Cosa comprate dai cinesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.980
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

tol_emi

Audentes fortuna iuvat, piger ipse sibi obstat.
21/8/17
270
132
0
Val Sangone (TO) o Brianza (MB)
Visita sito
Bike
M96
Questo è il genere di articolo,che bisognerebbe comprare,provare e recensire,fin ora non l'ha ancora fatto nessuno,sarebbe interessante qualcuno lo faccia,;-) Al limite 'butti' 6 o 7 eur...;-)

infatti chiedevo proprio perché mi sembrava strano che nessuno avesse acquistato (e recensito) un prodotto del genere, sopratutto in una discussione come questa.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
..... Al limite 'butti' 6 o 7 eur...;-)

Se scopri che funzionano male in qualche tratto di discesa impestato facile che i 6-7€ che hai buttato siano il minimo dei problemi...
Personalmente ho comprato diversa roba dai cinesi, ma non mi fiderei mai a comprare qualcosa la cui qualità sia direttamente collegata alla mia sicurezza
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.980
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Se scopri che funzionano male in qualche tratto di discesa impestato facile che i 6-7€ che hai buttato siano il minimo dei problemi...
Personalmente ho comprato diversa roba dai cinesi, ma non mi fiderei mai a comprare qualcosa la cui qualità sia direttamente collegata alla mia sicurezza


Vero,però è che per testarle e vedere se van bene,meglio provarne un paio alla volta e non scendere dal monte Bianco,magari si rivelano una sorpresa,come è successo a me col manubrio...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and tol_emi

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Vero,però è che per testarle e vedere se van bene,meglio provarne un paio alla volta e non scendere dal monte Bianco,magari si rivelano una sorpresa,come è successo a me col manubrio...;-)

Si ma non posso provare le pastiglie in ciclabile e pensare che se vanno bene in ciclabile vanno bene anche per scendere dal Monte Bianco...
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio

tol_emi

Audentes fortuna iuvat, piger ipse sibi obstat.
21/8/17
270
132
0
Val Sangone (TO) o Brianza (MB)
Visita sito
Bike
M96
Se scopri che funzionano male in qualche tratto di discesa impestato facile che i 6-7€ che hai buttato siano il minimo dei problemi...
Personalmente ho comprato diversa roba dai cinesi, ma non mi fiderei mai a comprare qualcosa la cui qualità sia direttamente collegata alla mia sicurezza

Testarle, dal mio punto di vista, significa vedere come reagiscono a determinate sollecitazioni, in ambiente più o meno sicuro e controllato.
Portare la pelle a casa è il primo obiettivo, credo per tutti :pirletto:
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

FabMountain

Biker novus
25/4/15
28
14
0
MI-BG
Visita sito
Bike
Ragley Piglet 27.5 2016
avete qualche bilancia (di quelle col gancio per pesare la bici) da consigliare?
non è lo stesso venditore, ma ho preso questo tipo per pesare la bici: https://m.aliexpress.com/item/32815...d=3474amp-ZpO8ncWYI2nz23pJdm-Gbw1551132456329 e devo dire che pesando con pesi da palestra dai 500gr ai 10kg il misurato era praticamente sempre uguale con tolleranza di qualche decina di grammi. Ovviamente se vuoi la precisione assoluta guarda altrove, peró per il costo direi che la misurazione è decisamente buona, io la consiglierei...
 

FabMountain

Biker novus
25/4/15
28
14
0
MI-BG
Visita sito
Bike
Ragley Piglet 27.5 2016
Alla fine comprate tutto dai cinesi. La vera domanda dovrebbe essere: che cosa comprate dai cinesi che non sia marchiato con un logo conosciuto...
Se non interpreto male la tua domanda, la mia risposta è tutto...nel senso che non compro "tutto" , ma le volte che mi capita di comprare, tutto quello che prendo non ha marchio "noto/blasonato".

Anche perchè se lo avesse credo (ripeto: credo) possa essere un clone o almeno non sono sicuro possa essere una vendita autorizzata dal marchio "originale" (e qualche cosa con marchio "noto" lo si trova sui siti cinesi...) visto i preźzi rispetto a quelli che troviamo da noi il dubbio è più che lecito...
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
non è lo stesso venditore, ma ho preso questo tipo per pesare la bici: https://m.aliexpress.com/item/32815...d=3474amp-ZpO8ncWYI2nz23pJdm-Gbw1551132456329 e devo dire che pesando con pesi da palestra dai 500gr ai 10kg il misurato era praticamente sempre uguale con tolleranza di qualche decina di grammi. Ovviamente se vuoi la precisione assoluta guarda altrove, peró per il costo direi che la misurazione è decisamente buona, io la consiglierei...
no, no, va benissimo quella ... grazie ;-)
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Mica ho detto ciclabile,ma su qualche discesina non troppo impegnativa si potrebbe,alla fine si capisce subito se funzionano a dovere o no...;-)

Testarle, dal mio punto di vista, significa vedere come reagiscono a determinate sollecitazioni, in ambiente più o meno sicuro e controllato.
Portare la pelle a casa è il primo obiettivo, credo per tutti :pirletto:

Vabbè chiaro che ho detto ciclabile per esagerare... La questione è che non saprai mai quale è la loro resistenza al surriscaldamento e come si comportano da surriscaldate (ad esempio) fin che non raggiungi il punto critico, e personalmente è una cosa che preferirei evitare... poi ogniuno fa come meglio crede
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Buongiorno a tutti.
vi seguo da un po' e la discussione è interessante e da molti spunti!
chiedo se qualcuno ha preso degli shorts da enduro e delle guarniture (ne ho viste alcune colorate che sono ottime per fare il poser)
io ho preso dei guanti (mi devono arrivare), sembrano dei fox,(tramite amazon) e appena li uso vi faccio sapere.
Grazie e ciao
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.329
2.746
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Io come pantaloncini ho preso i moto simil Troylee . Non male ma preferisco usarli dopo escursione. Come tessuto rimane un po' rigido dito Cordura giubbotto moto
 

Allegati

  • Screenshot_20190226-092108.jpg
    Screenshot_20190226-092108.jpg
    132 KB · Visite: 95

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Io come pantaloncini ho preso i moto simil Troylee . Non male ma preferisco usarli dopo escursione. Come tessuto rimane un po' rigido dito Cordura giubbotto moto
grazie della info.
io ho dei troy lee sprint,pgati 67 su crc in supersconto (mi vien da ridere vista al cifra)...e sinceramente quando mi ci impiglio nei rovi (che qui da me non si sprecano)...no comment
 

Code98

Biker serius
4/4/15
150
140
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Tues
Questo è il genere di articolo,che bisognerebbe comprare,provare e recensire,fin ora non l'ha ancora fatto nessuno,sarebbe interessante qualcuno lo faccia,;-) Al limite 'butti' 6 o 7 eur...;-)

Eccomi eccomi, sono proprio io!

Un mio amico ha comprato la bici usata e ha dovuto subito cambiarci pastiglie, al ché è andato in negozio : pastiglie in resina per sram guide, una coppia 20€
Scandalizzati dalla cosa abbiamo trovato il negozio alphacycling su aliexpress e già che c'eravamo abbiamo comprato pastiglie per tutti e quattro quelli del gruppo, ne abbiamo di tutti i tipi : resina, metalliche, semimetalliche. Queste ad esempio sono le metalliche

https://m.aliexpress.com/item/32239...d=5292amp-p0UcIx0LoaUQns0HOAmXVg1551375073570

Io ho comprato pure due dischi da 200
La spedizione mi è arrivata proprio oggi, cioè dopo dieci giorni esatti , non pensavo così presto.
I dischi sembrano più spessi dei soliti però non sono storti, solo qualche sbavatura nei fori per la pulizia.
Le pastiglie non sono rifinite e luccicose ma sembrano oneste...
Adesso vado in garage a montare i dischi e una coppia di pastiglie metalliche davanti e semimetalliche dietro. Sabato girerò tutto il giorno a Calestano, sulle speciali del superenduro, facendo le macchinate quindi dovrei fare un tot di discese. Non sono ripidissime quindi non so se riuscirò a cuocere bene le pastiglie ma non sono neanche la pista ciclabile...
Sabato vi saprò dire come frenano e quanto si consumano, sia pastiglie che dischi
 

tol_emi

Audentes fortuna iuvat, piger ipse sibi obstat.
21/8/17
270
132
0
Val Sangone (TO) o Brianza (MB)
Visita sito
Bike
M96
Eccomi eccomi, sono proprio io!

Un mio amico ha comprato la bici usata e ha dovuto subito cambiarci pastiglie, al ché è andato in negozio : pastiglie in resina per sram guide, una coppia 20€
Scandalizzati dalla cosa abbiamo trovato il negozio alphacycling su aliexpress e già che c'eravamo abbiamo comprato pastiglie per tutti e quattro quelli del gruppo, ne abbiamo di tutti i tipi : resina, metalliche, semimetalliche. Queste ad esempio sono le metalliche

https://m.aliexpress.com/item/32239...d=5292amp-p0UcIx0LoaUQns0HOAmXVg1551375073570

Io ho comprato pure due dischi da 200
La spedizione mi è arrivata proprio oggi, cioè dopo dieci giorni esatti , non pensavo così presto.
I dischi sembrano più spessi dei soliti però non sono storti, solo qualche sbavatura nei fori per la pulizia.
Le pastiglie non sono rifinite e luccicose ma sembrano oneste...
Adesso vado in garage a montare i dischi e una coppia di pastiglie metalliche davanti e semimetalliche dietro. Sabato girerò tutto il giorno a Calestano, sulle speciali del superenduro, facendo le macchinate quindi dovrei fare un tot di discese. Non sono ripidissime quindi non so se riuscirò a cuocere bene le pastiglie ma non sono neanche la pista ciclabile...
Sabato vi saprò dire come frenano e quanto si consumano, sia pastiglie che dischi

facci sapere! attendo la tua recensione :-|
 

feliceinsella

Biker popularis
21/8/18
45
10
0
48
Roma
Visita sito
Bike
nessuna
ciao a tutti,
io da Aliexpress ho preso un kit trovato da un negoziante comprendente Catena KMC, Corona da 32, pacco pignoni Sunrace 11-50 e cambio Sunrace 12v. Tutto perfetto, lenta la spedizione ma lo sapevo... 20 giorni ed era tutto da me. 180 euro spedizione compresa tracciabile con Epacket.
Penso d'aver fatto il monocorona più economico della storia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo