Jeffsy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mrslate

Biker ultra
7/9/16
697
132
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
io personalmente ho provveduto a l'acquisto di uno zaino idrico... inoltre ci va tutto il resto che mi porto sempre dietro...
Penso sia davvero scomodo prendere una borraccia li' sotto, soprattutto se si è in movimento e su sterrato.
Si il posto non è dei più comodi ma vorrei poter usare una borraccia per giri più corti (in quelli più lunghi ho anch’io lo zaino idrico) o, in alternativa, per un porta attrezzi
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.039
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Sto lavorando ad una cosa per montare portaborraccia sulla jeffsy cf 27 2017 taglia m. Per ora è un'idea: sto disegnando il pezzo per poi stamparlo in 3d. Appena finisco posto il risultato qui. Stay tuned

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.039
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Si era una battuta comunque seguonle evoluzioni con interesse!

In pratica sto "ridisegnando" i passacavi (quelli cerchiati nell'immagine allegata) per spostare il cavo qualche mm più di lato e rendere la parte dove entra la vite molto più sottile. Così facendo si ridurrebbe o annullerebbe lo spessore per poter mettere un portaborraccia quasi a battuta col telaio. Il portaborraccia è uno di alluminio leggero da pochi euro preso su aliexpress (vedi link) a cui farò delle modifiche col dremel

https://www.aliexpress.com/item/Bra...de-pull-Mountain-bike-bottle/32847532189.html
 

Allegati

  • 05_Jeffsy27_CF_PRO_RACE_silver_kurbel_b1.jpg
    05_Jeffsy27_CF_PRO_RACE_silver_kurbel_b1.jpg
    239,7 KB · Visite: 113

mrslate

Biker ultra
7/9/16
697
132
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Bello quel portaborraccia, anch’ionpemsavo, come suggerito sopra di togliere i passacavi, poi mi è venuta la voglia di lasciarli, certo che più il porta borraccia è vicino al tubo obliquo, maggiore sarà lo spazio per infilare e sfilare la borraccia.
Ora vedo come va, poi magari vedo se fissare lenguaine al porta pompetta.
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.039
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Primo test, con stampa veloce e in bassa risoluzione, effettuato. Se ci ho preso con le misure lo stampo meglio e di un altro colore
d99c929054e0f99bf280d485e3177251.jpg


Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Harvey

mrslate

Biker ultra
7/9/16
697
132
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Primo test, con stampa veloce e in bassa risoluzione, effettuato. Se ci ho preso con le misure lo stampo meglio e di un altro colore

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

OK questo è per tenere ferme le guaine dei cavi, giusto? bisognerebbe ne facessi un tipo con un passaggio a dx e uno a sx così da tenere entrambe senza fargli fare strane curve.
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.039
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
OK questo è per tenere ferme le guaine dei cavi, giusto? bisognerebbe ne facessi un tipo con un passaggio a dx e uno a sx così da tenere entrambe senza fargli fare strane curve.
A me da lì passa solo la guaina del freno posteriore

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

mrslate

Biker ultra
7/9/16
697
132
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
A me da lì passa solo la guaina del freno posteriore

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
I
A me da lì passa solo la guaina del freno posteriore

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Ma che Jeffsy hai?
Io ho la al comp1 e sopra il tubo obliquo passano due cavi: il reggisella (che poi si inserisce sul tubo sella) e il cambio posteriore, pensavo fossero tutte così.
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.039
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
I


Ma che Jeffsy hai?
Io ho la al comp1 e sopra il tubo obliquo passano due cavi: il reggisella (che poi si inserisce sul tubo sella) e il cambio posteriore, pensavo fossero tutte così.
Jeffsy cf 27.5 2017. Il cavo del reggisella è interno, come pure quello del cambio. Solo il cavo del freno posteriore è esterno e passa da lì

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
per caso sapete darmi una risposta sulle geo della nuova jeffsy?
praticamente sul sito sono segnate delle quote diverse tra i modelli CF PRO RACE e CF PRO/CF COMP. la prima ha angolo sterzo 65.5/66 contro i 66/66.5 delle altre 2 e un reach di 422 contro 425. oltre a una diversa altezza da terra del movimento centrale..
si tratta di un errore oppure hanno fatto due modelli in carbonio diversi in quanto a geo oltre che allestimento?
grazie:prost:
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
per caso sapete darmi una risposta sulle geo della nuova jeffsy?
praticamente sul sito sono segnate delle quote diverse tra i modelli CF PRO RACE e CF PRO/CF COMP. la prima ha angolo sterzo 65.5/66 contro i 66/66.5 delle altre 2 e un reach di 422 contro 425. oltre a una diversa altezza da terra del movimento centrale..
si tratta di un errore oppure hanno fatto due modelli in carbonio diversi in quanto a geo oltre che allestimento?
grazie:prost:
Le Race hanno 1 cm di escursione in più che né modifica leggermente le geometrie
 
  • Mi piace
Reactions: fuze

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.039
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Vittoria!
Devo fare solo delle piccole modifiche ma funziona perfettamente.
Appena arrivo alla versione definitiva metto i file per la stampa in 3d su thingiverse. Il portaborraccia è quello di aliexpress di cui ho postato il link e al quale ho tagliato la parte inferiore

PS: con l'ammo a molla (super deluxe) non entra


af61b654504e240bf7f38fc27aba0317.jpg


Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Mostro and mrslate

mrslate

Biker ultra
7/9/16
697
132
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Vittoria!
Devo fare solo delle piccole modifiche ma funziona perfettamente.
Appena arrivo alla versione definitiva metto i file per la stampa in 3d su thingiverse. Il portaborraccia è quello di aliexpress di cui ho postato il link e al quale ho tagliato la parte inferiore

PS: con l'ammo a molla (super deluxe) non entra



Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Bello!
 

mrslate

Biker ultra
7/9/16
697
132
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
In pratica sto "ridisegnando" i passacavi (quelli cerchiati nell'immagine allegata) per spostare il cavo qualche mm più di lato e rendere la parte dove entra la vite molto più sottile. Così facendo si ridurrebbe o annullerebbe lo spessore per poter mettere un portaborraccia quasi a battuta col telaio. Il portaborraccia è uno di alluminio leggero da pochi euro preso su aliexpress (vedi link) a cui farò delle modifiche col dremel

https://www.aliexpress.com/item/Bra...de-pull-Mountain-bike-bottle/32847532189.html

Ciao, scusa se ti chiedo un ragguaglio: preso dalla scimmia ho ordinato il portaborraccia in allumio come da link che hai postato, quanto ci ha messo ad arrivare? a me dice che ci vogliono dai 30 ai 50gg...

Lo Zefal l'ho porvato oggi con borraccia: sulla mia in allumio ci sta una borraccia da 600ml (ho provato quella di Decathlon) solo che ho dovuto togliere i fermaguaina e l'attacco per la pompetta. I primi ne posso fare a meno (li fisserò diversamente) ma la pompetta vorrei poterla tenere li...
 

Classifica mensile dislivello positivo