Club Front da enduro - parte sesta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
Oltretutto al momento non mi è arrivato alcun rimborso. Veramente, veramente stare alla larga da questi come la peste. Oltre a non sapere lavorare, fanno questi tiri. Poi @fitzcarraldo358 , in un momento come questo non mi aspettavo un “mi dispiace”, ma neanche la morale del cazzo sulla mail. Sai cosa ti dico.. denunciami pure. Io la lascio per due cose: la prima è perché ho il cazzo girato, la seconda è per evitare che un altro utente del forum prenda da questi signori un altro pacco come il mio.
Potevi tenerti il telaio farti spedire un kit adesivi?

Sent from my ANE-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
270
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
Salve ragazzi è un po' che ho in mente questo tipo di mtb,ma tra i marchi che ho qui' in giro nessuno ne produce una, quale mi consigliate ruote da 29 forca da 140
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Mi dispiace, quel cumulo di errori su un solo ordine NON può essere un caso, di errori se ne possono fare 1-2...così tanti mi fa pensare che lavorino alla cazzo
0 controllo qualità, al di là del trasporto.
Sono d'accordo.
Una cagata dietro l'altra, vuol dire lavorare con quegli standard...penosi.
Per un telaio che costa un bel po'.
Immaginiamo se fosse un telaio mde o gas29 o fatto comunque in Italia....
dai non si può lavorare cosi!
Gli adesivi così non li applica nemmeno mio figlio di 9 anni.
Poi concordo con Akira: se non vuoi rifarmi il telaio me lo dici subito.

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.943
2.631
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Oltretutto al momento non mi è arrivato alcun rimborso. Veramente, veramente stare alla larga da questi come la peste. Oltre a non sapere lavorare, fanno questi tiri. Poi @fitzcarraldo358 , in un momento come questo non mi aspettavo un “mi dispiace”, ma neanche la morale del cazzo sulla mail. Sai cosa ti dico.. denunciami pure. Io la lascio per due cose: la prima è perché ho il cazzo girato, la seconda è per evitare che un altro utente del forum prenda da questi signori un altro pacco come il mio.
A quello che ho capito, il telaio non te lo mandano ma ti rimborsano..una vicenda che ha dell'assurdo anche perché PACE non è un pinco pallino che produce telai da un mese,quando ti è arrivato in quelle condizioni sono girate anche a me!a questo punto CHIUDI con pace e valuta altro é un peccato però non vedo altra soluzione!


Sent from my AGS2-L09 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
@Akira81 io non ti denuncio, ti ho però fatto notare che pubblicare su un forum la corrispondenza privata (perdipiù con l'obiettivo esplicito di danneggiare l'immagine del soggetto) è un reato penale.

quanto al comportamento di Pace, io continuo a trovarlo comprensibile. Se mi minacci e mi insulti (così c'è scritto) permetti che mi passi la voglia di averti come cliente. Ti rimborso e la chiudiamo lì.

Questa tua esperienza comunque non mi frenerebbe dall'acquistare da "questi signori", scommetto che se fossi stato io al tuo posto mi avrebbero mandato un altro telaio in sostituzione, magari malvolentieri ma scusandosi anche (cosa che peraltro hanno fatto anche con te, giustamente).
Sono dello stesso parere, ma sono anche d'accordo sul fatto che avrebbero fatto più bella figura ritirando subito il telaio è fare immediato rimborso...Non perdere 2 mesi di tempo x cosa.
Ho la sensazione che è stato un modo x fargliela "pagare"...della serie noi abbiamo lavorato alla Carlona, tu ci hai trattato di [email protected] passi sotto la c@ppell@ nostra.
Peccato perché secondo me era un bel prodotto...e mi sento un pelino chiamato in causa perché lo avevo suggerito io.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
@Akira81 io non ti denuncio, ti ho però fatto notare che pubblicare su un forum la corrispondenza privata (perdipiù con l'obiettivo esplicito di danneggiare l'immagine del soggetto) è un reato penale.

quanto al comportamento di Pace, io continuo a trovarlo comprensibile. Se mi minacci e mi insulti (così c'è scritto) permetti che mi passi la voglia di averti come cliente. Ti rimborso e la chiudiamo lì.

Questa tua esperienza comunque non mi frenerebbe dall'acquistare da "questi signori", scommetto che se fossi stato io al tuo posto mi avrebbero mandato un altro telaio in sostituzione, magari malvolentieri ma scusandosi anche (cosa che peraltro hanno fatto anche con te, giustamente).
Se tu trovi comprensibile dire ad un cliente. "va bene ti mandiamo il telaio".. e un mese e mezzo dopo ti mandano il rimborso, risentirti di un battibecco avvenuto nei primi scambi di mail.. io lo trovo scorretto. Dalle mail successive erano a conoscenza che io avessi comperato già la serie sterzo, in quanto successivamente loro mi avevano confermato le misure, misure un po' inusuali come tu ben sai.. e quindi difficilmente riciclabili. Prima che me lo spedissero gli era stato detto "controlla il telaio, che sia perfetto, dagli adesivi alle saldature". Mi ha risposto " è perfetto". Il danno al telaio può essersi fatto nel trasporto ( il sotto del movimento centrale era senza protezioni) e ci sta, pazienza. Ma gli adesivi storti e pieni di piaghe, il telaio lercio di grasso, mancava il batticatena, il bb aveva il filetto segnato e lo scatolone era intriso di olio.. questa è la loro "serietà" purtroppo. Questo è il loro "check the frame before spedition?" Vedi a me dei reati penali non me ne fotte sega,se questi ladri legalizzati perpetrano questo ai danni di ignari clienti. Quello che mi importa è il non venire preso per il culo capisci? Hanno tergiversato dicendomi "che non ne avevano altri disponibili al momento,. che sarebbe arrivato con l'anno nuovo." Gli ho detto che aspettavo purché mi fosse arrivato un telaio per come l'avevo pagato e per come dicevano mi sarebbe arrivato. Si sono scusati (prendendomi per il culo) , finché sapendo avessi investito soldi con altri pezzi apposta per questo telaio, mi hanno fatto la sola. Questa tu la chiami serietà? Io la chiamo incompetenza. Quando uno di noi sgancia 750 euro, sono 750 euro di sangue e lavoro. Se un telaio si danneggia nel trasporto (perché non lo sanno imballare) , pazienza, ma se ti arriva così è uno sputo, sulla fatica che hai fatto per dare loro quella cifra. E facendo meschinamente questi tiri al cliente, dimostri di che pasta sei fatto. Ricordati che io ho una ditta, e se lavboro di merda e un cliente CON TUTTO IL DIRITTO me lo fa notare, anche in tono arrabbiato inizialmente ne prendo atto, e la chiudo la. Non cerco vendetta. Soprattutto se non solo il telaio, ma tutto il contorno è ridicolo.. per non parlare dei 2 mesi e mezzo di attesa, per poi dire "ti rendiamo la cifra". Tutto perché sai che la cosa mi danneggerebbe maggiormente. Tu compreresti da loro? Fai pure, io sempre se la cifra mi ritorna perché ad oggi non ho visto niente, guardo altrove. Dal momento che è un forum e che per giorni si è parlato di questa PACE benedetta, almeno concedimi il fatto di raccontare quello che mi è successo. Ovvio che ho il cazzo girato e che voglio screditare questi signori, perché purtroppo basta raccontare la verità per screditarli.. e se permetti dopo aver sputtanato 700 euro per cerchi, 200 per manubrio e stem, e 200 per viti serie sterzo ed altro avrei un attimo il cazzo girato. Prima risposta che ricevo è "non puoi postare la mail in pubblico" e te che parti.. senza analizzare il tutto. La cosa mi ha lasciato perplesso.. Immagino che a te per le tue buone maniere, ti avrebbero mandato un altro telaio dei loro. Io tendo a reagire sempre male alle prese per il culo, è una mia debolezza da sempre. Se noti la mail parla anche di come loro hanno trovato il telaio alla riconsegna. Dicono cit: - "
Il movimento centrale ha un segno di vernice scheggiato su di esso, non era così quando ci ha lasciato mentre completiamo un modulo di ispezione pre-consegna, questo sarà successo in transito.
Sull'etichetta di Reynold c'era un piccolo segno di bolla che abbiamo appiattito applicando una leggera pressione, a volte gli adesivi precedenti lo fanno come il primo lotto che avevamo erano un po 'più spessi, tutti i nuovi adesivi ora sono più sottili per fermare questo problema esatto ." -

Capisci? quindi "il telaio si è rovinato SOLO nel trasporto, e SOLO l'adesivo reinolds aveva una pieghetta.." Questo è assumersi le proprie responsabilità in merito?
Peccato che il movimento centrale nel filetto bb era spannato da un graffione e la vernice messa a cazzo, gli adesivi erano tutti a bolle e piaghe..la cosa che fa piangere è che tutti erano messi storti! Mancava il batticatena in neoprene col logo, il telaio era sudicio di grasso, e lo scatolone intriso d'olio.. ho la cantina che puzza ancora.." 2 mesi e mezzo di rotture di cazzo per poi dirmi questo una volta ritornati in possesso dello stesso.. Il tutto condito ogni tanto da messaggi come questo: "Thank you for your email. Unfortunately I am out of the office until Monday 28th January 2019".. " ecc ecc ecc..

Guarda, meno male che "dovrei" prendere questo rimborso, rimpiango solo aver preso pezzi apposta per questo telaio.. sfortunatamente loro lo sapevano. Sono stato poco furbo. Ma se non è una truffa, poco ci manca. Sicuramente una ditta che lavora male, molto male. Poi se uno si compra una PACE fatti suoi. Io nella vita avrò avuto circa una 20ina di biciclette.. una cosa così non mi era mai lontanamente successa.
Credo sia lecito dopo aver preso un pacco del genere raccontarlo. Se io con la mia ditta, tratto così un cliente, il giorno dopo l'ho perso. E se mi manda a quel paese, l'unica cosa che posso dire è "ha ragione, mi scusi". Mai mi sognerei di fargli ancora dei tiri. Veramente vergognosi, oltre che incompetenti.
Mi spiace ma quando mi chiederanno "com'è PACE", posso solo rispondere "pietà". E lo comunicherò anche su "singletrack" come commento di questo telaio cinese. Il cliente è tutto, prenderlo per il culo truffandolo non è mai una buona soluzione. Perché questo non è un telaio, è una truffa.
 
Ultima modifica:

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Sono dello stesso parere, ma sono anche d'accordo sul fatto che avrebbero fatto più bella figura ritirando subito il telaio è fare immediato rimborso...Non perdere 2 mesi di tempo x cosa.
Ho la sensazione che è stato un modo x fargliela "pagare"...della serie noi abbiamo lavorato alla Carlona, tu ci hai trattato di [email protected] passi sotto la c@ppell@ nostra.
Peccato perché secondo me era un bel prodotto...e mi sento un pelino chiamato in causa perché lo avevo suggerito io.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
esatto è andata più o meno così. Ma riguardo "al bel prodotto" inizia a nutrire dubbi. Magari sono state una conseguenza di cose ed errori che li hanno portati a spedirmi quel telaio.. ma non credo, le cappelle sono troppe. Dalla spedizione, al prodotto, all'assistenza. Insomma, ciao PACE.. Ovviamente tu non hai nessuna colpa, ci mancherebbe
 
Ultima modifica:

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
tanto , entra con delicatezza tra paraolio e stelo.. Vai tranqui, vai dentro di 5 cm buoni... non succede nulla. Quanto sei dentro ruota di poco la fascetta come per far sfiatare. Sfila piano e via. E' un trucco che si usa sempre. Vai tranqui. Si tutte e due. Se senti un leggero "pff" vuol dire che dovevi sfiatare. Dopo averlo fatto sgonfia tutta la forca ma a bici sollevata.. non far comprimere la forca. Tienila alta come se stesse appesa sul cavalletto. Fai uscire tutta l'aria a forca completamente distesa, non compressa. Gonfia successivamente la forca per il tuo peso come da tabella e prova a vedere se funziona. Gonfiarla meno serve a un cazzo.. se non hai tutta la corsa, non è che sgonfiando oltremodo l'avrai. Avrai una forca del cazzo, che è floscia e rischi di farti male, oltre a continuare a non usare tutta l'escursione correttamente. Gonfiala per il tuo peso, al max di pochissimo sotto se sei un fermone. Se ti piace aprirci meglio una spaccabraccia di una flosciata.
Fatto. Ma mi sa che c'è qualcosa che non va: appena infilata la fascetta dallo stelo destro è uscito olio insieme all'aria... invece nello stelo sinistro non entrava oltre 2cm.
Mi sa che la mando in assistenza!
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Hai ragione, un comportamento inaccettabile. Purtroppo aspetta il rimborso e compra un altro telaio, da un altro costruttore
la sega è che li avevo analizzati per mesi, rompendo le palle per mesi tra stack-reach ecc ecc.. ora ho un manubrio renthal da + 2 cm, e uno stem da 3,1cm. Cerchi da 29" boost.. forse la serie sterzo e la viteria, ecc ecc riesco ancora a renderla.. Quindi per queste misure, comparate al mio metro e 88-89, chiedono uno stack da min 645 - max circa 665, e un reach da min 480 - max 505.. e un tubo sella tra i 475 min e max 490.. e tubo sella da 31,6.. non il 30,9 perchè ho già il telescopico. Capisci che non è facile.. se ci mettiamo "il gusto" , il "budget" ecc ecc la cosa si fa ardua. Se non trovo una front, devo passare a una full.. e questo mi starebbe molto sulle palle. Tutto per quegli imbecilli.

Avrei trovato la Shug Trillion (coproduzione con Shand cycles) , ma ha il reggi da 30,9 e uno stack molto inferiore..

O la BTR Ranger ma per assurdo ha uno stack superiore!! e il canotto sella da 455.. sarei seduto su un trespolo..

Le taglie xl fanno quasi tutte pena a vedersi, difficile, veramente difficile.
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.227
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
la sega è che li avevo analizzati per mesi, rompendo le palle per mesi tra stack-reach ecc ecc.. ora ho un manubrio renthal da + 2 cm, e uno stem da 3,1cm. Cerchi da 29" boost.. forse la serie sterzo e la viteria, ecc ecc riesco ancora a renderla.. Quindi per queste misure, comparate al mio metro e 88-89, chiedono uno stack da min 645 - max circa 665, e un reach da min 480 - max 505.. e un tubo sella tra i 475 min e max 490.. e tubo sella da 31,6.. non il 30,9 perchè ho già il telescopico. Capisci che non è facile.. se ci mettiamo "il gusto" , il "budget" ecc ecc la cosa si fa ardua. Se non trovo una front, devo passare a una full.. e questo mi starebbe molto sulle palle. Tutto per quegli imbecilli.

Avrei trovato la Shug Trillion (coproduzione con Shand cycles) , ma ha il reggi da 30,9 e uno stack molto inferiore..

O la BTR Ranger ma per assurdo ha uno stack superiore!! e il canotto sella da 455.. sarei seduto su un trespolo..

Le taglie xl fanno quasi tutte pena a vedersi, difficile, veramente difficile.
La BTR puoi chiederla modificata, non so quanto possono spingersi con le modifiche ma lo fanno.
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.943
2.631
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
la sega è che li avevo analizzati per mesi, rompendo le palle per mesi tra stack-reach ecc ecc.. ora ho un manubrio renthal da + 2 cm, e uno stem da 3,1cm. Cerchi da 29" boost.. forse la serie sterzo e la viteria, ecc ecc riesco ancora a renderla.. Quindi per queste misure, comparate al mio metro e 88-89, chiedono uno stack da min 645 - max circa 665, e un reach da min 480 - max 505.. e un tubo sella tra i 475 min e max 490.. e tubo sella da 31,6.. non il 30,9 perchè ho già il telescopico. Capisci che non è facile.. se ci mettiamo "il gusto" , il "budget" ecc ecc la cosa si fa ardua. Se non trovo una front, devo passare a una full.. e questo mi starebbe molto sulle palle. Tutto per quegli imbecilli.

Avrei trovato la Shug Trillion (coproduzione con Shand cycles) , ma ha il reggi da 30,9 e uno stack molto inferiore..

O la BTR Ranger ma per assurdo ha uno stack superiore!! e il canotto sella da 455.. sarei seduto su un trespolo..

Le taglie xl fanno quasi tutte pena a vedersi, difficile, veramente difficile.
COTIC solaris max?
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
esatto è andata più o meno così. Ma riguardo "al bel prodotto" inizia a nutrire dubbi. Magari sono state una conseguenza di cose ed errori che li hanno portati a spedirmi quel telaio.. ma non credo, le cappelle sono troppe. Dalla spedizione, al prodotto, all'assistenza. Insomma, ciao PACE.. Ovviamente tu non hai nessuna colpa, ci mancherebbe


bel prodotto inteso sulla carta...vedendolo dal sito, sembrava valido.
Se poi, si sono fatti girare il cul@ e se la sono presa, per carità ci può anche stare, ma tergiversare e poi "è stato un piacere"...beh no, in questo hai la mia solidarietà.
Ripeto, se si sono sentiti offesi, hanno la mia comprensione, se tu hai usato toni sbagliati o troppo forti...ma il resto non ci hanno fatto una bella figura.
Non fraintendermi, anche io sono uno di quelli che spesso non connette il cervello alla bocca e spesso mi trovo a dover chiedere scusa, ma sono una persona corretta.
:prost:
 

babias

Biker superioris
1/11/10
853
40
0
Bra
Visita sito
Bike
Pro Lite Piemonte '12
Oltre al Karate Monkey di Surly avevo anche pensato alla Salsa Timberjack:
https://salsacycles.com/bikes/timberjack/2018_timberjack_nx1_29
Cosa ne pensate? Qualcuno ce l'ha? A me attira perché potrei montarla con una forcella rigida (ho una vecchia full da enduro ma negli ultimi anni ho pedalato principalmente su una gravel) e all'occorrenza potrei mettere la forcella ammortizzata e le 27.5+ ed avere una bici più adatta per percorsi tecnici. Quello che però non mi convince appieno è il telaio in alluminio, forse nell'ottica di durata negli anni un telaio in acciaio sarebbe stato meglio (oltre che più bello per i tubi di diametro inferiore).

PS: Se pensate che la bici in questione non si possa considerare front da enduro e sono OT ditemelo che cancello tutto
 

giamba76

Biker serius
26/9/15
106
49
0
Visita sito
la sega è che li avevo analizzati per mesi, rompendo le palle per mesi tra stack-reach ecc ecc.. ora ho un manubrio renthal da + 2 cm, e uno stem da 3,1cm. Cerchi da 29" boost.. forse la serie sterzo e la viteria, ecc ecc riesco ancora a renderla.. Quindi per queste misure, comparate al mio metro e 88-89, chiedono uno stack da min 645 - max circa 665, e un reach da min 480 - max 505.. e un tubo sella tra i 475 min e max 490.. e tubo sella da 31,6.. non il 30,9 perchè ho già il telescopico. Capisci che non è facile.. se ci mettiamo "il gusto" , il "budget" ecc ecc la cosa si fa ardua. Se non trovo una front, devo passare a una full.. e questo mi starebbe molto sulle palle. Tutto per quegli imbecilli.

Avrei trovato la Shug Trillion (coproduzione con Shand cycles) , ma ha il reggi da 30,9 e uno stack molto inferiore..

O la BTR Ranger ma per assurdo ha uno stack superiore!! e il canotto sella da 455.. sarei seduto su un trespolo..

Le taglie xl fanno quasi tutte pena a vedersi, difficile, veramente difficile.

Allora visto che ci sei tanto per giocare fatti fare un preventivo da Marino...non verniciato!
Così le misure le decidi tu!!
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo