Giant Reign

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


davefy21

Biker popularis
26/7/17
83
43
0
place
Visita sito
Bike
bike
ciao, ho una giant x1 modello 2010. tutto perfetto a parte che sento una specie di scricchiolio sul davanti, tipo rumore di plastica sotto sforzo... avete idea di cosa possa essere? (tra lo sterzo e l'ammo)
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
ciao, ho una giant x1 modello 2010. tutto perfetto a parte che sento una specie di scricchiolio sul davanti, tipo rumore di plastica sotto sforzo... avete idea di cosa possa essere? (tra lo sterzo e l'ammo)

non vorrei dire una cavolata ma ho avuto un rumore (credo) simile al tuo sulla mia Reign (2016).
Erano i cuscinetti di attacco tra l'ammo e telaio .... ne monta la mia 4 li sotto e due erano bloccati .. prova a dargli un occhio
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
grazie, è semplice smontare il tutto e verificare o devo portare dall'aggiustabici?

sulla mia ho dovuto togliere la guarnitura per arrivare ai cuscinetti .... se vedi che non girano (controlla che a volte sono montati a coppie come per la mia) per fare intervento mi avvalgo di un meccanico (va ben al di la delle mie competenze :-D)
 

dave86vr

Biker novus
30/3/18
12
3
0
37
verona
Visita sito
Bike
Flyer Uproc 7
Signori buongiorno, ecco la mia reign sx del 2017...
Volevo chiedervi un consiglio... ora monto schwalbe magic mary all'ant. e hans dampf al post e siamo giunti quasi alla frutta
20170917_152432.jpg ..... mi consigliereste di rimanere in casa schwalbe o passare a maxxis minion ant e post? un saluto a tutti
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Signori buongiorno, ecco la mia reign sx del 2017...
Volevo chiedervi un consiglio... ora monto schwalbe magic mary all'ant. e hans dampf al post e siamo giunti quasi alla frutta
Vedi l'allegato 255901 ..... mi consigliereste di rimanere in casa schwalbe o passare a maxxis minion ant e post? un saluto a tutti

Io monto le gomme come le tue ma quando arriveremo al capolinea un giro con DHF e DHR lo voglio proprio fare (come avevo sulla vecchia biga) ... c'è comunque una lunghissima discussione sulle gomme che ti consiglio di andare a vedere qui:
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/ruote-e-gomme-per-enduro-am-parte-undici.366875/page-32

Tutto comunque nasce dal mix perfetto tra:
  • percorsi che fai
  • stile di guida
  • stagione
  • il tutto condito con "gusto personale" :-D
ps ecco la mia "giallona"

GIALLONA_bassa.jpg
 

dave86vr

Biker novus
30/3/18
12
3
0
37
verona
Visita sito
Bike
Flyer Uproc 7
bella la giallona... :-?: che allestimento è? che tipo di freni monti? io ho i guide rs da 203mm sia davanti che dietro... ma non mi trovo benissimo... sulla e-mtb monto shimano zee e li trovo molto più performanti... è come se avessero poco mordente...
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
bella la giallona... :-?: che allestimento è? che tipo di freni monti? io ho i guide rs da 203mm sia davanti che dietro... ma non mi trovo benissimo... sulla e-mtb monto shimano zee e li trovo molto più performanti... è come se avessero poco mordente...

Montata assieme ad amico (la ha montata lui ed io ho fatto la ragazza pon-pon con scarso risultato :-D) .... sono partito dal solo telaio e comperato i vari pezzi un po per volta ....
comunque tutta XT, Pike 160 e Debonair Monarch .. le ruote le sue ... sono vicino all'allestimento originale insomma .... reverb non sthealt
 
Ultima modifica:

branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito
IMG_20181211_202311.jpg Ecco la mia Reing 1.5 ge 2018. Acquistata usata. Ho fatto piccolo upgrade a gomma ant con magic Mary 2.6.
Domani primo giro...dopo 3 anni di e-bike tornare alla muscolare sarà un trauma
Csh2CCy

Per ammo e forca seguo tabelle standard fox o ci sono tabelle particolari? Thks
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: alf71

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Ciao a tutti, ho da poco comprato una "giallona" usata (Reign 2 2016 taglia M) e devo risolvere un problema all'ammortizzatore, il Rock Shox di serie. Il ritorno è inchiodato e non sente le regolazioni; temo che l'idraulica sia scoppiata. Un amico revisiona sospensioni, e nei prossimi giorni ci guarderemo insieme, Nel frattempo sto valutando anche la sostituzione con un altro ammortizzatore; avrei però due domande
- quale interasse per corsa?
- il Rock Shox di serie ha idraulica customizzata?
Il punto è che non ho trovato in rete indicazioni precise sulle misure dell'ammortizzatore nè sulla idraulica. Magari qualcuno di voi ha già fatto la stessa ricerca con più successo di me e può postare i link.
Grazie a tutti e buone pedalate
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Ciao a tutti, ho da poco comprato una "giallona" usata (Reign 2 2016 taglia M) e devo risolvere un problema all'ammortizzatore, il Rock Shox di serie. Il ritorno è inchiodato e non sente le regolazioni; temo che l'idraulica sia scoppiata. Un amico revisiona sospensioni, e nei prossimi giorni ci guarderemo insieme, Nel frattempo sto valutando anche la sostituzione con un altro ammortizzatore; avrei però due domande
- quale interasse per corsa?
- il Rock Shox di serie ha idraulica customizzata?
Il punto è che non ho trovato in rete indicazioni precise sulle misure dell'ammortizzatore nè sulla idraulica. Magari qualcuno di voi ha già fatto la stessa ricerca con più successo di me e può postare i link.
Grazie a tutti e buone pedalate

Oddio non so se ho ben compreso le domande ma 200x57 dovrebbe essere la misura interasse (se hai smontato ammo controlla distanza occhiello/occhiello e fai prima) e senza idraulica custom.
Per sostituirlo hai una scelta enorme ... db air inline, Rock Shox Monarch Plus, Fox DPX2, .. insomma di tutto e di più.

Io alla fine, più di "tigna" (tradotto = caparbietà) che altro, ho messo un db air cs ma sto ancora cercando la quadratura del cerchio :-D
 

marenc

Biker serius
7/3/11
107
-1
0
giustenice
Visita sito
Ciao a tutti, ho da poco comprato una "giallona" usata (Reign 2 2016 taglia M) e devo risolvere un problema all'ammortizzatore, il Rock Shox di serie. Il ritorno è inchiodato e non sente le regolazioni; temo che l'idraulica sia scoppiata. Un amico revisiona sospensioni, e nei prossimi giorni ci guarderemo insieme, Nel frattempo sto valutando anche la sostituzione con un altro ammortizzatore; avrei però due domande
- quale interasse per corsa?
- il Rock Shox di serie ha idraulica customizzata?
Il punto è che non ho trovato in rete indicazioni precise sulle misure dell'ammortizzatore nè sulla idraulica. Magari qualcuno di voi ha già fatto la stessa ricerca con più successo di me e può postare i link.
Grazie a tutti e buone pedalate

Ciao io per la reign avrei un Bos kirk (200x57) che essendo super personslizzabile te lo puoi cucire addosso. Mi ero pure costruito tutta la serie di boccole per montarlo sulla reign.

Se a qualcuno interessa è in vendita
 

hal

Biker serius
22/3/05
224
38
0
saronno
Visita sito
ciao a tutti,

settimana scorsa, cambiando il copertone, ho trovato il cerchione completamente bozzato. I cerchi montati da Giant si confermano morbidini sulle pietre.
Qualcuno saprebbe dirmi la circonferenza dei nippli (ERD) delle ruote P-AM2 27.5? Vorrei cambiare solo il cerchione senza dover cambiare anche i raggi.
All'inizio pensavo di cambiare tutta la ruota, ma finisco fuori budget

grazie mille!
 

Teoizhere

Biker serius
20/3/09
271
8
0
37
Villasanta
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 LTD MY15
Ciao a tutti, ho da poco comprato una "giallona" usata (Reign 2 2016 taglia M) e devo risolvere un problema all'ammortizzatore, il Rock Shox di serie. Il ritorno è inchiodato e non sente le regolazioni; temo che l'idraulica sia scoppiata. Un amico revisiona sospensioni, e nei prossimi giorni ci guarderemo insieme, Nel frattempo sto valutando anche la sostituzione con un altro ammortizzatore; avrei però due domande
- quale interasse per corsa?
- il Rock Shox di serie ha idraulica customizzata?
Il punto è che non ho trovato in rete indicazioni precise sulle misure dell'ammortizzatore nè sulla idraulica. Magari qualcuno di voi ha già fatto la stessa ricerca con più successo di me e può postare i link.
Grazie a tutti e buone pedalate
corsa 200x57, prendi il Kage RC, e non ci sono idrauliche personalizzate.. Ciao!
 

Coanda88

Biker novus
26/2/18
43
7
0
35
Pavia
Visita sito
Bike
Rockrider FR10
Ciao bros,
ho preso da poco una 1.5 2018 (usato negozio praticamente nuova). Ho poca esperienza di forcelle Fox (per giunta pneumatiche), avendo avuto a che fare sempre con Marzocchi a molla. Ma è normale che dal manuale consiglia 20% di SAG come massimo e 15% come minimo? mi sembra poco. Adesso sono al 20% abbondante con 60psi di pressione. Se volessi andare al 30% dovrei scendere a 45/50 psi che però è troppo poco perché poi il rebound è tutto aperto e la forca torna lenta. Io peso 68kg. Cacchien truppen c'è qualcosa che non quadra
 

EnduroMatt

Biker popularis
27/9/17
46
6
0
27
Cuneo
Visita sito
Bike
Mongoose Khyber Elite
Ciao bros,
ho preso da poco una 1.5 2018 (usato negozio praticamente nuova). Ho poca esperienza di forcelle Fox (per giunta pneumatiche), avendo avuto a che fare sempre con Marzocchi a molla. Ma è normale che dal manuale consiglia 20% di SAG come massimo e 15% come minimo? mi sembra poco. Adesso sono al 20% abbondante con 60psi di pressione. Se volessi andare al 30% dovrei scendere a 45/50 psi che però è troppo poco perché poi il rebound è tutto aperto e la forca torna lenta. Io peso 68kg. Cacchien truppen c'è qualcosa che non quadra
Una forcella con il 30% di sag (con rider seduto) è una forcella che va a pacco scendendo dal marciapiede. Io personalmente non uso il sag come indicatore per il setting della forcella (parlo di me non è una cosa che va fatta per forza così)

Sent from my MEIZU M6 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: rad77

Classifica mensile dislivello positivo