Cosa comprate dai cinesi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Io ho acquistato su AliExpress una microSD card da 32GB classe U1 a 5,68€ spedita, per il mio Huawei P9 Lite, questa:
https://it.aliexpress.com/item/LD-M...lgo_pvid=1da4ea4f-e6fc-44c0-8293-8199c6d508b5

IMG_20190115_130605.jpg IMG_20190115_130615.jpg

Giunta in brevissimo tempo.
E' disponibile anche con altre capacità e il venditore è l'Official Store del marchio della scheda, LD appunto.
Leggendo le recensioni sembra rispettare tutte le caratteristiche dichiarate, non come avviene per le Samsung "farlocche" vendute su questo tipo di canale (Amazon incluso).
Installata sul cell, di 32GB ne risultano disponibili 30GB. Purtroppo non sono riuscito ancora a testare la velocità, non ho un lettore e non ho voglia di installare app sul cell per poterlo fare.
Ci ho trasferito tutta la musica, video e file vari tipo le ingombranti cartelle "mappe" delle varie applicazioni di navigazione anche offline, tipo Oruxmaps, Sygic per l'auto e così via.
Sembra funzionare tutto bene in maniera fluida. Purtroppo non posso dirvi come funzionino le app sulla memoria esterna perché Huawei non ne permette il trasferimento.
A questo punto spero solo non muoia a breve.
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.681
133
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
avete qualche bilancia (di quelle col gancio per pesare la bici) da consigliare?
 

macbond

Biker extra
3/10/08
777
183
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
chiedo qui... ho acquistato su aliexpress delle pastiglie freno pagando con PayPal perché era possibile farlo, ma dopo 5gg non hanno ancora spedito nulla... la dicitura è "The supplier is processing your order". Mi viene il dubbio, leggendo, che avendo pagato con PayPal non spediranno nulla.... a voi è successo? qualche suggerimento....
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
chiedo qui... ho acquistato su aliexpress delle pastiglie freno pagando con PayPal perché era possibile farlo, ma dopo 5gg non hanno ancora spedito nulla... la dicitura è "The supplier is processing your order". Mi viene il dubbio, leggendo, che avendo pagato con PayPal non spediranno nulla.... a voi è successo? qualche suggerimento....
Capodanno cinese: i venditori sono in vacanza, ma quelli meno seri (la maggior parte) lasciano le inserzioni aperte senza neanche un avviso sul possibile ritardo.
Vedrai che spediscono a breve, appena rientrano dalle ferie.
Se vuoi annulla l'ordine, ma se avevi fretta non compravi su aliexpress, quindi a mio avviso è meglio aspettare e poi prendersi un minimo di rivincita sul feedback per la scarsa professionalità.
La professionalità in generale non sanno cosa sia, la maggior parte non ha neanche idea di cosa stia rivendendo.

Sent from my SM-G900FD using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: macbond

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
Alla fine comprate tutto dai cinesi. La vera domanda dovrebbe essere: che cosa comprate dai cinesi che non sia marchiato con un logo conosciuto...
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Alla fine comprate tutto dai cinesi. La vera domanda dovrebbe essere: che cosa comprate dai cinesi che non sia marchiato con un logo conosciuto...
Personalmente non compro tutto dai cinesi.
Considera anche che spesso quello che compri su AMZ, arriva (in questo caso con un piccolo rincaro) dagli stessi venditori cinesi di AliExpress.
Se per "conosciuto" intendi un Brand occidentale, allora leggi poco più sopra in questa stessa discussione, vedrai che ho acquistato un MicroSD cinese che sembra funzionare perfettamente. Ormai non è difficile imbattersi in telai o bici complete.
Altrimenti non ho capito il senso del tuo intervento.
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
Personalmente non compro tutto dai cinesi.
Considera anche che spesso quello che compri su AMZ, arriva (in questo caso con un piccolo rincaro) dagli stessi venditori cinesi di AliExpress.
Se per "conosciuto" intendi un Brand occidentale, allora leggi poco più sopra in questa stessa discussione, vedrai che ho acquistato un MicroSD cinese che sembra funzionare perfettamente. Ormai non è difficile imbattersi in telai o bici complete.
Altrimenti non ho capito il senso del tuo intervento.

Si, decisamente non hai capito. Intendevo dire che alla fine materiali e mano d'opera ormai sono quasi esclusivamente cinesi, anche i marchi famosi che paghi fior di quattrini fanno fare tutto in china. Il fatto che un prodotto sia cinese non implica che si tratti di spazzatura, certo se lo paghi veramente troppo poco è probabile che lo sia, ma questa è una regola generale che non ha a che vedere con il luogo di produzione. Ci sono prodotti cinesi di alta qualità che sono del tutto paragonabili ai marchi blasonati, vedi light bicycle...
 
  • Mi piace
Reactions: Pedalopedalo

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Si, decisamente non hai capito. Intendevo dire che alla fine materiali e mano d'opera ormai sono quasi esclusivamente cinesi, anche i marchi famosi che paghi fior di quattrini fanno fare tutto in china. Il fatto che un prodotto sia cinese non implica che si tratti di spazzatura, certo se lo paghi veramente troppo poco è probabile che lo sia, ma questa è una regola generale che non ha a che vedere con il luogo di produzione. Ci sono prodotti cinesi di alta qualità che sono del tutto paragonabili ai marchi blasonati, vedi light bicycle...
Allora scusami e senza offesa trovo l'argomento trito e ritrito.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
anche io, ma del resto è di questo che si sta discutendo quì...
Dipende dalla propria interpretazione.
Secondo me, almeno nell'ultimo periodo, stiamo discutendo di acquisti che possono rivelarsi utili ai più basandosi sulla propria esperienza diretta e non sulla solita manfrina della manodopera, e del marchio USA/Crucco che progetta ma disloca e così via.
La discussione s'intitola "Cosa comprate dai cinesi"...
 

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
"Cosa comprate dai cinesi"...

Appunto, e io ho risposto... praticamente tutto, che corrisponde alla realtà. Il "cosa comprate dai cinesi" in realtà significa cosa comprate che non sia marchiato da ditte blasonate. Che poi tu, come hai asserito, creda di non comprare dai cinesi è un altro discorso. Ma sappi che anche le cose che vai a pagare fior di quattrini sono spesso cinesate. é un discorso trito e ritrito me ne rendo conto, ma non è che ciò lo renda meno vero. Che poi tu non condivida, creda che il mio intervento non sia pertinente o che sia la solita manfrina non è un problema.

E comunque comprare dai cinesi non significa niente, io non ho mai comprato un set di ruote da un'omino giallo col cappello di paglia. Ha forse più senso capire che cos'é il made in china di qualità (che ormai esiste) e quali sono i prodotti rimarchiati qualitativamente scadenti.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Appunto, e io ho risposto... praticamente tutto, che corrisponde alla realtà. Il "cosa comprate dai cinesi" in realtà significa cosa comprate che non sia marchiato da ditte blasonate. Che poi tu, come hai asserito, creda di non comprare dai cinesi è un altro discorso. Ma sappi che anche le cose che vai a pagare fior di quattrini sono spesso cinesate. é un discorso trito e ritrito me ne rendo conto, ma non è che ciò lo renda meno vero. Che poi tu non condivida, creda che il mio intervento non sia pertinente o che sia la solita manfrina non è un problema.
Non ci capiamo ma non importa, non ho tempo e interesse a portare avanti lo scambio di vedute.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

TrickyTraps

Biker serius
20/7/05
218
1
0
Lecch
Visita sito
Bike
Giant Reign
Su Ali express ho comprato minuteria per la bici, tipo:
- Manopole in spugna lock-on, pagate 4 euro. Mi sembrano più belle delle ritchey che ho sull’altra bici.
- Guaina cambio, terminal guaina in alluminio, gancetti per i tubi freno in alluminio... pagato 4 euro in tutto, perfetti.
- Parafango da forcella, quelli fatti tipo foglio di plastica. 2 euro, bello spesso e solido.
- Proteggi telaio, da mettere sul fodero basso dove sbatte la catena. Non è granchè questo, ma l’ho pagato 38 centesimi inclusa la spedizione ed è arrivato con le due fascette incluse!!!

Non sono sicuro di essere pronto a prendere un telaio, e quelli che sembrano belli costano comunque... ma se non ho fretta, tutta la vita Aliexpress!


Sent from my iPad using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo