non so quale movimento centrale scegliere

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
Scarterei race face d'ufficio, durato niente, casomai poi guardero' i cuscinetti .

Cosa c'entra l'officina, non esiste non avere la chiave adatta, se tra un anno svitando una ghiera, dovesse rompersi l'adattatore di plastica sarebbe una seccatura inutile, dovrei comprare la chiave lo stesso.
Ad ogni modo se (sparo nomi a caso) mi dici il movimento Truvativ o XTR e' un prodotto davvero migliore costa 35/40 euro prendo quello
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Scarterei race face d'ufficio, durato niente, casomai poi guardero' i cuscinetti .

Cosa c'entra l'officina, non esiste non avere la chiave adatta, se tra un anno svitando una ghiera, dovesse rompersi l'adattatore di plastica sarebbe una seccatura inutile, dovrei comprare la chiave lo stesso.
Ad ogni modo se (sparo nomi a caso) mi dici il movimento Truvativ o XTR e' un prodotto davvero migliore costa 35/40 euro prendo quello
No attento l'adattatore è stato fatto per i nuovi movimenti di diametro più piccolo , Shimano ha ridotto il diametro ed ha messo un numero di sfere maggiore, per avere una migliore scorrevolezza.
L'adattatore non si rompe è solido ed è molto resistente è in Nylon nero, dunque contaci pure , nel senso che su tu avessi già una vecchia chiave per movimenti, con diametro maggiore con quello risolvi alla grande.
Io monterei un movimento shimano MT800
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Scarterei race face d'ufficio, durato niente, casomai poi guardero' i cuscinetti .

Cosa c'entra l'officina, non esiste non avere la chiave adatta, se tra un anno svitando una ghiera, dovesse rompersi l'adattatore di plastica sarebbe una seccatura inutile, dovrei comprare la chiave lo stesso.
Ad ogni modo se (sparo nomi a caso) mi dici il movimento Truvativ o XTR e' un prodotto davvero migliore costa 35/40 euro prendo quello
Il riduttore TL-FC25 non si rompe è in PA-GF
sia che lo si usi con la chiave TL-FC36 che con la TL-FC32

2PFHF.jpeg


se decidi per il BB93 insieme c'è il riduttore TL-FC24
che si può usare con le stesse due chiavi citate sopra
per cui problemi ZERO ;-)
 

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
Ho questa chiave , che uso appunto con la dinamometrica regolata a 45Nm
lifu.jpg
Nessuno vota il movimento centrale Saint ..... Dovrebbe essere dimensionato per sopportare le maggiori sollecitazioni del DH, io non faccio DH ma in compenso peso come due di quei ragazzi :prost:
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Se ti piace di più il Saint BB80 prendilo
chiaramente il BB-MT800 è più recente

ma tanto, sono tutti compatibili
● SM-BB93 ● BB-MT800
● SM-BB80 ● SM-BB52

unico appunto è che, come ormai saprai,
il BB93 e il BB-MT800 hanno le calotte più piccole
e se la scatola del tuo MC ha un diametro maggiore di 40 mm.
l'unico inconveniente che potrebbe presentarsi è solo meramente estetico

ecco cosa intendo ;-)

 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ho questa chiave , che uso appunto con la dinamometrica regolata a 45Nm
Vedi l'allegato 266549
Nessuno vota il movimento centrale Saint ..... Dovrebbe essere dimensionato per sopportare le maggiori sollecitazioni del DH, io non faccio DH ma in compenso peso come due di quei ragazzi :prost:
Non penso , le calotte sono praticamente le stesse colorate oro.
Sono le bancate magari delle bici da DH diverse
 

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
Chiedo appunto per valutare pro e contro,
Se il BB-MT 800 non avesse le dimensioni delle calotte piu' piccole forse avrei scelto quello senza pensare troppo :-)
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Alla fine ho seguito la vostra logica 'prodotto piu' recente dovrebbe essere migliore' , ho ordinato BB MT800 :-)
Ci credo, ricorda che ha le calotte ridotte come la versione stradale SM-BBR60 dunque se compri la riduzione occorre la TL-FC25, oppure se acquisti la Impact wrench TL-FC37
 
  • Mi piace
Reactions: slisser

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
  • Mi piace
Reactions: luigi1501

Classifica mensile dislivello positivo