Non lanciò la pietra,
non è facile spigarlo.
1) Il pistone è in alluminio un materiale più morbido del giunto in acciaio che si innesta al suo interno bisogna lubrificare questa parte la testa sferica che poggia dentro il pistone, perché con il costante utilizzo può precocemente usurare il pistone.
2) L'unione di questi due pistone più giunto non è perfetta, durante la fase di spinta tende a piegarsi, attenzione non è che il pistone si piega?! Ma nel punto dove si inserisce il giunto avviene un movimento non lineare ma leggermente inclinato facendo si che il pistone nella parte finale tocchi l'interno del cilindro, creando una leggera frizione alluminio su alluminio, lo si può notare se lo si smonta dopo diverso tempo con un leggero anerimento nel punto di frizione, presente anche nel pistone in plastica. Per ovviare a questo problema, si può utilizzare un oring utilizzando proprio la parte incava del pistone in lega.
Non so se mi sono spiegato bene, volevo fare una guida qui sul forum, tempo permettendo.
Io li utilizzo ormai da giugno 2017 e, ne sono soddisfatto.
Consiglio di eseguire la modifica su di un freno alla volta in modo da valutarne l'effettiva differenza dal precedente.