Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.877
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Uhhhhh che cosa terribile!
In ogni caso, nell’eventualita di realizzare il tuo sogno, vai a studiare come funziona l’ingresso per uno straniero in Giappone, perché per come l’hai sognata, l’unica cosa che vedresti sarebbe l’aeroporto e il volo di rientro! :)
Ahahahah ecchèssò, un immiglato clandestino?
E poi andlei a poltale soldi pel plendele una Yamaha L1, più tutti quelli che ci vollanno pel attlavelsale mezzo Globo pel il lientlo!!!

Pel dindilindina!!![emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.877
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Matti, ma matti, ma matti!
Uno sogna di andale in Giappone pel plendele una yamaha di melda, italia e piena di concessionalie yamaha. Vr46 incluso in omaggio al primo bso che chiama.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

khalit

Biker extra
20/11/17
724
351
0
52
Rocca di Papa
Visita sito
Bike
Banshee rune 2009
Ahahah sortiscono uno strano effetto[emoji23]

Buongiorno ragazzi, Keima...stanotte ti ho sognato[emoji15]
Dirai tu: ma che cazzo stai dicendo?

Sono stato in Giappone e ho fatto un sogno bellissimo. Tranquillo, in famiglia, zona marittima portuense, ero in famiglia di fresca fidanzata mai toccata, padre, madre, cognato e nipote, ho girato nel quartiere, scattavo foto e ti ho pensato.
Poi sono andato all'aereoporto a prendere mia madre che mi portava le mie carte di credito e documenti lasciati in Italia, ho incontrato due miei amici, ho detto loro che avevo realizzato uno dei miei sogni. Andare a Iwata a prendere una R1 e ritornare in sella in Italia e....puff. Mi sono svegliato[emoji17]
Al risveglio (poco fa) ero triste non perchè non sono andato alla Yamaha ma stranamente perchè non ti ho incontrato.

Cazzo di sogno...sarà il Medrol?

Buongiorno a tutti[emoji4]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Mi sfugge come si possa tornare dal Giappone in sella ad una moto... :nunsacci:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.877
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Mi sfugge come si possa tornare dal Giappone in sella ad una moto... :nunsacci:
Eheheh pianificato nei minimi dettagli che non esporrò inutilmente, l'unica cosa che posso dirti è la mia perplessità se "tagliare" per Afghanistan/Iran/Iraq (zona di guerra perenne/terroristi cazzi e mazzi) oppure allungare di parecchi kilometri per gli Urali e anzichè sbucare in turchia da basso me ne andrei per l'Ucraina.
Non sto scherzando.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.877
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Matti, ma matti, ma matti!
Uno sogna di andale in Giappone pel plendele una yamaha di melda, italia e piena di concessionalie yamaha. Vr46 incluso in omaggio al primo bso che chiama.
Oh bello...quale Yamaha di melda e melda?
Per quando potrò permettermi questo mese sabbatico (a 50 anni?) sai che Yamahella sfolnelanno???
[emoji4] [emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
K

Keima

Ospite
Ahahahah ecchèssò, un immiglato clandestino?
E poi andlei a poltale soldi pel plendele una Yamaha L1, più tutti quelli che ci vollanno pel attlavelsale mezzo Globo pel il lientlo!!!

Pel dindilindina!!![emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Guarda che i giapponesi pronunciano la R benissimo e correttamente! Non ti dicono Sayonala o Aligatou per esempio!
 
K

Keima

Ospite
Quando uno straniero arriva in Giappone deve dichiarare quanti soldi ha, dove alloggia, il motivo della visita e loro fanno i controlli e chiamano l’albergo. Se non hai soldi a sufficienza per coprire il soggiorno O non esiste nessuna prenotazione già sono cazzi! Se sei ospite di una famiglia Giapponese chiamano la famiglia e uno di loro deve fare da garante per eventuali tue cazzate, perché a te ti mettono sul primo aereo e ti tolgono dalle balle, il garante paga! Quindi capirai che non è semplice per un giapponese mettersi in casa uno sconosciuto! L’immigrazione clandestina in Giappone e’ 0, e con le ultime leggi e’ praticamente impossibile, perché hanno serrato ulteriormente!

Tu pensi che arrivi in Giappone e ti compri una moto la immatricoli e torni a casa! Per dirne una hai l’inkan o sai cos’è?
Lo sai che per esempio in Giappone non ti vendono manco l’auto se non porti il certificato che attesta che possiedi un posto auto?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.877
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Quando uno straniero arriva in Giappone deve dichiarare quanti soldi ha, dove alloggia, il motivo della visita e loro fanno i controlli e chiamano l’albergo. Se non hai soldi a sufficienza per coprire il soggiorno O non esiste nessuna prenotazione già sono cazzi! Se sei ospite di una famiglia Giapponese chiamano la famiglia e uno di loro deve fare da garante per eventuali tue cazzate, perché a te ti mettono sul primo aereo e ti tolgono dalle balle, il garante paga! Quindi capirai che non è semplice per un giapponese mettersi in casa uno sconosciuto!

Tu pensi che arrivi in Giappone e ti compri una moto la immatricoli e torni a casa! Per dirne una hai l’inkan o sai cos’è?
Lo sai che per esempio in Giappone non ti vendono manco l’auto se non porti il certificato che attesta che possiedi un posto auto?
Si un pò come in tutto il mondo quando si varca un continente: scopo del viaggio, tempo di permanenza, intenzioni, denaro, permessi, alloggio ecc ecc[emoji4]

Keima ho solo progettato di volerlo fare da quando ho preso la mia prima R1 più di 10 anni fà e il tragitto migliore per tornare in Italia fantasticando sulle mappe. Sarà normale che in previsione di realizzare il mio sogno mi informerò su tutto ciò che c'è da sapere e metterò tutto a posto come si deve, incartamenti, permessi e tutto il necessario.

Eheheh come si dice a Napoli: armamm'c è jamm'...ma non sarà così[emoji23]
Addirittura fantasticavo di procurarmi uno sponsor tipo (bike store Partenopei) come per Paolo Pirozzi che oltre ad essere un mio concittadino è diventato un mio conoscente (è certo che dovevo fare la sua conoscenza no?[emoji23]) ma per ora è solo un magico sogno che vorrei realizzare. Quando sarà il momento saprò cosa fare.



Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Barons
K

Keima

Ospite
Non hai l’inkan e non te lo daranno mai! Fai un viaggio come i comuni mortali che ti assicuro che è già complicato di suo per certe cose, invece della fantascienza!
 
K

Keima

Ospite
Ecco ora ci mancava anche Paolo Pirozzi ..Ducati man
@Keima non potevi farti una vagonata di c@zzi tuoi?!? :nunsacci:

p.s.
le nocciole in Svizzera sono d'importazione :-o

Lui non ha idea di quanto sia facile in Giappone vincere una visita in galera! La moto non la comprerà ma probabilmente ne assembla qualche pezzo durante il soggiorno forzato :)
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.877
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Lui non ha idea di quanto sia facile in Giappone vincere una visita in galera! La moto non la comprerà ma probabilmente ne assembla qualche pezzo durante il soggiorno forzato :)
Con le stringhe delle scarpe e uno spazzolino da denti[emoji23] [emoji23] [emoji23]

È come hai detto tu: Fantascienza.

Vedremo quando mi deciderò/potrò attuare il "piano" a cosa andrò incontro[emoji4]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.877
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
@Keima .. potrebbe esserci anche lì
un pizzaiolo di nome Gennaro Esposito ..
e allora .. come scrive lui: armamm'c è jamm [emoji2]
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
@Keima ma a proposito, che ci devo fare con l'inkan? Mica voglio diventare cittadino Giapponese. Cioè se ho capito bene è un timbro registrato al comune/regione/stato dove è apposta firma dell'utente che anzichè usare la penna per firmare, appone il timbro su documenti, registri o altro per gli usi consentiti.

Io al massimo avrò bisogno della pastiera e ò casatiell', doje sasicc' e nù piezz' é soppressata[emoji23]
Ah, due nocciole "importate" da quello che le importa in svizzera da Franz, sai com'è? Potrei imparare la lingua solo mangiandone[emoji848]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Barons
K

Keima

Ospite
Con le stringhe delle scarpe e uno spazzolino da denti[emoji23] [emoji23] [emoji23]

È come hai detto tu: Fantascienza.

Vedremo quando mi deciderò/potrò attuare il "piano" a cosa andrò incontro[emoji4]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Non hai nulla da attuare! Spedisci la moto da qui come ha fatto chiunque (abbastanza facoltoso tra l’altro) che abbia intrapreso quel viaggio!
 
K

Keima

Ospite
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
@Keima ma a proposito, che ci devo fare con l'inkan? Mica voglio diventare cittadino Giapponese. Cioè se ho capito bene è un timbro registrato al comune/regione/stato dove è apposta firma dell'utente che anzichè usare la penna per firmare, appone il timbro su documenti, registri o altro per gli usi consentiti.

Io al massimo avrò bisogno della pastiera e ò casatiell', doje sasicc' e nù piezz' é soppressata[emoji23]
Ah, due nocciole "importate" da quello che le importa in svizzera da Franz, sai com'è? Potrei imparare la lingua solo mangiandone[emoji848]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

E secondo te gli atti giapponesi come li validano? Non hanno le firme contraffatte appunto perché usano l’inkan che deve essere a sua volta certificato! Poi se vuoi provare a mettere la X sul foglio fa pure poi me lo racconti!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Non hai nulla da attuare! Spedisci la moto da qui come ha fatto chiunque (abbastanza facoltoso tra l’altro) che abbia intrapreso quel viaggio!
ma figurati!!!
lui no, la compra direttamente in stabilimento (eh si, perchè lo stanno aspettando il genio partenopeo...), la immatricola là (con che targa poi: giapponese con residenza italiana, italiana alla motorizzazione giapponese...poche idee ma ben confuse...) e rientra, senza patente, attraversando con estrema semplicità paesi, diciamo, non propriamente "semplici"...

eh si!!!
:nunsacci:
:via!:
 
  • Mi piace
Reactions: Hot
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo