Punt Uscite sui Monti Pisani

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Grazie mille!

Giusto per chi fosse interessato, sabato ho fatto la via del tromba ed è percorribile, la prima parte è un po' coperta da foglie per il resto è uno spettacolo.

Ciao a tutti.
Grazie, proprio sabato mattina con macx si parlava di via del tromba, l’ultima volta che si fece la prima parte era pulita mentre la seconda completamente chiusa, tutti rovi e cespugli addosso e a malapena si vedeva il sentiero...
Quindi si può andare tranquilli, il sentiero è pulito e ben visibile ......
 

Nicorama

Biker novus
2/2/11
34
3
0
55100
www.strava.com
Bike
Scott Spark 930
Grazie, proprio sabato mattina con macx si parlava di via del tromba, l’ultima volta che si fece la prima parte era pulita mentre la seconda completamente chiusa, tutti rovi e cespugli addosso e a malapena si vedeva il sentiero...
Quindi si può andare tranquilli, il sentiero è pulito e ben visibile ......

Sì, la seconda parte, quella fra gli arbusti per intenderci, sabato era ben percorribile. La prima a parte le foglie che coprono un po' il fondo è ok.
 

Lepo83

Biker popularis
13/6/15
97
5
0
Visita sito
Ragazzi invece il secondo tratto del Boggiolo per intenderci quello aperto lo scorso anno è più praticabile ?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ragazzi invece il secondo tratto del Boggiolo per intenderci quello aperto lo scorso anno è più praticabile ?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Io non l’ho mai fatto.. alla fine quando vado in verruca faccio macine calsifer silvio.. non ho voglia di scendere ai sassoni e poi tutto il pezzo dritto pieno di sassi proprio non mi piace.. quindi il boggiolo è un bel po’ che non lo faccio
 

Lepo83

Biker popularis
13/6/15
97
5
0
Visita sito
Io non l’ho mai fatto.. alla fine quando vado in verruca faccio macine calsifer silvio.. non ho voglia di scendere ai sassoni e poi tutto il pezzo dritto pieno di sassi proprio non mi piace.. quindi il boggiolo è un bel po’ che non lo faccio
Il secondo tratto era ganzetto invece[emoji41] totalmente differente dal primo completamente sassoso....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Lepo83

Biker popularis
13/6/15
97
5
0
Visita sito
Stamani fatto zampirone bello pulito solo alla fine del 2 tratto ci sono tante pietre smosse più che altro state attenti che invece nel 1 tratto dopo la rampata di rocce è caduto un albero
Croce di legno pulito niente da segnalare [emoji41]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Monty1975

camillo zalum

Biker serius
7/10/08
215
3
0
Pisa
www.ranocchiaia.com
Bike
Fat Tires Forever
ciao a tutti, scrivo qui per vedere di trovare qualche giovane biker.
Mio figlio di quasi 13 anni, stufo del nuoto agonistico, ha provato la MTB e se ne è innamorato.
Nonostante sia all'inizio per lui la verruca è già la via dell'orto, ma mi farebbe piacere se oltre a me pedalasse con ragazzi più o meno della sua età.
C'è qualcuno con cui organizzare una uscita e/o di vedere di fare un gruppo più o meno stabile?
Se mi scrivete ci scambiamo i numeri di telefono per vedere di combinare o se avete già dei ritrovi scrivete pure.
grazie
Camillo
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.193
101
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
ciao a tutti, scrivo qui per vedere di trovare qualche giovane biker.
Mio figlio di quasi 13 anni, stufo del nuoto agonistico, ha provato la MTB e se ne è innamorato.
Nonostante sia all'inizio per lui la verruca è già la via dell'orto, ma mi farebbe piacere se oltre a me pedalasse con ragazzi più o meno della sua età.
C'è qualcuno con cui organizzare una uscita e/o di vedere di fare un gruppo più o meno stabile?
Se mi scrivete ci scambiamo i numeri di telefono per vedere di combinare o se avete già dei ritrovi scrivete pure.
grazie
Camillo
Non sono di Pisa ma credo in zona ci sia Iacoponi Luca che ha una scuadra di enduro con bimbi....
 

danifage

Biker serius
Ieri dopo un anno sono tornato sui monti pisani....ho fatto il Babus e il Calcifer.Prima di tutto complimenti a chi ha reso i sentieri ancora percorribili in questo sfacelo....terribile.p.s.ma il Babus quando incrocia la prima sterrata dove prosegue?'
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
ah ok....non ho guardato bene....grazie mille...
Ci sono molti alberi caduti nel raccordo, quindi continua per la tagliata poi dopo 50 metri prendi la strada sulla destra a scendere e dopo altri 70 metri sulla sinistra rinizia il sentiero
Per capirsi salti il primo raccordo e imbocchi il secondo raccordo
Il babus dopo la prima tagliata ne incrocia altre 3
 
  • Mi piace
Reactions: bragezzz

Lepo83

Biker popularis
13/6/15
97
5
0
Visita sito
Ieri dopo l'inforunio alla spalla...per la prima volta fatto via del tromba ! Primo tratto in scioltezza[emoji123] quando si e' fatto piu ripido non stavo in piedi dalla mota che c'era ..non vi dico sulle pietre che svirgolate, mi sono giocato un paio di jolly ed ho deciso di tirare i remi in barca e portarla a casa, ( il freno posteriore era quasi partito da quanto ci ho frenato[emoji28]) i "code" fanno proprio schifo ...
Cmq via del tromba veramente bello bello da rifare appena asciuga un po'!!!
Ps. Ci sono 2 tornanti stretti che con la mia 29 mi sono trovato in difficolta'

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo