Consiglio copertoni MAXXIS per trail bike

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fr@nky

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Che cerchi hai e che utilizzo fai? Pensi di andare in Park?
Cerchi DT-Swiss EX-471 27,5 con canale mm25
No park
Giri trail/am con anche tratti di asfalto
Da un paio di uscite ho usato i Kenda Hellcat anteriore/posteriore ma in asfalto hanno una scorrevolezza molto bassa
La mia guida è abbastanza pulita e non sono un missile in discesa, cercavo quindi qualcosa di non troppo pesante, con discreta tenuta anche su radici e rocce bagnate, e con un posteriore abbastanza scorrevole per i tratti asfaltati

Nel post precedente vengono citati anche i Michelin, altra marca che non conosco, e che potrebbe andare bene per giri "pedalati" ??
 

leonisa

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Meglio, "per giri pedalati"
I WTB vanno molto bene, ma sono abbastanza tosti anche in versione light. Ci ho fatto anche bike park, e il Vigilante mi ha salvato il culo un paio di volte. Per giri più pedalati ho preso appunto i Michelin serie AM, stupiscono. Il risparmio di peso dai WTB ai Michelin è stato di 178 grammi.
 
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Meglio, "per giri pedalati"
I WTB vanno molto bene, ma sono abbastanza tosti anche in versione light. Ci ho fatto anche bike park, e il Vigilante mi ha salvato il culo un paio di volte. Per giri più pedalati ho preso appunto i Michelin serie AM, stupiscono. Il risparmio di peso dai WTB ai Michelin è stato di 178 grammi.
Ho letto qualche recensione e l'accoppiata Michelin AM Wild+Force sembra interessante
Cosa mi dici della tenuta su roccia/radici bagnate? Accettabile?

La coppia WTB è molto meno scorrevole?

EDIT: ho letto che hai anche Continental; io ho un Mountain King 2.4 che ho usato anteriore ed è ancora utilizzabile, mentre il Trail King posteriore è alla frutta
Non so se tenere il Mountain anteriore e mettere qualcosa di nuovo dietro ( cosa ?) oppure spostare il Mountain dietro e mettere qualcosa di nuovo davanti (cosa ?)
Il montain dietro sarà abbastanza pedalabile ?

Molta indecisione :-(
 
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leonisa

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La tenuta su bagnato è accettabile, il vigilante è meglio. Come scorrevolezza sono un pochino meglio le Michelin, il Vigilante è meno pedalabile, il boss si difende bene. Il Force è più controllabile in curva quando scappa. Trazione li metto alla pari.
Per accuratezza io ho: 27.5,
Vigilante light high grip 2.3
Trail boss light fast rolling 2.25
Michelin AM Wild e Force 2.3 (hanno solo questo tipo di gomma, non si può sbagliare)
 
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La tenuta su bagnato è accettabile, il vigilante è meglio. Come scorrevolezza sono un pochino meglio le Michelin, il Vigilante è meno pedalabile, il boss si difende bene. Il Force è più controllabile in curva quando scappa. Trazione li metto alla pari.
Per accuratezza io ho: 27.5,
Vigilante light high grip 2.3
Trail boss light fast rolling 2.25
Michelin AM Wild e Force 2.3 (hanno solo questo tipo di gomma, non si può sbagliare)
Molte grazie per le tue considerazioni
A questo punto potrei prendere o il Force o il Trail boss da mettere posteriore, ed intanto sfruttare il Mountain King anteriore
Ci penso su, intanto molte grazie
 

fafnir

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Ho letto qualche recensione e l'accoppiata Michelin AM Wild+Force sembra interessante
Cosa mi dici della tenuta su roccia/radici bagnate? Accettabile?

La coppia WTB è molto meno scorrevole?

EDIT: ho letto che hai anche Continental; io ho un Mountain King 2.4 che ho usato anteriore ed è ancora utilizzabile, mentre il Trail King posteriore è alla frutta
Non so se tenere il Mountain anteriore e mettere qualcosa di nuovo dietro ( cosa ?) oppure spostare il Mountain dietro e mettere qualcosa di nuovo davanti (cosa ?)
Il montain dietro sarà abbastanza pedalabile ?

Molta indecisione :-(
Non ho provato Michelin ma la coppia wtb di cui si parla non è in alcun modo definibile lenta, si pedalano molto bene visto il grip che offrono.
 

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Non ho provato Michelin ma la coppia wtb di cui si parla non è in alcun modo definibile lenta, si pedalano molto bene visto il grip che offrono.
Molte grazie per la buona notizia, buona giornata

EDIT: a questo punto andrei subito di Trail Boss posteriore (magari 2,4) e poi vedo come si comporta il Mountain King anteriore - seconda fase prendo il Vigilante per l'anteriore

Grazie ancora
 
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Come detto, all'anteriore vorrei mettere, magari in seconda fase, il Vigilante da 2,5" (e prendere subito il Trail Boss da 2,4), ma vedo che il peso va oltre il kg :-(
Vorrei stare sui gr. 900 al max

Se prendo la versione 2,3 del Vigilante e 2,25 del Trail Boss, perdo molto di sezione ? non trovo le misure ETRTO in rete

"Psicologicamente" sotto il 2,35 mi sembra troppo stretto :-)

Cosa dite ?
 
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La tenuta su bagnato è accettabile, il vigilante è meglio. Come scorrevolezza sono un pochino meglio le Michelin, il Vigilante è meno pedalabile, il boss si difende bene. Il Force è più controllabile in curva quando scappa. Trazione li metto alla pari.
Per accuratezza io ho: 27.5,
Vigilante light high grip 2.3
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Michelin AM Wild e Force 2.3 (hanno solo questo tipo di gomma, non si può sbagliare)
Riguardo i Michelin, vedo in rete che ci sono due versioni, Performance e Competition ; si differenziano per mescole e carcassa ?
Meglio la Competition ?
 

fr@nky

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Ordinata la coppia Michelin AM Wild+Force 27,5x2,35
Grazie a tutti per i suggerimenti e la pazienza:-)
 

leonisa

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Conpetition spero, penso che ci sia una bella differenza.
Ottima scelta, penso che per il tuo modo di pedalare ti daranno belle soddisfazioni.
 

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