Famiglia/Lavoro/Sport

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sfn

Biker serius
17/9/17
220
37
0
50
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Orus fr 400
Io penso che avere la moglie comprensiva sia la cosa più importante, ho 2 figli 6 e 16 anni, un cane e la moglie x niente comprensiva che lavora solo al mattino. Io lavoro come dipendente 8 ore al giorno e quando arrivo a casa collaboro con le varie faccende di casa, spesso preparo pure la cena sistemando la cucina dopo aver mangiato, la signora va in "palestra" 4 /5 sere a settimana, il martedì e il venerdì accompagno il grande ad allenamento dalle 21 alle 23, il sabato mattina le cose più impegnative x quello che riguarda le esigenze della casa, poi il sabato e la domenica pomeriggio li dedico completamente al piccolo, il grande il sabato pomeriggio fa allenamento e ci va da solo e la domenica è spesso con gli amici . x allenarmi diciamo che sfrutto il tragitto casa lavoro che da casa dista 10 km, 3/4 volte l'anno ci scappa la giornata di ferie segreta quindi esco di casa alle 7,30 e torno a casa alle 18 come tutti i giorni e praticamente tutte le domenica mattina, tempo permettendo, mando la moglie la dove non batte il sole e me ne vado in giro x boschi uscendo di buon ora (appena ci si comincia a vedere) e rientro a casa x le 14, penso che 4/5 ore a settimana da dedicarmi posso meritatamente prendermele. X i miei figli cerco di fare e dare il più possibile, sono la gioia più grande del mondo ma negarsi un po' di tempo x se stessi o privarsi di una passione che si ha non è più un vivere, potrebbe essere considerato un ragionamento egoistico ma io la penso così!

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: oliver65

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io penso che avere la moglie comprensiva sia la cosa più importante, ho 2 figli 6 e 16 anni, un cane e la moglie x niente comprensiva che lavora solo al mattino. Io lavoro come dipendente 8 ore al giorno e quando arrivo a casa collaboro con le varie faccende di casa, spesso preparo pure la cena sistemando la cucina dopo aver mangiato, la signora va in "palestra" 4 /5 sere a settimana, il martedì e il venerdì accompagno il grande ad allenamento dalle 21 alle 23, il sabato mattina le cose più impegnative x quello che riguarda le esigenze della casa, poi il sabato e la domenica pomeriggio li dedico completamente al piccolo, il grande il sabato pomeriggio fa allenamento e ci va da solo e la domenica è spesso con gli amici . x allenarmi diciamo che sfrutto il tragitto casa lavoro che da casa dista 10 km, 3/4 volte l'anno ci scappa la giornata di ferie segreta quindi esco di casa alle 7,30 e torno a casa alle 18 come tutti i giorni e praticamente tutte le domenica mattina, tempo permettendo, mando la moglie la dove non batte il sole e me ne vado in giro x boschi uscendo di buon ora (appena ci si comincia a vedere) e rientro a casa x le 14, penso che 4/5 ore a settimana da dedicarmi posso meritatamente prendermele. X i miei figli cerco di fare e dare il più possibile, sono la gioia più grande del mondo ma negarsi un po' di tempo x se stessi o privarsi di una passione che si ha non è più un vivere, potrebbe essere considerato un ragionamento egoistico ma io la penso così!

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app

Moglie fortunata la tua, i figli anche ovviamente ad avere un padre così e tu si che hai vera passione per la bici :prost:
 
Ultima modifica:

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Io penso che avere la moglie comprensiva sia la cosa più importante, ho 2 figli 6 e 16 anni, un cane e la moglie x niente comprensiva che lavora solo al mattino. Io lavoro come dipendente 8 ore al giorno e quando arrivo a casa collaboro con le varie faccende di casa, spesso preparo pure la cena sistemando la cucina dopo aver mangiato, la signora va in "palestra" 4 /5 sere a settimana, il martedì e il venerdì accompagno il grande ad allenamento dalle 21 alle 23, il sabato mattina le cose più impegnative x quello che riguarda le esigenze della casa, poi il sabato e la domenica pomeriggio li dedico completamente al piccolo, il grande il sabato pomeriggio fa allenamento e ci va da solo e la domenica è spesso con gli amici . x allenarmi diciamo che sfrutto il tragitto casa lavoro che da casa dista 10 km, 3/4 volte l'anno ci scappa la giornata di ferie segreta quindi esco di casa alle 7,30 e torno a casa alle 18 come tutti i giorni e praticamente tutte le domenica mattina, tempo permettendo, mando la moglie la dove non batte il sole e me ne vado in giro x boschi uscendo di buon ora (appena ci si comincia a vedere) e rientro a casa x le 14, penso che 4/5 ore a settimana da dedicarmi posso meritatamente prendermele. X i miei figli cerco di fare e dare il più possibile, sono la gioia più grande del mondo ma negarsi un po' di tempo x se stessi o privarsi di una passione che si ha non è più un vivere, potrebbe essere considerato un ragionamento egoistico ma io la penso così!

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app

Sei un uomo che merita rispetto, un po' dicendolo a te, lo dico a me stesso, ci si trova spesso ad aver più comprensione per gli altri che per se, non va bene, ma purtroppo fa parte di una genetica caratteriale difficile da modificare, ci si convive, consapevoli che il bilancio a volte, forse troppo spesso,non è a nostro favore.
 
  • Mi piace
Reactions: oliver65

Easy Biker

Gufo Pitagorico
15/6/04
478
202
0
41
Giarre (catania)
Visita sito
Bike
Cube Reaction Race 27.5
Leggervi un po' mi rincuora... Il mio primo figlio è nato sabato scorso ed è una gioia immensa :-) , da allora però la bici sembra un oggetto astratto, immateriale, mi limito a guardarle malinconico quando passo dal garage, cosciente che al momento l'idea è completamente al di là delle possibilità... Leggere che riuscite a bilanciare un minimo le cose è bello, spero di arrivarci anche io, andare in bici,cosa che ho ripreso seriamente da maggio dopo anni di vuoto, oltre a farmi stare meglio fisicamente (persi 12kg in 9 mesi) mi ha fatto sentire bene soprattutto "di testa", mi manca tantissimo:ueh:
 

Alexrcl

Biker serius
5/7/16
226
138
0
Seregno
Visita sito
Bike
Una
Si, dormire poco ti porta ad essere stanco e stressato... adesso diciamo che un po' si è stabilizzato e riesco a dormire sulle 6 ore a notte... certo, ci vuole sacrificio anche per fare quello che fai tu, ma si sa le passioni sono passioni...

Ci sono passato anche io. Mia figlia ora ha due anni e va tutto meglio.
Quello che però ho notato è che, anche quando dormivo poco, uscire in bici anche solo 1 volta la settimana mi aiutava a resettare/rilassare la mente e scaricare la tensione con innegabili benefici nell'affrontare poi la quitidianità.
Il discorso allenamento va a farsi benedire ma dipende anche da come vivi questa passione. Se puoi "accontentarti" di uscire solo per divertirti per un pò diventa tutto più facile.
Comunque concordo con l'esperienza di tanti, il tempo sarà comunque meno andando avanti e dovrai ritagliartelo in orari "tuoi".
Anche io durante la bella stagione esco 1 oretta, 1 oretta e 1/2 al mattino alle 6 e poi via di vita "normale".
Mia moglie ha capito che ci fa bene :hail: e gli amici accettano la mi gambetta da pollo :smile:
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Ciao a tutti,
non sò come questo post sarà preso in considerazione ma io provo comunque a pubblicarlo.

Avrei curiosità di sapere come voi riuscite a trovare l'equilibrio giusto per poter vivere la vita andando ad intersecare il lavoro, la famiglia ed il nostro amatissimo sport.

Io sono diventato da poco papa e ne sono molto fiero, riesco a ritagliarmi degli spazi per allenarmi essendo libero professionista ma spesso è dura e mi chiedo se ne valga davvero la pena....

Voi come fate ad allenarvi senza trascurare le altre cose importanti della vita?
Anzitutto... AUGURI immensi per il pargolo/a!
Non te ne faccio mistero: come hanno detto tutti... i primi tempi sono i più tosti.
Soprattutto se è il primo figlio.
Il mio farà 3 anni tra una decina di giorni... la persona più importante dell'Universo.. quella da proteggere sempre, comunque e dovunque.
A costo della mia stessa vita.
Ma non per questo ti devi annientare.
Io faccio tutto se serve: so cambiarlo, vestirlo, so quali medicine fargli prendere se sta male, so cucinargli e farlo magiare. So anche farlo dormire.
Ma il tuo tempo, anche se minimo, te lo devi prendere. Anche fosse una mezz'ora.
Solo... non ora.
I primi 6 mesi sono allucinanti: soprattutto per gli orari e le nuove esigenze.
Ma piano piano vedrai... ci puoi riuscire a ritagliarti quel tempo.
Fare gare... mmmmm... al momento non lo vedo molto fattibile.
Ma è solo una cosa transitoria.
Daje: siamo tutti (i papà almeno..) con te!!!

DON
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Ho letto un po' di post... ma qui tutti volete il paradiso? siete tutti santi?
Ho 3 figli, 1 grande e appena terminata l'infanzia, due moglie, una ex ovviamente, faccio 4 lavori, uno da dipendente (dirigente, una 50 di ore alla sett. senza timbrare però) e 3 da consulente, questi ultimi a 70 km da casa, ho una serie di incarichi di rappresentanza di categoria a livello regionale e nazionale, sto finendo di costruire la 3^ casa, faccio gare XC, ma pratico anche AM e non mi faccio mancare qualche scorrazzata a Finale o sul Garda. Mi alleno 5 giorni alla settimana e la domenica almeno 4 ore fuori, due campionati xc all'anno e qualche altra gare di preparazione. Il giorno è fatto almeno di 16 ore bisogno sfruttarle tutte, viverle tutte fino all'ultimo respiro. Ovviamente so come far contenta la moglie, attenzioni al momento giusto, regali, e mai coinvolgerla nel mio sport, perché le donne vogliono essere sempre al centro dell'attenzione. Poi fatele uscire con le amiche, non siate gelosi, piuttosto siate ciechi. E ricordate meglio cornuti che reclusi, tanto la prima condizione è inevitabile.
PS. se non bastano i regali e le attenzioni, ma se proprio vi vuole in prigione, che almeno abbiate un giusto processo... un buon... una buona avvocatessa divorzista, è sempre un ottimo affare.
e come diceva il saggio: PEDALATE GENTE, PEDALATE...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.559
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io penso che avere la moglie comprensiva sia la cosa più importante, ho 2 figli 6 e 16 anni, un cane e la moglie x niente comprensiva che lavora solo al mattino. Io lavoro come dipendente 8 ore al giorno e quando arrivo a casa collaboro con le varie faccende di casa, spesso preparo pure la cena sistemando la cucina dopo aver mangiato, la signora va in "palestra" 4 /5 sere a settimana, il martedì e il venerdì accompagno il grande ad allenamento dalle 21 alle 23, il sabato mattina le cose più impegnative x quello che riguarda le esigenze della casa, poi il sabato e la domenica pomeriggio li dedico completamente al piccolo, il grande il sabato pomeriggio fa allenamento e ci va da solo e la domenica è spesso con gli amici . x allenarmi diciamo che sfrutto il tragitto casa lavoro che da casa dista 10 km, 3/4 volte l'anno ci scappa la giornata di ferie segreta quindi esco di casa alle 7,30 e torno a casa alle 18 come tutti i giorni e praticamente tutte le domenica mattina, tempo permettendo, mando la moglie la dove non batte il sole e me ne vado in giro x boschi uscendo di buon ora (appena ci si comincia a vedere) e rientro a casa x le 14, penso che 4/5 ore a settimana da dedicarmi posso meritatamente prendermele. X i miei figli cerco di fare e dare il più possibile, sono la gioia più grande del mondo ma negarsi un po' di tempo x se stessi o privarsi di una passione che si ha non è più un vivere, potrebbe essere considerato un ragionamento egoistico ma io la penso così!


Scusa la franchezza,capisco tutto,ma non tutto,a fronte di quello che fai tu (e complimenti davvero) per i figli,la casa e magari il cane dopo 8 ore di lavoro e da come descrivi, è inconcepibile (per me almeno) prendersi di nascosto giornate di ferie per i propri momenti personali,che mi sembra sia esattamente l'opposto di tua moglie,visto che va in palestra tutta la settimana...comincerei col far un brifiting settimanale,anche con i figli,perchè no,a 16 anni un figlio può benissimo contribuire al menage famigliare anche lui,(la mia lo faceva e lo fa tutt'ora che ne ha 25 e lavora pure lei stando in ballo 12 ore al giorno) e in palestra sarebbero sufficienti 3 sere a settimana,oppure iscriviti e vai con lei, però se lei non è daccordo...azzo non lo voglio dire...dai,ma un pò di domande,con rispetto parlando,inizierei a pormele...
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Ho letto un po' di post... ma qui tutti volete il paradiso? siete tutti santi?
Ho 3 figli, 1 grande e appena terminata l'infanzia, due moglie, una ex ovviamente, faccio 4 lavori, uno da dipendente (dirigente, una 50 di ore alla sett. senza timbrare però) e 3 da consulente, questi ultimi a 70 km da casa, ho una serie di incarichi di rappresentanza di categoria a livello regionale e nazionale, sto finendo di costruire la 3^ casa, faccio gare XC, ma pratico anche AM e non mi faccio mancare qualche scorrazzata a Finale o sul Garda. Mi alleno 5 giorni alla settimana e la domenica almeno 4 ore fuori, due campionati xc all'anno e qualche altra gare di preparazione. Il giorno è fatto almeno di 16 ore bisogno sfruttarle tutte, viverle tutte fino all'ultimo respiro. Ovviamente so come far contenta la moglie, attenzioni al momento giusto, regali, e mai coinvolgerla nel mio sport, perché le donne vogliono essere sempre al centro dell'attenzione. Poi fatele uscire con le amiche, non siate gelosi, piuttosto siate ciechi. E ricordate meglio cornuti che reclusi, tanto la prima condizione è inevitabile.
PS. se non bastano i regali e le attenzioni, ma se proprio vi vuole in prigione, che almeno abbiate un giusto processo... un buon... una buona avvocatessa divorzista, è sempre un ottimo affare.
e come diceva il saggio: PEDALATE GENTE, PEDALATE...
..praticamente non condivido manco mezza parola di quello che hai scritto.
Avrei anche un 2/3 obiezioni da sollevare... alcune facili facili per quanto oggettive.
Ma visto che il mondo è bello perchè è vario, e tutti possono esprimere "la loro"... meglio soprassedere.
Però una cosina.. ina ina ina: in base a quello che hai scritto e dalle poche e sommarie indicazioni da te fornite... proprio un esempio da seguire non mi sembri.
Il tutto... secondo me ovviamente.

DON
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.559
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ho letto un po' di post... ma qui tutti volete il paradiso? siete tutti santi?
Ho 3 figli, 1 grande e appena terminata l'infanzia, due moglie, una ex ovviamente, faccio 4 lavori, uno da dipendente (dirigente, una 50 di ore alla sett. senza timbrare però) e 3 da consulente, questi ultimi a 70 km da casa, ho una serie di incarichi di rappresentanza di categoria a livello regionale e nazionale, sto finendo di costruire la 3^ casa, faccio gare XC, ma pratico anche AM e non mi faccio mancare qualche scorrazzata a Finale o sul Garda. Mi alleno 5 giorni alla settimana e la domenica almeno 4 ore fuori, due campionati xc all'anno e qualche altra gare di preparazione. Il giorno è fatto almeno di 16 ore bisogno sfruttarle tutte, viverle tutte fino all'ultimo respiro. Ovviamente so come far contenta la moglie, attenzioni al momento giusto, regali, e mai coinvolgerla nel mio sport, perché le donne vogliono essere sempre al centro dell'attenzione. Poi fatele uscire con le amiche, non siate gelosi, piuttosto siate ciechi. E ricordate meglio cornuti che reclusi, tanto la prima condizione è inevitabile.
PS. se non bastano i regali e le attenzioni, ma se proprio vi vuole in prigione, che almeno abbiate un giusto processo... un buon... una buona avvocatessa divorzista, è sempre un ottimo affare.
e come diceva il saggio: PEDALATE GENTE, PEDALATE...


Cazz@ dottore...fai 4 lavori,3 figli 2 mogli e riesci pure a far gare di mtb...dalle mie parti,che sono poi le tue, si dice...''sà vet che tan scheèset mia de manec'' ...nel senso...che se dovessi fare più lavori di fabbrica (con stipendietto medio)...tempo per mtb non l'avresti proprio,non per il tempo,ma proprio perchè saresti distrutto fisicamente...sul resto e di come consideri il resto,senza offesa,ma non ci siamo proprio...
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Cazz@ dottore...fai 4 lavori,3 figli 2 mogli e riesci pure a far gare di mtb...dalle mie parti,che sono poi le tue, si dice...''sà vet che tan scheèset mia de manec'' ...nel senso...che se dovessi fare più lavori di fabbrica (con stipendietto medio)...tempo per mtb non l'avresti proprio,non per il tempo,ma proprio perchè saresti distrutto fisicamente...sul resto e di come consideri il resto,senza offesa,ma non ci siamo proprio...
...questa era una delle 2/3 obiezioni che mi erano venute in mente prima.

DON
 

Zac36100

Biker superis
30/9/11
413
127
0
Vicenza
Visita sito
Bike
HongFu 056 - XX1
finora, d'estate, esco anche 3/4 durante la settimana. Come ? torno a casa alle 19, parto per le 19:30 e torno alle 22:30/23...con le luci! (bici da strada).
Da quest'anno esco 1ora prima e tornerò alle 18 quindi per le 18.20 18:30 sono per strada.

...ma da luglio saremo in 3 !!!!:!:
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Cazz@ dottore...fai 4 lavori,3 figli 2 mogli e riesci pure a far gare di mtb...dalle mie parti,che sono poi le tue, si dice...''sà vet che tan scheèset mia de manec'' ...nel senso...che se dovessi fare più lavori di fabbrica (con stipendietto medio)...tempo per mtb non l'avresti proprio,non per il tempo,ma proprio perchè saresti distrutto fisicamente...sul resto e di come consideri il resto,senza offesa,ma non ci siamo proprio...
Sì è così, si chiama determinazione. Nella vita e anche con le donne. La prima non gli andava bene che non facevo sport ed ero ingrassato. Quindi su suo invito ho iniziato con la bici, e non le andava bene che ero sempre al lavoro o in bici. La seconda ho messo le cose in chiaro subito, prima ancora di dirle il mio nome. Quando mi presentai non le dissi ciao sono "XY", le dissi "Io la domenica vado in bici e non pensare di poter interferire, nemmeno a natale, visto che c'è il natale del Biker".
Però, se tu lavori in fabbrica, cosa fai attaccato al PC...
Ora sai che faccio, per non deludere nessuno, spengo il PC e vado sui campiani, che devo fare "vallonato"...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.559
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sì è così, si chiama determinazione. Nella vita e anche con le donne. La prima non gli andava bene che non facevo sport ed ero ingrassato. Quindi su suo invito ho iniziato con la bici, e non le andava bene che ero sempre al lavoro o in bici. La seconda ho messo le cose in chiaro subito, prima ancora di dirle il mio nome. Quando mi presentai non le dissi ciao sono "XY", le dissi "Io la domenica vado in bici e non pensare di poter interferire, nemmeno a natale, visto che c'è il natale del Biker".
Però, se tu lavori in fabbrica, cosa fai attaccato al PC...
Ora sai che faccio, per non deludere nessuno, spengo il PC e vado sui campiani, che devo fare "vallonato"...


Questa settimana purtroppo per colica renale (2 calcoli da 5mm nel rene destro) e in più schiena a pezzi e 3 mesi che non pedalo,probabilmente ernia,ortopedia,fisioterapia,osteopatia ecc.ecc. ...tutto questo per un lavoro non proprio sedentario...pedala e divertiti almeno tu che puoi...
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
..praticamente non condivido manco mezza parola di quello che hai scritto.
Avrei anche un 2/3 obiezioni da sollevare... alcune facili facili per quanto oggettive.
Ma visto che il mondo è bello perchè è vario, e tutti possono esprimere "la loro"... meglio soprassedere.
Però una cosina.. ina ina ina: in base a quello che hai scritto e dalle poche e sommarie indicazioni da te fornite... proprio un esempio da seguire non mi sembri.
Il tutto... secondo me ovviamente.

DON
Parole sante caro DON.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Questa settimana purtroppo per colica renale (2 calcoli da 5mm nel rene destro) e in più schiena a pezzi e 3 mesi che non pedalo,probabilmente ernia,ortopedia,fisioterapia,osteopatia ecc.ecc. ...tutto questo per un lavoro non proprio sedentario...pedala e divertiti almeno tu che puoi...
No! caro Tc70, tutto perché mangi male. Vai fuori in biga che il mal di schiena passa. Son vecchio e l'unico rimedio che ho trovato è quello. Stai lontano dai medici e soprattutto dai fisioterapisti...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.559
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
No! caro Tc70, tutto perché mangi male. Vai fuori in biga che il mal di schiena passa. Son vecchio e l'unico rimedio che ho trovato è quello. Stai lontano dai medici e soprattutto dai fisioterapisti...

E' vero che non ho una corretta alimentazione,ho provato a fare un uscita 20gg fa...risultato è che fa più male di prima...eppure in sella son messo giusto,mi han messo a misura...i dolori ci sono e non è che posso guarirmeli da solo,un parere medico ci vuole,se fosse ernia del disco (sto aspettando risultato ) non è che la miglioro sicuro uscendo in mtb...per ora mi han consigliato riposo,il problema è che Lun. son di nuovo sul lavoro a spaccarmi la schiena,non posso far altro...per ora...
 

Ruggero68

Biker serius
7/11/17
279
263
0
Chiasso, Svizzera
www.instagram.com
Bike
Cannondale Topstone Sora 2019 / Cannondale Jekyll 2003 / DBR Axis TT Pro 1996
Ciao a tutti,
non sò come questo post sarà preso in considerazione ma io provo comunque a pubblicarlo.

Avrei curiosità di sapere come voi riuscite a trovare l'equilibrio giusto per poter vivere la vita andando ad intersecare il lavoro, la famiglia ed il nostro amatissimo sport.

Io sono diventato da poco papa e ne sono molto fiero, riesco a ritagliarmi degli spazi per allenarmi essendo libero professionista ma spesso è dura e mi chiedo se ne valga davvero la pena....

Voi come fate ad allenarvi senza trascurare le altre cose importanti della vita?

Soluzione 1
Divorzia e ti alleni quanto ti pare

Soluzione 2
Continua ad andare in bici come hai sempre fatto finché la moglie d'incazza. Quindi ti ritroverai in poco tempo ad adottare la "Soluzione 1"

Soluzione 3
Trova il giusto compromesso tra tutte le attività.

Soluzione 4
Dopo circa 4 anni di "Soluzione 3". Ti renderai canto che ti stai incasinando la vita non poco. I figli crescono e chiedono la tua presenza, le esigenze man mano cambiano, così come gli interessi. Lo stress che accumuli per trovare il tempo di andare in bici è maggiore di quello che smaltisci pedalando.
Quindi appendi la bici al chiodo e riprendila in mano quando i figli saranno grandi
A questo punto saranno passati circa 12anni, ti guarderai allo specchio con 15kg, ti farai schifo da solo. Intanto un paio di conoscenti coetanei saranno passati nel "mondo dei più" per il classico infarto. Ti cagherai in mano e andrai dal medico che ti dirà che c'è poco sangue nel tuo colesterolo.
Ora sarà proprio tua moglie e i tuoi figli a chiederti di perdere peso e rimetterti in forma ... come quando andavi in bicicletta!!!
A questo punto é fatta!
Rispolvera le bici in cantina (che oramai saranno vintage), ricomincia a pedalare. Prima piano piano una volta a settimana, poi sempre più di frequente
Ora potrai andare dove e come ti pare. Tua moglie e i tuoi figli si stupiranno nel vederti a casa durante i weekend. Perderai i 15kg, ritornerai in forma come prima, e tutti saranno felici.
Alla fine dell'anno ti ritroverai da 0km percorsi a più di 4000
PS: quest'ultima soluzione é quello che é successo (quasi) a me :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: rovert and mb70

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.634
4.916
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ciao a tutti,
non sò come questo post sarà preso in considerazione ma io provo comunque a pubblicarlo.

Avrei curiosità di sapere come voi riuscite a trovare l'equilibrio giusto per poter vivere la vita andando ad intersecare il lavoro, la famiglia ed il nostro amatissimo sport.

Io sono diventato da poco papa e ne sono molto fiero, riesco a ritagliarmi degli spazi per allenarmi essendo libero professionista ma spesso è dura e mi chiedo se ne valga davvero la pena....

Voi come fate ad allenarvi senza trascurare le altre cose importanti della vita?

Più o meno son messo uguale...
libero professionista (però con orari abbastanza rigidi, pur senza cartellino)
bimba di tre mesi (però la mia dorme:ronf::hahaha:)

son sempre stato abituato a fare 2 sedute di corsa tra settimana e una uscita in mtb bella 3/4 ore il sabato e magari un'altra rapida la domenica...

d'estate sostituisco spesso la corsa con una notturna in mtb

di questi tempi ho dovuto tirare un pò i remi in barca...
durante la settimana non riesco a fare nulla...non nego che un pò mi pesa (più a livello psicologico che fisico)...il sabato o la domenica però mi faccio la solita bella uscita in mtb..
perora me ne son fatto una ragione...la bimba è ancora troppo piccola, il tempo extra lavoro è giusto che lo dedichi a lei e alla mamma...

sto aspettando l'arrivo della buona stagione, i propositi sarebbero quelli di trovare un pò di tempo la mattina prima di lavoro...cosa che ho fatto raramente (sarò una mezzasegà io, ma quando mi alleno la mattina, dopo pranzo ho un crollo più o meno verticale:-()
 

mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
a me dovrà nascer l'erede a fine maggio quindi no esperienza è vero... però dal basso della mia NONesperienza, una donna/moglie comprensiva fà il buon 70%, il restante è forza di volontà... io fin ora mi sono allenato (anche per altri sport) almeno 3 giorni alla settimana IN settimana mentre i fine settimana da marzo a novembre a far Kitesurf, da novembre a marzo ogni fine settimana sullo snow, ora da un annetto ci si è messa anche la MTB che mi ha preso come una scimmia incontrollabile e la moglie mi ha regalato pure il corso da discesa, l'integrale ecc... (senza contare i regali vari passati tra tavole varie e attrezzatura sportiva)... lei in principio i primi anni somatizzava il mio essere malato di sport (tralaltro sport dove ci ho lasciato in ordine caviglia,lussazioni varie, frattura tibia e perone ecc...) poi ha capito che è parte del mio equilibrio.. se viene a mancare il mio equilibrio vengo a mancare io come stabilità psicologica... certo un figlio cambia molto le dinamiche famigliari ma come io non le negherò mai un weekend alle terme con le amiche o una cena fuori completamente al suo servizio, lei non mi negherà mai la mia valvola di sfogo... sarò fiducioso forse ma per me è così... moglie comprensiva = vincita al superenalotto
 

Classifica mensile dislivello positivo