari malvolentieri ma scusandosi anche (cosa che peraltro hanno fatto anche con te, giustamente).
Se tu trovi comprensibile dire ad un cliente. "va bene ti mandiamo il telaio".. e un mese e mezzo dopo ti mandano il rimborso, risentirti di un battibecco avvenuto nei primi scambi di mail.. io lo trovo scorretto. Dalle mail successive erano a conoscenza che io avessi comperato già la serie sterzo, in quanto successivamente loro mi avevano confermato le misure, misure un po' inusuali come tu ben sai.. e quindi difficilmente riciclabili. Prima che me lo spedissero gli era stato detto "controlla il telaio, che sia perfetto, dagli adesivi alle saldature". Mi ha risposto " è perfetto". Il danno al telaio può essersi fatto nel trasporto ( il sotto del movimento centrale era senza
protezioni) e ci sta, pazienza. Ma gli adesivi storti e pieni di piaghe, il telaio lercio di grasso, mancava il batticatena, il bb aveva il filetto segnato e lo scatolone era intriso di
olio.. questa è la loro "serietà" purtroppo. Questo è il loro "check the frame before spedition?" Vedi a me dei reati penali non me ne fotte sega,se questi ladri legalizzati perpetrano questo ai danni di ignari clienti. Quello che mi importa è il non venire preso per il culo capisci? Hanno tergiversato dicendomi "che non ne avevano altri disponibili al momento,. che sarebbe arrivato con l'anno nuovo." Gli ho detto che aspettavo purché mi fosse arrivato un telaio per come l'avevo pagato e per come dicevano mi sarebbe arrivato. Si sono scusati (prendendomi per il culo) , finché sapendo avessi investito soldi con altri pezzi apposta per questo telaio, mi hanno fatto la sola. Questa tu la chiami serietà? Io la chiamo incompetenza. Quando uno di noi sgancia 750 euro, sono 750 euro di sangue e lavoro. Se un telaio si danneggia nel trasporto (perché non lo sanno imballare) , pazienza, ma se ti arriva così è uno sputo, sulla fatica che hai fatto per dare loro quella cifra. E facendo meschinamente questi tiri al cliente, dimostri di che pasta sei fatto. Ricordati che io ho una ditta, e se lavboro di merda e un cliente CON TUTTO IL DIRITTO me lo fa notare, anche in tono arrabbiato inizialmente ne prendo atto, e la chiudo la. Non cerco vendetta. Soprattutto se non solo il telaio, ma tutto il contorno è ridicolo.. per non parlare dei 2 mesi e mezzo di attesa, per poi dire "ti rendiamo la cifra". Tutto perché sai che la cosa mi danneggerebbe maggiormente. Tu compreresti da loro? Fai pure, io sempre se la cifra mi ritorna perché ad oggi non ho visto niente, guardo altrove. Dal momento che è un forum e che per giorni si è parlato di questa PACE benedetta, almeno concedimi il fatto di raccontare quello che mi è successo. Ovvio che ho il cazzo girato e che voglio screditare questi signori, perché purtroppo basta raccontare la verità per screditarli.. e se permetti dopo aver sputtanato 700 euro per cerchi, 200 per manubrio e stem, e 200 per viti serie sterzo ed altro avrei un attimo il cazzo girato. Prima risposta che ricevo è "non puoi postare la mail in pubblico" e te che parti.. senza analizzare il tutto. La cosa mi ha lasciato perplesso.. Immagino che a te per le tue buone maniere, ti avrebbero mandato un altro telaio dei loro. Io tendo a reagire sempre male alle prese per il culo, è una mia debolezza da sempre. Se noti la mail parla anche di come loro hanno trovato il telaio alla riconsegna. Dicono cit: - "
Il movimento centrale ha un segno di vernice scheggiato su di esso, non era così quando ci ha lasciato mentre completiamo un modulo di ispezione pre-consegna, questo sarà successo in transito.
Sull'etichetta di Reynold c'era un piccolo segno di bolla che abbiamo appiattito applicando una leggera pressione, a volte gli adesivi precedenti lo fanno come il primo lotto che avevamo erano un po 'più spessi, tutti i nuovi adesivi ora sono più sottili per fermare questo problema esatto ." -
Capisci? quindi "il telaio si è rovinato SOLO nel trasporto, e SOLO l'adesivo reinolds aveva una pieghetta.." Questo è assumersi le proprie responsabilità in merito?
Peccato che il movimento centrale nel filetto bb era spannato da un graffione e la vernice messa a cazzo, gli adesivi erano tutti a bolle e piaghe..la cosa che fa piangere è che tutti erano messi storti! Mancava il batticatena in neoprene col logo, il telaio era sudicio di grasso, e lo scatolone intriso d'olio.. ho la cantina che puzza ancora.." 2 mesi e mezzo di rotture di cazzo per poi dirmi questo una volta ritornati in possesso dello stesso.. Il tutto condito ogni tanto da messaggi come questo: "Thank you for your email. Unfortunately I am out of the office until Monday 28th January 2019".. " ecc ecc ecc..
Guarda, meno male che "dovrei" prendere questo rimborso, rimpiango solo aver preso pezzi apposta per questo telaio.. sfortunatamente loro lo sapevano. Sono stato poco furbo. Ma se non è una truffa, poco ci manca. Sicuramente una ditta che lavora male, molto male. Poi se uno si compra una PACE fatti suoi. Io nella vita avrò avuto circa una 20ina di biciclette.. una cosa così non mi era mai lontanamente successa.
Credo sia lecito dopo aver preso un pacco del genere raccontarlo. Se io con la mia ditta, tratto così un cliente, il giorno dopo l'ho perso. E se mi manda a quel paese, l'unica cosa che posso dire è "ha ragione, mi scusi". Mai mi sognerei di fargli ancora dei tiri. Veramente vergognosi, oltre che incompetenti.
Mi spiace ma quando mi chiederanno "com'è PACE", posso solo rispondere "pietà". E lo comunicherò anche su "singletrack" come commento di questo telaio cinese. Il cliente è tutto, prenderlo per il culo truffandolo non è mai una buona soluzione. Perché questo non è un telaio, è una truffa.