Club !!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte quarta

MD_CORPORATION

Biker extra
28/1/10
791
144
0
Bibiana
Visita sito
Bike
Scalpel carbon 2 [2018]

Ne avevo visto uno molto simile...

L'unico problema è dover trovare il castello per smontare la cartuccia + le 2 matrici che tengono lo stelo della forcella in morsa... sono i 2 pezzi più noiosi da acquistare... anche se non ricordo male Dr. Cannondale li vendeva...

Diversamente la modifica 2Spring è già presente sulla mia... quindi dovrei proprio solo smontarla per dargli un'occhiata , ingrassarla... poi sciacquare con isopropilico e mettere nuovo olio ...
 

bragezzz

Biker superis
20/12/09
471
84
0
Vicopisano
Visita sito
Ne avevo visto uno molto simile...

L'unico problema è dover trovare il castello per smontare la cartuccia + le 2 matrici che tengono lo stelo della forcella in morsa... sono i 2 pezzi più noiosi da acquistare... anche se non ricordo male Dr. Cannondale li vendeva...

Diversamente la modifica 2Spring è già presente sulla mia... quindi dovrei proprio solo smontarla per dargli un'occhiata , ingrassarla... poi sciacquare con isopropilico e mettere nuovo olio ...

Se ti vuoi cimentare:

https://www.cannondalespares.com/Cannondale-Castle-Slider-Tool--40mm--KH198/product_detail/3-43629
https://www.cannondalespares.com/Ca...16mm--Lefty-2.0--KH135/product_detail/3-42829
https://www.cannondale-parts.de/epa...jectPath=/Shops/61764971/Products/CK5407U00OS

Se vedi quanto tempo ci hanno messo e poi quanto ti fanno pagare la revisione .......



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: MD_CORPORATION

MD_CORPORATION

Biker extra
28/1/10
791
144
0
Bibiana
Visita sito
Bike
Scalpel carbon 2 [2018]
Ho telefonato al Sivende:

Dovrei portare la bici martedì sera, loro smontano la cartuccia e la spediscono all'azienda consigliata da Cannondale (non so il nome) ... una volta che arriva al centro di revisione verificano il da farsi e poi contatteranno il mio sivende per dirgli cosa devono fargli e quanto mi costa...

Quindi il sivende telefonerà a me ... dicendomi la cifra...

Una volta dato il via... prima che torna ci andranno c.a 10 Giorni.

Per il Monarch il discorso è diverso... costerebbe sui 140€ c.a e la revisione la fà un ragazzo esterno che collabora con il sivende...

PS: nel mentre che mi terrebbero 10 giorni la bici mi cambierebbero i cuscinetti della serie sterzo (non in garanzia).....

Bho... non so come fare... da un lato glie la lascerei fare...per un discorso di garanzia.... dall'altra 10 giorni son veramente tanti... e non so come mi trattano la bici :(...
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
Ho telefonato al Sivende:

Dovrei portare la bici martedì sera, loro smontano la cartuccia e la spediscono all'azienda consigliata da Cannondale (non so il nome) ... una volta che arriva al centro di revisione verificano il da farsi e poi contatteranno il mio sivende per dirgli cosa devono fargli e quanto mi costa...

Quindi il sivende telefonerà a me ... dicendomi la cifra...

Una volta dato il via... prima che torna ci andranno c.a 10 Giorni.

Per il Monarch il discorso è diverso... costerebbe sui 140€ c.a e la revisione la fà un ragazzo esterno che collabora con il sivende...

PS: nel mentre che mi terrebbero 10 giorni la bici mi cambierebbero i cuscinetti della serie sterzo (non in garanzia).....

Bho... non so come fare... da un lato glie la lascerei fare...per un discorso di garanzia.... dall'altra 10 giorni son veramente tanti... e non so come mi trattano la bici :(...
credo che sopravviverai :) :) :)
 
  • Mi piace
Reactions: MD_CORPORATION

mapomac

Biker superis
13/10/14
355
25
0
Visita sito
Ho telefonato al Sivende:

Dovrei portare la bici martedì sera, loro smontano la cartuccia e la spediscono all'azienda consigliata da Cannondale (non so il nome) ... una volta che arriva al centro di revisione verificano il da farsi e poi contatteranno il mio sivende per dirgli cosa devono fargli e quanto mi costa...

Quindi il sivende telefonerà a me ... dicendomi la cifra...

Una volta dato il via... prima che torna ci andranno c.a 10 Giorni.

Per il Monarch il discorso è diverso... costerebbe sui 140€ c.a e la revisione la fà un ragazzo esterno che collabora con il sivende...

PS: nel mentre che mi terrebbero 10 giorni la bici mi cambierebbero i cuscinetti della serie sterzo (non in garanzia).....

Bho... non so come fare... da un lato glie la lascerei fare...per un discorso di garanzia.... dall'altra 10 giorni son veramente tanti... e non so come mi trattano la bici :(...
Sulla cartuccia, vista la mancanza di documentazione pubblica potrei capire, per il Monarch è un furto.
Il kit per la revisione annuale parte dai 10€, quello completo di tutto, sui 45€ (e c'è pure un kit intermedio); il manuale è pubblico, ci sono i video, serve sì un po' di attrezzatura ma è un lavoro da 10 minuti, ce ne vuole quasi di più a staccarlo dal telaio parlando della Scalpel.
 

MD_CORPORATION

Biker extra
28/1/10
791
144
0
Bibiana
Visita sito
Bike
Scalpel carbon 2 [2018]
Io il manuale del monarch ESATTO della mia Carbon 2 del 2018 non lo ho mai trovato... trovo solo modelli simili...

Con la garanzia come la risolvi ?
...e che modello hai te?
 

mapomac

Biker superis
13/10/14
355
25
0
Visita sito
Scalpel SI è 2017 Carbon 2.
La garanzia non è infinita.

In zona nonostante parecchi negozi boutique che trattano anche Cannondale il post vendita è imbarazzante: tempi biblici, palese incompetenza, ricambi introvabili (a dir loro).

Il fattore costo lo lascio per ultimo perché basta la cifra per un paio di “tagliandi” per attrezzarsi di tutto e se rompi la bici il venerdì sera, il weekend puoi girare.

Cito sempre l’annedoto della corrosione dei nipples sui CZero, con conseguente sostituzione in ottone e ricostruzione delle ruote.
Trovami a chi è stato fatto in garanzia e diamo una medaglia al negozio.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale

Non è questione di tempo è di saperlo fare
Non è proprio facile facile
Dopo che hai imparato si ma prima ci sta pure di fare danni
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Scalpel SI è 2017 Carbon 2.
La garanzia non è infinita.

In zona nonostante parecchi negozi boutique che trattano anche Cannondale il post vendita è imbarazzante: tempi biblici, palese incompetenza, ricambi introvabili (a dir loro).

Il fattore costo lo lascio per ultimo perché basta la cifra per un paio di “tagliandi” per attrezzarsi di tutto e se rompi la bici il venerdì sera, il weekend puoi girare.

Cito sempre l’annedoto della corrosione dei nipples sui CZero, con conseguente sostituzione in ottone e ricostruzione delle ruote.
Trovami a chi è stato fatto in garanzia e diamo una medaglia al negozio.

Quello è vero infatti anch’io ormai mi faccio ‘fregare’ solo una volta l’anno

L’ultima cambio cuscinetti movimento centrale e serie sterzo 140euro

Ora anch io ho una Lefty pbr da revisionare
 

mapomac

Biker superis
13/10/14
355
25
0
Visita sito
Con 140€ compri tutto il necessario, e 3-4 serie di cuscinetti.
Così puoi cambiarli anche più spesso e non quando oramai grippati (perché a 100€ a botta è legittimo che uno ci pensi due volte prima di portarla in negozio)
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.710
2.905
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
...
Per il Monarch il discorso è diverso... costerebbe sui 140€ c.a e la revisione la fà un ragazzo esterno che collabora con il sivende...

mi sembra troppo, con 20€ in meno mi sono fatto personalizzare il mio da un centro andreani vicino a casa mia, altrimenti la manutenzione che prevede solo il cambio or e lubrificazione costa 45€ circa se non ricordo male
 
  • Mi piace
Reactions: spiritello984

Classifica mensile dislivello positivo