Sunrace mx8 11-46t pacco pignoni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
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andymcnab4

Bisbetico Biker
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NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Si! L'ultimo pignone è in acciaio su ms8, ma anche se fosse in alluminio, cosa cambia, se i tuoi percorsi prevedono forti pendenze tanto da farti usare per il 70% l'ultimo pignone allora prendi quella tutta in acciaio.
 
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AldoRey

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La Viola
ciao ragazzi!
chiedo una info in merito al suddetto pignone: lo uso su trasmissione sram con deragliatore X01 11v e catena sram... ho regolato perfettamente il cambio ma purtroppo in pedalata, anche da trasmissione perfettamente lubrificata, nel terzultimo pignone grande della cassetta la trasmissione è molto rumorosa come se la catena facesse molto attrito o il deragliatore in quella marcia fosse decentrato rispetto il pignone.
Il problema si nota solo in pedalata (facendo girare le pedivelle con bici sul cavalletto si nota pochissimo) e comunque la catena non salta è solo rumorosa. La cosa non cambia andando a variare l'indicizzazione del cambio.

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? per i possessori di Sram X01 su questa cassetta avete riscontrato lo stesso problema?
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Akira81

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Scusate, domanda. Cercando un allineamento catena corretto ed evitando accrocchi, volevo montare un pacco Sun 11-46 11v sulla mia bici da lavoro “Bullitt”. È una classica 135mm di mozzo posteriore. Sun Race perché costa poco ed è bella resistente, adatta al tipo di bici. Morale: volevo abbinarla ad uno sram X1 11v (cambio e manettino) con sempre catena sram X1. Domanda: funziona bene con questo cambio? La linea catena è corretta? X1 funziona perfettamente anche con il pacco 11-46 o chiede un piccolo pignone da 10 tipo l’orriginale 10-42? Grazie
 

quinsi

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Scusate, domanda. Cercando un allineamento catena corretto ed evitando accrocchi, volevo montare un pacco Sun 11-46 11v sulla mia bici da lavoro “Bullitt”. È una classica 135mm di mozzo posteriore. Sun Race perché costa poco ed è bella resistente, adatta al tipo di bici. Morale: volevo abbinarla ad uno sram X1 11v (cambio e manettino) con sempre catena sram X1. Domanda: funziona bene con questo cambio? La linea catena è corretta? X1 funziona perfettamente anche con il pacco 11-46 o chiede un piccolo pignone da 10 tipo l’orriginale 10-42? Grazie
Io uso la sunrace 11-46 con cambio e manettino gx 11v, corona sram e catena x1, funziona tutto alla perfezione. L'ho regolato quando l'ho montato e un'aggiustatina al cambio catena e stop. Sono quasi 2 anni che va alla grande.

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Akira81

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Io uso la sunrace 11-46 con cambio e manettino gx 11v, corona sram e catena x1, funziona tutto alla perfezione. L'ho regolato quando l'ho montato e un'aggiustatina al cambio catena e stop. Sono quasi 2 anni che va alla grande.

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lo monti si battuta mozzo da 135mm posteriore o su 142mm?

Grazie 1000
 

Akira81

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in teoria è il corretto "chainline" è di 49mm per una bici con mozzo da 135mm non boost?
Parlo di monocorona esempio un GX completo, o un GX con cassetta Sun Race 11-46.

Sulla specifica Sram esempio della pedivella gx 11v, riporta 3 misure possibili es:

Catena: 49,0 mm, 52,0 mm, 66,5 mm

Quel'è quella corretta per un mozzo con battuta (vecchia) da 135mm montato con monocorona sram 11v?

io credo il 49mm , ma posso sbagliarmi. Che dite ? grazie
 
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sei sicuro che sia corretta? 142 non equivale alla 52mm? (magari vanno entrambi s'intende)
135 e 142 sono praticamente lo stesso mozzo con terminali diversi (infatti molti mozzi sono interconvertibili tra i due standard), e vogliono linea catena di 49.
La linea catena di 52 é per i mozzi boost che, essendo più larghi complessivamente di 6mm, portano la cassetta più all'esterno di 3mm.
 

Akira81

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Alli74

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scusate ma questa corona (abbinata al pacco sun race posteriore, cambio gx 11v e catena sram 11v)
posso montarla su una pedivella sram gx 12v direct mount? Cioè stando attento all'offset che mi avete detto di 6mm,
posso montare questa corona su pedivella GX eagle DUB (6mm) e farla andare con gx 11v?
In teoria basta che sia "direct mount" e che sia da "6mm" nel mio caso, giusto? confermate?

https://www.probikeshop.it/monocorona-funn-solo-dx-narrow-wide-10-11v-direct-mount-rosso/125110.html

Esatto. Le guarniture Sram direct mount non sono differenziate tra boost e non boost o tra 11 e 12v. Chi le rende adatte all'una o all'altra configurazione è l'offset della corona.
 
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Luca Sala

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Ciao a tutti io ho appena fatto il. Cambio a monocorona 32t ( centro catena perfettamente centrata a 50 e dritta con pignone n6) ho un PP 11/42 e vorrei mettere il sunrace mx8 11/46 e catena sram pcx1, monto deragliatore shimano xtdeor con comando slx, ho letto un bel po' a riguardo (non tutti i messaggio che sono tantissimi), a quanto pare c'è questo problema del salto catena se si pedala all indietro, qualcuno con la mia stessa configurazione ha provato? Riscontrato problemi, soluzioni? (regolazioni deragliatore a parte) Non vorrei pentirmi in caso di acquisto, per ora grazie
 
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gattomiau

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Ciao a tutti io ho appena fatto il. Cambio a monocorona 32t ( centro catena perfettamente centrata a 50 e dritta con pignone n6) ho un PP 11/42 e vorrei mettere il sunrace mx8 11/46 e catena sram pcx1, monto deragliatore shimano xtdeor con comando slx, ho letto un bel po' a riguardo (non tutti i messaggio che sono tantissimi), a quanto pare c'è questo problema del salto catena se si pedala all indietro, qualcuno con la mia stessa configurazione ha provato? Riscontrato problemi, soluzioni? (regolazioni deragliatore a parte) Non vorrei pentirmi in caso di acquisto, per ora grazie
una buona regolazione ed efficenza del sistema riduce notevolmente il problema, ovvero se i componenti sono lubrificati e puliti a dovere,rimettere i pedali in orizzontale per ripartire non dovrebbe dare inconvenienti ovvero se la catena non è pulita e lubrificata da 2000 km, il pp è pieno di fili d'erba e foglie aggrovigliati misti a fango e grasso, e le rotelle del deragliatore non sono mai state pulite come i relativi cuscinetti mai puliti e ingrassati e la ruota libera gira faticosamente al contrario perchè anch'essa priva di manutenzione non ci si deve lamentare dell'inefficenza del sistema. Sta si fatto che a volte accade che la catena non giri al contrario e il deragliatore si allunghi facendola cadere dalla corona come a volte mi è successo ma tenendo ben pulito il tutto si riduce drasticamente l'inconveniente ammesso di avere il der. GS con frizione innestata .
catena centrata a 50 non capisco cosa vuoi dire come anche pignone n6 :nunsacci: la catena deve essere dritta con il pignone centrale e "storta" allo stesso modo sia con il 46 che con l'11 , poi se viaggi "sempre" con il 46 o "sempre" con l'11 avendo corona sram puoi giocare con l'offset corona per diminuire un poco l'usura favorendo la linea sui pignoni grandi o viceversa :medita:
 

Luca Sala

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una buona regolazione ed efficenza del sistema riduce notevolmente il problema, ovvero se i componenti sono lubrificati e puliti a dovere,rimettere i pedali in orizzontale per ripartire non dovrebbe dare inconvenienti ovvero se la catena non è pulita e lubrificata da 2000 km, il pp è pieno di fili d'erba e foglie aggrovigliati misti a fango e grasso, e le rotelle del deragliatore non sono mai state pulite come i relativi cuscinetti mai puliti e ingrassati e la ruota libera gira faticosamente al contrario perchè anch'essa priva di manutenzione non ci si deve lamentare dell'inefficenza del sistema. Sta si fatto che a volte accade che la catena non giri al contrario e il deragliatore si allunghi facendola cadere dalla corona come a volte mi è successo ma tenendo ben pulito il tutto si riduce drasticamente l'inconveniente ammesso di avere il der. GS con frizione innestata .
catena centrata a 50 non capisco cosa vuoi dire come anche pignone n6 :nunsacci: la catena deve essere dritta con il pignone centrale e "storta" allo stesso modo sia con il 46 che con l'11 , poi se viaggi "sempre" con il 46 o "sempre" con l'11 avendo corona sram puoi giocare con l'offset corona per diminuire un poco l'usura favorendo la linea sui pignoni grandi o viceversa :medita:
Okkk capito, intendevo 50mm era la linea catena e pignone 6 è il centrale , in pratica stessa cosa che poi hai detto tu. Allora procederó all ordine e vediamo come va. Ma questo problema allora non c'è anche su bici nuove che montano un monocorona con PP 11 o addirittura 12?!!?
 
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gattomiau

Ospite
Okkk capito, intendevo 50mm era la linea catena e pignone 6 è il centrale , in pratica stessa cosa che poi hai detto tu. Allora procederó all ordine e vediamo come va. Ma questo problema allora non c'è anche su bici nuove che montano un monocorona con PP 11 o addirittura 12?!!?
il 12v eagle finora non ha dato quei problemi mentre con 11/46 qualche volta è successo. non so dirti se sul nuovo accade e non so neanche quale marchio usa il pp sunrace 11/46 come primo montaggio . Avevo scelto la configurazione xt e sunrace per passare al monocorona lasciando aperta la porta per tornare alla doppia, ma è una strada che non seguirò più, anche se la corona da 30 in pianura è un poco corta ne faccio talmente poca che va bene cosi. Una soluzione che avevo messo in campo era 10/42 corona 30 o 32......ma qui le variabili sono tante e ognuno deve trovare la sua. Tieni presente che il 46 è di alluminio........
 
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Luca Sala

Biker novus
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Allora l'ho preso su amazon (sunrace mx8 11-46) e l'ho pagato poco..60 euro spedito. Arrivato in pochi giorni dalla Spagna.
Ho fatto un paio di giri sui miei soliti percorsi (colline moreniche di Custoza e dintorni) e mi ci sto trovando bene.
Ho usato raramente la 46 (ho una 32 ovale davanti) perché qui grosse pendenze non c'è ne sono ma mi torna molto utile un rapporto 32-46 così agile come ancora di salvezza in caso di pendenze forti e prolungate.
In questo modo mi sono tolto il pensiero di comprare anche una corona da 30 davanti da montare al posto della 32 e relativo sbattimento di monta smonta ecc..

Comunque questo pacco pignoni della sunrace mi sembra ben fatto e curato ed esteticamente anche più bello dello Shimano Xt, grazie allo spider rosso anodizzato.
A livello di peso siamo li, circa 460 grammi come l' 11-42 Shimano Xt che montavo prima.
Comunque cambiate perfette e fluide, silenzioso, ho cambiato anche la catena con una sram gx1 o come si chiama, e confermo funzionare meglio della catena Shimano xt-ultegra, quantomeno sulla corona più grande (46) pedalando all indietro ci mette più tempo a cadere giù (prima un quarto di giro ora 1-1,5 giri di pedale) e anche la salita sul pignone grande è meno rumorosa e piu fluida rispetto a prima.

In definitiva è ancora presto per dare un giudizio ma le prime impressioni sono ottime. Ho scartato l opzione shimano Xt 11-46 per due motivi:
1. salto 37-46 secondo me non è accettabile.
2. Ha le ultime due corone in alluminio, mentre io sunrace mx8 ha solo la 46 in alluminio. E vista la precoce usura del 42 in alluminio sul pacco pignoni Xt che montavo prima..preferisco avere un 40 che uso spesso in materiale più duro e solo il 46 che userò limitatamente, in alluminio

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Ciao che tu ricordi dalle Catena nuova hai tolto molte maglie? Io facendo la misura ne ho tolta solo una ma ha qualche problemino e volevo capire se poteva essere quella il problema

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Luca Sala

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Ciao a tutti stamattina ho testato la mia nuova trasmissione composta da cassetta Sunrace 11-46 , cambio xt e catena sram x1. Mi sono trovato molto bene!! Piccolo problemino sulla pedalata al contrario. Sul 46 con una pedalata all'indietro scende di due pignoni, ma sinceramente basta abituarsi.


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Ciao che tu ricordi dalle Catena nuova hai tolto molte maglie? Io facendo la misura ne ho tolta solo una ma ha qualche problemino e volevo capire se poteva essere quella il problema

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