No, .svMa dai? Siamo un punto ch?
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No, .svMa dai? Siamo un punto ch?
Mi pare che tutti quelli da 16 sfere sono per sterzo da 1"Grazie Franz, se è come dici tu che se non ho sbagliato a ragionare è anche come ho pensato io, dovrei aver ordinato quello giusto, ossia il destro nella foto. Ma è troppo grande. Oggi ho ordinato quello consigliatomi da @AlexV che sembra avere le giuste dimensioni ma ha solo 16 sfere. Pensi potrebbe andare bene? Vediamo quando mi arriva. Sono solo incacchiato per non poter usare la dirt ora che il tempo migliora.
Strano e anche io, da esperto, non ci capisco niente. Aspetto che arrivi e provo. Sopra invece ne uno uno sigillato, stessa grandezza ma di pochissimo più basso che sotto entra perfettamente ma non va in battuta su quell’anello (come si chiama?) che poggia sulla forcella. Altrimenti ne avrei preso uno sigillato.Mi pare che tutti quelli da 16 sfere sono per sterzo da 1"
L'anello che poggia sulla forcella di chiama pista inferioreStrano e anche io, da esperto, non ci capisco niente. Aspetto che arrivi e provo. Sopra invece ne uno uno sigillato, stessa grandezza ma di pochissimo più basso che sotto entra perfettamente ma non va in battuta su quell’anello (come si chiama?) che poggia sulla forcella. Altrimenti ne avrei preso uno sigillato.
L'anello che poggia sulla forcella di chiama pista inferiore
si potrebbe montare un cuscinetto sigillato
ma nel tuo caso, devi cambiare la calotta inferiore
se puoi, misura il diametro interno del tuo tubo di sterzo
con le esatte misure vai, per esempio, solo per citarne un paio,
sul sito Cane Creek o FSA e trovi misure e sigle corrispondenti
così poi puoi farti un'idea di misure e standard
p.s. si può acquistare anche solo la parte inferiore
che di solito comprende calotta-cuscinetto-pista
Colpa mia che mi ostino a voler usare metro o riga al posto del calibro [emoji24] [emoji12]Ma porc...?
CDopo l'ennesimo fallito tentativo di trovarlo tra i vari ciclai locali penso che la cosa migliore sia proprio quella di cambiarlo per uno sigillato.
@franz_quattro : sopra ho uno sigillato della stessa misura mentre sotto non va in battuta per la pista inferiore (detto giusto? intendo l'anello che poggia sulla forcella). Nel telaio non ci sta altro. Se volessi cambiarlo con un sigillato devo ovviamente comprare il cuscinetto sigillato + la pista inferiore. È questo il solo accorgimento o mi serve sapere altro, oltre le misure?
Ho il metro [emoji13]
Grazie, io faccio sempre confusioni con i termini e non li ricordo maiL'anello che poggia sulla testa forcella si chiama ralla.
il mio consiglio è di eliminare la gabbia, andare da rivenditori di cuscinetti e comprare una manciata di sfere dello stesso diametro. Inserirle riempendo la sede utilizzando del grasso per tenerle in sede(- una per lo scorrimento). Lo avevo fatto su una vecchia mtb e funzionava perfettamente. Lo gabbia serve solo per tenere le sfere in sede e rendere l'operazione più veloce nell'assemblaggio. Altro lato positivo le sfere essendo di più maggior rigidità.