Ruote ctk light - crest - ryde - ctkarbon , i vostri pareri e impressioni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao, io stò cercando delle ruote più reattive di quelle che ho (newmen evolution sl x.a. 25 in alluminio) e ovviamente anche più leggere.
Aldilà di quest'ultimo aspetto, non è che rischio di trovarmi comunque due ruote che non mi danno performance sui rilanci e la giusta reattività/rigidezza in salita? Vedendo il video, dicono che sono cerchi non troppo "scattanti". E' proprio la caratteristica che stò cercando in questo momento. Inoltre vedo che ci sono due modelli a parità di mozzi. Gli M e RWO. Quest'ultimi come differenza, hanno soltanto l'altezza e larghezza cerchio differente rispetto agli M che hanno altezza e larghezza uguale?
PS: mi rendono l'idea che siano cerchi più adatti alle marathon che all'xc. Anche se ultimamente viene tutto catalogato come xc/marathon
Grazie
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.259
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Ciao, io stò cercando delle ruote più reattive di quelle che ho (newmen evolution sl x.a. 25 in alluminio) e ovviamente anche più leggere.
Aldilà di quest'ultimo aspetto, non è che rischio di trovarmi comunque due ruote che non mi danno performance sui rilanci e la giusta reattività/rigidezza in salita?
Nessuna ruota in carbonio di nuova generazione e nemmeno lontanamente paragonabile a una ruota in alluminio .

Vedendo il video, dicono che sono cerchi non troppo "scattanti". E' proprio la caratteristica che stò cercando in questo momento.
Grazie
"Non troppo scattanti" dipende da quali unita' di valutazioni si parla . Il riferimento del tester è comunque rispetto a un cerchio in carbonio di vecchia generazione , che per ottenere una eccellente rigidita' laterale , sacrificava anche il confort in gare da oltre 3 ore . Infatti nel test si evidenzia anche le volute caratteristiche di ruote pensate per un utilizzo marathon .
Le CTKARBON RAPTOR M sono progettate e realizzate con nuove resine RNES (Resin Nano Elastomers System) .e con nuove fibre sapientemente orientate per ottenere sempre un ottima rigidita' laterale e immediato scarico di potenza negli scatti . Ma allo stesso tempo un buon confort sulle lunghe distanze . Caratteristica molto apprezzata dai molti biker che fino a oggi optavano per ruote in alluminio proprio perche' le vecchie ruote in carbonio erano troppo rigide e troppo nervose nel tecnico richiedendo un attenzione e abilita' nella guida eccessive , oltre a confort inesistente .


Inoltre vedo che ci sono due modelli a parità di mozzi. Gli M e RWO. Quest'ultimi come differenza, hanno soltanto l'altezza e larghezza cerchio differente rispetto agli M che hanno altezza e larghezza uguale?
PS: mi rendono l'idea che siano cerchi più adatti alle marathon che all'xc. Anche se ultimamente viene tutto catalogato come xc/marathon

Grazie


M o RWO sono solo alcune configurazioni di base . Tieni presente che ogni ruota da noi assemblata a mano a la carte è studiata sempre su misura per le caratteristiche di peso, utilizzo e tipo di guida del biker .
Tipologia di mozzo traight pull o j-bend . Spessore, incrocio e tensionatura dei raggi . Uniti a cerchi come i CTKARBON RAPTOR possono fare la differenza su qualsiasi campo di gara .

Chiamaci al 0549-906188 un nostro esperto ti consigliera' al meglio .

:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and uzeda

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.259
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
CONTEST FOTOGRAFICO A PREMI

Ogni giorno ci inviate molte foto delle vostre ruote ctkarbon on board alle vostre bike , abbiamo deciso di creare un contest fotografico e premiare la foto che ottiene più mi piace.
Il vincitore riceverà in premio una coppia di portaborraccia CTK LIGHT SL-LTD da 13 gr. e una maglia team replica colore e taglia a scelta , presenti sul nostro sito : www.componentsbike.com
Il premio sara' comunicato e spedito il giorno lavorativo successivo alla chiusura del contest .
Partecipare è molto semplice basta inviarci le foto a : [email protected] (se chi ci ha gia' precedentemente inviato foto e preferisce sostituirla con una migliore puo' farlo tranquillamente) , invitare quante più persone e amici a mettere mi piace alla foto che sara' pubblicata sulla ns. pagina Facebook : https://www.facebook.com/componentsbikecom/
il 7/2/2019
Il contest è rivolto a tutti i clienti che hanno acquistato le nostre ruote CTKARBON ed è valido per qualsiasi versione anche precedente (ctkarbon twenty4 - twenty5 - raptor - enduro) .
Il contest terminerà il 14/2/2019 a mezzanotte e il giorno dopo proclameremo il vincitore.
Inviate le vostre foto entro e non oltre 6/2/2109

Tutto lo staff COMPONENTSBIKE.COM vi augura un in bocca al lupo, e che vinca la foto migliore!



50576400_2567738629919420_6155574775331684352_o.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and Billy78

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.259
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Buongiorno componentsbike, complimenti per l'iniziativa del contest sicuramente partecipero', approfitto per chiedervi se in futuro sara' possibile montare cassette 12v shimano sui vostri mozzi.
Grazie!

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app

Ciao,
Per le foto aspetta , tra qualche gg. arrivano i decals gialli .:spetteguless:
Per il 12v. non dipende da noi , aspettiamo Shimano :azz-se-m:

:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Alekk

Biker serius
8/1/19
210
165
0
47
Trieste
Visita sito
Bike
Arc8 Evolve fs
Grazie Antonio, domani rientro a casa e vedo se sono arrivati, andranno bene di sicuro... ho la bici in condizioni pietose dopo 2 gare in 2 settimane, approfittero' degli adesivi per rimetterla in ordine e poi vedremo il risultato.
Grazie

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo